Ora in tendenza

Matrimonio al Sud, Boldi va a nozze con Biagio Izzo

Redazione

di Redazione

12/09/2018 - 08:00

Matrimonio al Sud, Boldi va a nozze con Biagio Izzo

Matrimonio al Sud
Matrimonio al Sud

Arriva su Infinity il cinepanettone diretto dal regista specializzato in comicità Paolo Costella, Matrimonio al Sud, ambientato nella fittizia San Valentino a Mare (le riprese sono avvenute nella cornice di Polignano a Mare). Nel cast, oltre all’icona assoluta della commedia natalizia Massimo Boldi, ci sono parecchi volti noti dello scenario comico italiano: Biagio Izzo, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Barbara Tabita, Luca Peracino, Fatima Trotta, Ugo Conti e il grande Peppe Barra.

Matteo e Sofia sono due studenti universitari che si innamorano e decidono di sposarsi. Il loro background culturale è però diverso, quasi opposto: il primo è di Milano, suo padre Lorenzo Colombo è proprietario di una salumeria e non nasconde il suo astio verso i “meridionali”; Sofia invece viene dal paesino campano di San Valentino a Mare, dove il padre Pasquale Caprioli (che a sua volta prova antipatia verso i “polentoni”) sostiene la famiglia lavorando come pizzaiolo. Per celebrare le nozze, la famiglia Colombo dovrà scendere a San Valentino a Mare, dove avrà luogo uno “scambio culturale” ricco di equivoci durante i preparativi.

Lo scontro secolare Nord VS Sud si rinnova, e la formula è ancora vincente: qui, gli stereotipi delle due fazioni vengono mescolati alla storia di due moderni Romeo & Giulietta, rendendo ancora una volta divertente un format che sembrava ormai saturo. Non perdertelo, il vero matrimonio del secolo ti aspetta su Infinity.

Lascia un commento