Ora in tendenza
Ecco come finisce Endless Love
Spoiler sul finale della dizi turca con protagonisti Kemal e Nihan, in onda prossimamente su Canale 5
di Roberto Mallò
24/01/2025 - 11:10
L’amore eterno di Nihan e Kemal
Lasciato il campo minato con l’aiuto di Emir, che aveva studiato la mappa nei minimi dettagli per uscirne illeso con l’ex moglie al suo fianco, Nihan chiama i soccorsi. L’esito è però dei più funesti: da un lato gli artificieri riescono a disinnescare l’ordigno su cui è posizionato Emir, mentre si scopre che quello di Kemal è collegato a tanti altri – che esploderebbero a catena – ed è dunque impossibile salvarlo. Tronfio del suo successo, Emir si avvicina dunque con fare beffardo a Kemal, che a quel punto lo prende per un braccio e gli dice che, entrambi, stanno per morire.
Dopo aver dichiarato per un’ultima volta amore a Nihan, sottolineando che sta per mantenere la promessa che le ha fatto, ossia di liberarla per sempre dalle grinfie di Emir, Kemal solleva il piede e fa esplodere l’ordigno, condannando lui e Kozcuoğlu a morte certa. La forte esplosione non lascia scampo ai due uomini e Nihan assiste alla scena distrutta dal dolore. A confortarla ci sono soltanto le parole di un’ultima lettera scritta da Kemal, nella quale le elenca ancora una volta quanto è stato forte l’amore eterno che ha sentito per lei e la famiglia formata con Deniz.
Quattro anni dopo dagli eventi drammatici di Kemal, Nihan ha cominciato ad insegnare arte in un istituto scolastico ed ha cresciuto, insieme ai suoi cari, Deniz. A vegliare sulle due c’è Kemal, il quale sotto forma di spirito non ha mai smesso di stare loro vicino.
Un finale amaro, anche se Nihan è finalmente libera di vivere la sua vita.