Ora in tendenza
Selma Ezzine vince Dalla Strada al Palco 2025
Si è chiusa con la vittoria della cantante di origine marocchina la quarta edizione del talent show di Rai1 condotto da Nek e Bianca Guaccero
di Roberto Mallò
08/02/2025 - 00:19
E’ la cantante di origine marocchina Selma Ezzine la vincitrice della quarta edizione di Dalla Strada al Palco, il talent show di Rai1 dedicato agli artisti di strada condotto da Nek e Bianca Guaccero. Nel corso della puntata finale, andata in onda stasera, la concorrente è riuscita a spuntarla sugli altri undici avversari e si è portata a casa il montepremi in palio di 10.000 euro in gettoni d’oro.
Dalla Strada al Palco 2025: chi è Selma Ezzine
Di origine marocchina, Selma Ezzine ha 20 anni, è un’ex studentessa di giurisprudenza e vive a San Giorgio del Sannio in provincia di Benevento. Si mantiene cantando a eventi, matrimoni e serate. La scorsa estate si è esibita in Puglia con il suo amico Marco Zollo. Anche se ha studiato al liceo musicale, nella disciplina del canto è praticamente autodidatta. Ha ereditato la passione dal papà, che cantava per diletto. Canta in italiano, inglese, francese e arabo.
Arrivata in finale in seguito alla vittoria nella terza puntata con 870 punti grazie a The greatest love of all di Whitney Houston, Selma si è esibita stasera sulle note di Lady Marmalade di Christina Aguilera, Lil’ Kim, Mýa e Pink accompagnata da BigMama. Una performance che che ha convinto il pubblico, che l’ha portata alla vittoria con 841 punti. Sul podio, insieme a lei, i trapezisti Johnny e Manuel e il pianista tetraplegico Francesco ‘Frenci’ Sicilia, al secondo e terzo posto rispettivamente con 831 e 814 punti.
La classifica finale
Ecco quindi la classifica integrale dei dodici finalisti di Dalla Strada al Palco 2025, con gli ospiti che li hanno accompagnati durante la performance e i relativi punteggi ottenuti dal pubblico in studio e dai tre passanti importanti della serata Luca Argentero, Ema Stokholma e Massimo Lopez.
- Selma Ezzine (cantante) con BigMama: 841
- Johnny e Manuel (danzatori e trapezisti) con Lorenzo Licitra: 831
- Francesco ‘Frenci’ Sicilia (pianista) con Luca Argentero: 814
- Denisa Curtasu (pianista) con Tommaso Stanzani: 801
- Triple Check (beatbox) con Giusy Ferreri: 799
- Pierpaolo Foti (violinista) con Alter Echo String Quartet: 794
- Ginevra Giuli (cantante) con Fausto Leali: 765
- Domenico Vaccaro (acro pole) con Amii Stewart: 754
- Giorgina (cantante in LIS) con Ron: 742
- Antonio Nicolosi (cantante lirico) con Katia Ricciarelli: 733
- Samuel e Stefano Rubino (suonatori di bicchieri) con Angelica Gismondo: 691
- Glenn Folco (giocoliere) con Eiffel 65: 675