Ora in tendenza
diMartedì, Floris riparte con Conte e Bersani tra gli ospiti
Al centro della puntata, i piani di Giorgia Meloni con vista Elezioni Politiche del 2027. Ecco le anticipazioni del 13 gennaio 2026
di Algert Myrtja
13/01/2026 - 17:00
Giovanni Floris torna questa sera, martedì 13 gennaio, con il primo appuntamento del 2026 di diMartedì, il talk di approfondimento politico ed economico in onda in prima serata su La7.
Anticipazioni e ospiti del 13 gennaio 2026
La nuova puntata si apre con un’analisi sui piani della premier Giorgia Meloni per il 2026 e sul lavoro della politica, che scalda i motori in vista delle Elezioni Politiche del prossimo anno.
Al centro anche l’appuntamento con il referendum costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati, che divide maggioranza e opposizioni, ma anche le linee di frattura tra gli schieramenti sugli eventi di politica estera che stanno monopolizzando l’attenzione mondiale: dalle mosse di Trump su Venezuela, Colombia e Cuba alla crisi iraniana, fino alle vicende interne degli Stati Uniti e alla guerra in Ucraina.
Sul fronte dell’economia, attenzione poi ai rincari previsti per questo inizio d’anno e alle novità per le tasche dei cittadini in tema di tasse e pensioni, con l’entrata in vigore della nuova legge di stabilità.
La copertina satirica è affidata, come sempre, a Luca e Paolo. Tra gli ospiti attesi, fra gli altri, il numero del M5S Giuseppe Conte e Pier Luigi Bersani del PD.