Ora in tendenza
Emily in Venice
Dopo Roma, Emily in Paris torna nuovamente in Italia. Questa volta a Venezia
di Stefania Stefanelli
14/07/2025 - 14:00
© Netflix / Giulia Parmigiani
Emily in Paris, un tempo. Ora la serie americana è diventata una vera e propria giramondo e si sposta di città in città, mostrando una certa predilezione per l’Italia. Ebbene, sì: dopo il trasferimento della protagonista a Roma nella quarta stagione, nella quinta ci sarà anche una puntatina a Venezia.
Come riporta Variety, il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha annunciato che dal 5 al 15 agosto il set della serie Netflix si sposterà proprio nella romantica cittadina per quello che è stato definito un “interludio“.
Emily in Paris 5: ad agosto si gira a Venezia
Quali attori saranno coinvolti in questa nuova avventura ancora non è dato sapere, ma ciò che è certo è che la città lagunare – di recente teatro delle chiacchierate nozze tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez – è andata ad inserirsi a sorpresa in una delle querelle televisive più incredibili degli ultimi tempi.
Come dimenticare, infatti, il botta e risposta tra il presidente Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in merito all’ambientazione della quinta stagione? Ebbene, come vi avevamo già raccontato, la questione si era risolta senza né vincitori né vinti, dal momento che i nuovi episodi saranno girati in entrambe le città. Ma con l’ingresso in campo di Venezia, ci troviamo dinanzi ad un inatteso triangolo, e chissà che qualcuno non finirà col lamentarsene.
Le riprese della quinta stagione sono iniziate a maggio e proseguiranno per tutta l’estate. Attualmente si starebbero cercando le location veneziane adatte con il supporto della Veneto Film Commission e della casa di produzione veneziana 360 Degrees Film.
Tags