Ora in tendenza
E’ Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici chiude in festa: «Siamo una grande squadra, ci vediamo a settembre»
di Fabio Fabbretti
09/06/2023 - 14:21

Non c’è due senza tre e la quarta stagione verrà da sé! E’ Sempre Mezzogiorno, la trasmissione del mezzogiorno di Rai 1, ritornerà dopo l’estate per il quarto anno consecutivo. Oggi Antonella Clerici ha chiuso in festa, con tanto di Orchestra Casadei e una torta in studio, in una “bolgia” come accade negli spogliatoi di una squadra:
“Siamo una grande squadra, con un po’ di magone sempre, ma ci vediamo a settembre. Buona estate”
sono le parole di elogio con cui la conduttrice si è congedata – per i prossimi tre mesi – dal pubblico di Rai 1. Una “grande squadra”, dice, che anche quest’anno, tanto per restare in tema, ha portato a casa la pagnotta, che non vuol dire vincere la sfida degli ascolti (E’ Sempre Mezzogiorno ha continuato a perdere nettamente contro Forum su Canale 5) ma almeno assicurarsi il ritorno a settembre.
Un ritorno che avverrà senza colui che E’ Sempre Mezzogiorno, insieme alla Clerici, lo ha “inventato”: il capoprogetto Luca Tiberio.
“In particolare io vorrei ringraziare una persona, che è il nostro capoprogetto, Luca Tiberio. Ha con me impostato questa trasmissione, l’abbiamo pensata insieme, l’abbiamo amata insieme, l’abbiamo sofferta insieme perché all’inizio non è stato facile”
dichiara la conduttrice in diretta, prima di andarlo ad abbracciare. Per motivi familiari (ha anche un figlio piccolo), Tiberio dalla prossima stagione lascerà Milano e lavorerà nelle trasmissioni Rai di Roma, dove vive la sua famiglia.
Grazie per essere stati con noi e Buona Estate a tutti! 🌻 #ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/TDcZvpM5CW
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) June 9, 2023
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvatore dice:
Perché non cambiate canale anziché rompere? La Clerici non ha alcun motivo per essere mandata via, anzi al contrario. Ha riportato il mezzogiorno di Rai 1 a numeri che non si vedevano da tempo. A quanto pare vi siete dimenticati gli ultimi due anni de La prova del cuoco con ascolti sprofondati al 10-11% e una curva tutta in discesa, al contrario di È sempre mezzogiorno che spesso ha preso la linea al 14% e l'ha portata al 17-18%
Francesco dice:
Quando se ne va dalla Rai?
carmine dice:
Elly Shelly cara ma fattela da sola la tv......
Elly Shelly dice:
Un bel repulisti di questa gente ci vorrebbe in Rai, a partire da lei a continuare con Amadeus, Insinna , Fiorello, tutti via!