Ora in tendenza
Maneskin ospiti del Festival di Sanremo
di Fabio Fabbretti
16/01/2022 - 20:34

Lo scorso anno hanno chiuso in trionfo il Festival di Sanremo, quest’anno lo apriranno in veste di “super ospiti”. I Maneskin sono attesi sul palco del Teatro Ariston nella prima serata di martedì 1° febbraio 2022.
Lo annuncia direttamente Amadeus nel corso del Tg1 delle 20.00:
“Sono veramente felice e anche emozionato perché voglio molto bene a questi super ospiti del Festival di Sanremo. La prima serata della 72° edizione vede protagonisti assoluti i Maneskin“.
Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – intervenuti al tg in diretta da Los Angeles – tornano, dunque, dove tutto è iniziato in un anno per loro indimenticabile. Il successo a Sanremo, la gloria per il primato all’Eurovision Song Contest e una consacrazione a livello internazionale, sia di vendite e riconoscimenti che di popolarità, a cui l’Italia non era più abituata. Negli Stati Uniti i Maneskin dominano la scena, anche televisiva; dopo essere stati ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, sabato 22 gennaio parteciperanno al celebre Saturday Night Live.
In Italia, prima di rivederli al Festival di Sanremo, si sono esibiti a dicembre al Forum di Assago durante la finale di X Factor, il talent che li ha scoperti nel 2017.