Ora in tendenza
Maneskin, l’Eurovision: «Nessun consumo di droga, notizie false sulla band. Questione chiusa»
di Marco Leardi
24/05/2021 - 18:37

Nessun uso di droga è stato fatto dai Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021. Ora è ufficiale, scritto nero su bianco. A seguito delle vergognose polemiche che avevano colpito i vincitori dell’ESC, è stato lo stesso EBU (l’ente organizzatore dell’evento) a certificarlo, mettendo a tacere una volta per tutte le illazioni e le “notizie false” circolate.
“A seguito delle accuse di consumo di droga nella Green Room dell’Eurovision Song Contest Grand Final di sabato 22 maggio, l’European Broadcasting Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un esame approfondito dei fatti, controllando anche tutti i filmati disponibili. Un test antidroga è stato anche intrapreso volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Maneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU. Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo chiusa la questione“
si legge nel comunicato ufficiale degli organizzatori, che – dopo le polemiche diffamanti sollevate in particolare da alcuni media francesi (Paris Match in primis) – hanno precisato:
“Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e influenzato ingiustamente la band. Ci congratuliamo ancora una volta con Måneskin e auguriamo loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro membro italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno“.
Parole definitive ed inequivocabili che chiudono la questione. E che ora dovrebbero essere seguite dalle scuse di chi aveva accusato i cantanti italiani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Maneskin, l’Eurovision: «Nessun consumo di droga, notizie false sulla band. Questione chiusa»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Eurovision 2021, France Télévisions ‘smorza’ le polemiche contro i Maneskin: «La Francia non ha alcuna intenzione di fare ricorso. Il voto è stato estremamente chiaro in favore dell’Italia»
Maneskin, ma quanto rosicano i francesi? Damiano li zittirà con un test antidroga volontario
Eurovision 2021, Damiano dei Maneskin spegne le polemiche: «Non uso cocaina. Pronti a fare un test»
giauz dice:
I giornali francesi devono chiedere scusa per i loro titoli altamente diffamatori. Spero che i Maneskin potranno esibirsi normalmente anche in Francia nei prossimi anni