Ora in tendenza
MASHA E ORSO SI FA IN TRE: SU RAI YOYO GLI EPISODI INEDITI, QUELLI TRATTI DAL FILM E LO SPIN OFF “I RACCONTI DI MASHA”
di Stefania Stefanelli
08/02/2016 - 15:32

Per i tanti fans di Masha e Orso il momento è topico: da oggi – lunedì 8 febbraio 2016 – dalle ore 19:00 e poi alle 20:30, Rai Yoyo trasmetterà gli ultimi episodi inediti del cartoon russo che da qualche anno fa divertire ogni giorno grandi e piccini. Episodi che avranno il sapore del commiato, dal momento che non è stata messa in produzione una nuova stagione, ma ci sarà di che consolarsi.
Masha e Orso: gli episodi inediti da oggi alle 19:00 su Rai Yoyo
Benchè l’instancabile bambina, dopo la messa in onda di questi episodi, non avrà nell’immediato occasione di “torturare” ancora il povero Orso, la sua presenza e la sua vocina non abbandoneranno i telespettatori, perchè a marzo arriverà sempre sul canale 43 dtt il primo spin off di Masha ed Orso, il cui titolo sarà I racconti di Masha.
I racconti di Masha: in arrivo su Rai Yoyo ventisei brevi favole raccontate da Masha
Nei ventisei episodi da sei minuti circa ciascuno la piccola protagonista si trasformerà in narratrice ed offrirà alle sue bambole e ai suoi peluche (e di conseguenza al pubblico) tanti racconti popolari e favole presentate alla sua maniera. Masha interpreterà così la storia di Cenerentola, La principessa e il ranocchio, I tre porcellini, Ali Baba, La volpe e la lepre, La fanciulla delle nevi, Il guardiano dei porci ed altri titoli cari alla più classica delle tradizioni.
Masha e Orso: in arrivo su Rai Yoyo anche gli episodi tratti dal film
A produrre I Racconti di Masha sempre la società a cui fa capo il progetto madre, ovvero la russa Animaccord che qualche mese fa rese note le difficoltà narrative e produttive nel proseguire le avventure di Masha e Orso. Di spin off ne è già stato prodotto un altro simile, relativo ai “racconti dell’orrore” partoriti dalla mente dell’audace biondina, e c’è stata anche la pellicola cinematografica Masha e Orso amici per sempre, uscita in Italia lo scorso Natale. Pellicola che presto arriverà su Rai Yoyo sotto forma di episodi.
Gli appassionati continuano però a sperare che Masha torni da Orso per vivere insieme nuove tragicomiche avventure, cosa che al momento non sarebbe prevista. A volerlo cercare, però, uno spiraglio c’è, dal momento che lo spin off è ambientato nel bosco e non in città, dove la piccola si trasferisce alla fine dell’ultima serie. Come stanno per vedere con i loro occhi i telespettatori italiani.