Ora in tendenza

Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici

Arriva un nuovo programma incentrato sulla comicità nel giovedì sera della rete di Warner Bros. Discovery.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

24/04/2024 - 19:12

Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici

Comedy Match - Katia Follesa

Il giovedì sera del Nove si conferma all’insegna della comicità. Dopo una quarta e fortunata edizione di Only Fun – Comico Show, da domani, giovedì 25 aprile, è in arrivo Comedy Match, con la conduzione di Katia Follesa (già disponibile su discovery+).

Come si evince dal titolo, si tratta di una sfida di improvvisazione in cui a contendersi la vittoria ci saranno due squadre di comici ciascuna composta da una capitana d’eccezione e da quattro colleghi. Nelle varie puntate previste, le capitane che si alterneranno alla guida di ciascuna squadra sono: Maria Di Biase, Paola Minaccioni, Debora Villa e Marta Zoboli. Gli artisti che a turno compongono le squadre sono: Andrea Pisani, Angelo Pisani, Scintilla, Carlo Amleto, Federico Basso, Gianluca De Angelis, Francesco Pannofino, Luca PeracinoGigi Rock.

La sfida si snoda attraverso una serie di round (lanciati dal “3,2,1, Match! della Follesa) di durata e temi variabili, che attingono alle seguenti categorie: sitcom, music, televisione (sarà richiamato Forum), duello, dance, cinema, social, l’intervista.

Al termine di ogni round (che non sarà privo di imprevisti) è il pubblico in studio a votare per la propria squadra preferita, aggiungendo un punto al totale. Lo scontro finale sarà la Comedy Battle che, a differenza di tutti gli altri, mette in palio ben 3 punti e dunque può modificare il risultato parziale della sfida. La squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto verrà proclamata vincitrice.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento