Ora in tendenza
Sanremo 2025: Conti vuole aumentare il numero di Big in gara
"Da regolamento sono 24, ma sono talmente tanti i brani che non so se allargare il numero", ha dichiarato. Il sogno è Tiziano Ferro, apertura a Blanco
di Fabio Fabbretti
13/11/2024 - 13:53
© US Rai
Il Festival di Sanremo 2025 vive la sua fase più delicata e importante: la scelta dei Big in gara, quindi delle canzoni che sanciranno la riuscita musicale o meno della kermesse. Il regolamento prevede 24 cantanti, ma Carlo Conti non esclude di aumentare il numero di partecipanti:
Da regolamento sono 24, ma sono talmente tanti i brani che non so se allargare il numero. Fino al 26 novembre si possono presentare proposte […] finora ho sentito 200 canzoni
ha dichiarato il conduttore e direttore artistico del Festival a Chi. Come chi l’ha preceduto, la lista non sarà definitiva fino all’ultimo, finché non arriverà il momento dell’annuncio, previsto lunedì 2 dicembre al TG1 delle 20.
Conti sogna Ferro e ‘riapre’ a Blanco
Ancora un paio di settimane, dunque, per definire il gruppo di Big. Se ci saranno Al Bano e Massimo Ranieri, che hanno pubblicamente espresso la disponibilità a tornare in gara, non è dato sapere. Conti non si sbilancia a riguardo, ma apre a due nomi che, almeno sulla carta, creerebbero molta curiosità: Tiziano Ferro e Blanco.
Tiziano sarebbe un sogno averlo, ma non so se ci stia pensando.
E su Blanco, la cui immagine a Sanremo è ferma all’ospitata del 2023 quando ‘distrusse’ il palco:
Sarebbe giusto in qualche modo dargli la possibilità di tornare a superare lo choc che ha avuto su quel palco, è un talento.