Ora in tendenza
Matrimonio al Sud, Boldi va a nozze con Biagio Izzo
di Redazione
12/09/2018 - 08:00

Arriva su Infinity il cinepanettone diretto dal regista specializzato in comicità Paolo Costella, Matrimonio al Sud, ambientato nella fittizia San Valentino a Mare (le riprese sono avvenute nella cornice di Polignano a Mare). Nel cast, oltre all’icona assoluta della commedia natalizia Massimo Boldi, ci sono parecchi volti noti dello scenario comico italiano: Biagio Izzo, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Barbara Tabita, Luca Peracino, Fatima Trotta, Ugo Conti e il grande Peppe Barra.
Matteo e Sofia sono due studenti universitari che si innamorano e decidono di sposarsi. Il loro background culturale è però diverso, quasi opposto: il primo è di Milano, suo padre Lorenzo Colombo è proprietario di una salumeria e non nasconde il suo astio verso i “meridionali”; Sofia invece viene dal paesino campano di San Valentino a Mare, dove il padre Pasquale Caprioli (che a sua volta prova antipatia verso i “polentoni”) sostiene la famiglia lavorando come pizzaiolo. Per celebrare le nozze, la famiglia Colombo dovrà scendere a San Valentino a Mare, dove avrà luogo uno “scambio culturale” ricco di equivoci durante i preparativi.
Lo scontro secolare Nord VS Sud si rinnova, e la formula è ancora vincente: qui, gli stereotipi delle due fazioni vengono mescolati alla storia di due moderni Romeo & Giulietta, rendendo ancora una volta divertente un format che sembrava ormai saturo. Non perdertelo, il vero matrimonio del secolo ti aspetta su Infinity.
Tags