Ora in tendenza

L’eterna Roma accende la passione ‘Beautiful’ tra Hope e Thomas

Arrivano su Canale 5 gli episodi della soap girati nella Capitale lo scorso anno. Ecco cosa succederà

di Roberto Mallò

01/11/2024 - 13:34

Beautiful a Roma: le anticipazioni

Liam e Steffy - Beautiful

In primis, è bene ricordare che non è la prima volta che alcune puntate di Beautiful vengono girate in Italia. Si tratta della quinta trasferta della soap: la prima ha avuto come location il lago di Como nel 1997, mentre la seconda ha potuto contare sulla romantica Venezia nel 1999. Nel 2002 è stata poi la volta di Portofino, mentre la Puglia è stata protagonista nel 2012. Lì ha avuto luogo il primo storico matrimonio tra Hope – all’epoca interpretata da Kimberly Matula – e Liam Spencer (Scott Clifton).

Personaggi, quelli di Hope (Annika Noelle) e Liam, presenti anche nella trasferta romana. Oltre a loro ci saranno poi Ridge Forrester (Thorsten Kaye), Brooke Logan (Katherine Kelly Lang), Steffy Forrester (Jacqueline MacInnes Wood), Carter Walton (Lawrence Saint-Victor) e Thomas Forrester (Matthew Atkinson). Tutti insieme, fatta eccezione per Liam, decidono infatti di recarsi nel Lazio per partecipare al lancio internazionale della Hope for the future. Anche se ad un certo punto, proprio il giovane Spencer, spronato da R.J. (Joshua Hoffmann), parte autonomamente per Roma al fine di fare una sorpresa alla moglie Hope.

Suo malgrado, Liam va incontro ad una visione shock. Nonostante la ‘sorveglianza’ di Brooke e Steffy, contrariate da un loro eventuale avvicinamento, Hope finisce per baciare Thomas all’ombra del Colosseo. Avvicinamento che viene osservato da lontano pure da Liam, che a quel punto vede crollare ogni sua certezza e capisce che la consorte è davvero attratta dal giovane Forrester. Confuso e amareggiato, perché fino a quel momento aveva pensato che fosse soltanto Thomas a provare qualcosa per Hope, Liam ricade dunque nel solito cliché e cerca di rifugiarsi nelle braccia di Steffy, che lo consola quando lo incontra per caso a Roma, ma lo respinge dopo un bacio in nome dell’amore che sente per il marito Finn (Tanner Novlan).

Premesse che segnano l’inizio di una vera e propria debacle per la coppia dei “Lope“. Al ritorno a Los Angeles, Liam ‘pressa’ Hope finché non gli parli apertamente del bacio che ha dato a Thomas. Troncato il matrimonio, Spencer corre per l’ennesima volta da Steffy, che rimane ferma nella sua posizione e respinge, per la seconda volta, un suo bacio. La crisi tra Hope e Liam – andando più avanti con le anticipazioni americane – diventa però sempre più evidente. La figlia di Brooke, trasportata dai sentimenti che sente, fa dunque per la prima volta l’amore con Thomas. Svolta che sembra di fatto mettere un punto definitivo ai loro contrasti del passato, incominciati quando Forrester ha nascosto per mesi ad Hope che la figlia Beth – rapita appena nata – fosse ancora viva.

In ogni caso, la relazione nascente fa sorgere dei nuovi contrasti tra la Logan e Steffy. Quest’ultima si sente nuovamente tradita da Hope, con la quale si era riappacificata a Roma poco prima del bacio con Thomas. Un vero e proprio ‘marasma’ che porta Hope e Thomas a vivere una relazione proibita e sfocia presto in una proposta nuziale. Non è però affatto detto che la risposta della Logan, ancora scottata dal divorzio da Liam, sia quella sperata da Forrester… Sembra che Hope d’un tratto diventi destinata a seguire le orme di sua madre in fatto di uomini.

Lascia un commento