Ora in tendenza
Sanremo 2025 in daytime
Appuntamenti, ospiti e inviati dei programmi del daytime Rai durante la settimana del Festival. La Volta Buona in diretta dalla città ligure sabato 15 febbraio.
di Roberto Mallò
10/02/2025 - 11:15
BellaMa’
A partire dal 10 febbraio alle 15.25 su Rai2, Pierluigi Diaco sarà affiancato nella conduzione a BellaMa’ da Nancy Brilli per commentare il Festival. Valeria Marini con Rita Forte e Manuela Villa reinterpreteranno le canzoni più amate di Sanremo, accompagnate dalla resident band gli Infieri. A commentare nel parterre in studio anche i ballerini Oreste Gaudio e Tommaso Stanzani, protagonisti del corpo di ballo di “BellaMa’”.
Come nel caso de La Volta Buona, quattro gli inviati in loco da Sanremo: Roberta Capua presidierà la postazione davanti al Teatro Ariston, Marianna Morandi quella dalla Siae Lounge, Domenico Restuccia la porta carraia dell’Ariston; Angela Achilli, dal lungomare di Sanremo, farà cantare le hit festivaliere ai fan dei 29 cantanti in gara, tutti i giorni fino a venerdì 14 febbraio. Lunedì 17 per l’ultima puntata speciale dedicata al Festival, gli inviati, di ritorno da Sanremo, insieme a tutti gli ospiti in studio commenteranno l’esito del Festival e faranno un bilancio della 75esima edizione della kermesse canora.
La Vita in Diretta
La Vita in Diretta di Alberto Matano, dal lunedì al venerdì alle 17.00, seguirà l’evento con gli storici inviati del programma: Raffaella Longobardi, Barbara Di Palma, Luca Forlani, Giuseppe Di Tommaso. Insieme a loro, due inviate speciali: Ema Stokholma e Barbara Foria. Non ci sarà Giovanna Civitillo, inviata nell’era Amadeus. In studio, Matano potrà contare sul supporto di tanti ospiti tra esperti di musica e appassionati del Festival.
La Porta Magica
Anche a La Porta Magica, il programma di Rai2 condotto da Andrea Delogu in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00, ci saranno ospiti legati al Festival di Sanremo. Lunedì 10 febbraio l’ospite in studio sarà Maria Giovanna Elmi che indosserà un abito molto speciale che riporta a una finale di un Sanremo per lei indimenticabile. La puntata di martedì 11 febbraio vedrà la partecipazione di Silvia Mezzanotte, che si esibirà insieme a una giovane amante della canzone italiana e di Mina. Il pubblico potrà, inoltre, conoscere il signor Giuseppe, un grande conoscitore del Festival, che comincerà la sua “maratona” di visione dei festival del passato.
Mercoledì 12 febbraio sarà poi ospite Riccardo, un ragazzo autistico appassionato di ballo che riproporrà la famosa coreografia del brano sanremese di Francesco Gabbani “Occidentali’s Karma”, con l’aiuto del coach Simone Di Pasquale. Infine, il giorno di San Valentino – venerdì 14 febbraio – ci saranno in studio i Jalisse, che eseguiranno una coreografia speciale.