Ora in tendenza
Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle
L'ex conduttrice Mediaset sarà ballerina per una notte nella seconda puntata di sabato 5 ottobre
di Fabio Fabbretti
26/09/2024 - 13:14
Milly Carlucci ha ‘strappato’ il sì di Barbara D’Urso per Ballando con le Stelle. L’ormai ex volto di Mediaset parteciperà per la prima volta allo show del sabato sera di Rai 1, in veste di ballerina per una notte nella seconda puntata di sabato 5 ottobre. La conferma è arrivata durante la conferenza stampa di presentazione del programma.
Il dialogo tra le conduttrici andava avanti da questa estate: Davide Maggio, dopo avervi anche dato conto di un pranzo tra le due, vi aveva anticipato che l’unica strada percorribile era quella della ballerina per una notte. Alla fine è andata esattamente così. Poca cosa rispetto alle intenzioni iniziali (Milly la voleva come concorrente, Barbara aspirava alla giuria), ma crea comunque curiosità.
D’Urso a Ballando ci sarebbe stata benissimo in veste di concorrente: famosa quanto basta, con la passione per il ballo mai nascosta fin dai tempi di Baila. Scendere in pista sarebbe stata anche l’occasione per mostrare al pubblico un’altra Barbara rispetto a quella al quale il pubblico di Canale 5 era abituato e che, di fatto, resta ancora oggi nell’immaginario collettivo. Farlo per una sera è poco rivoluzionario, ma sarà forse il modo per dire ‘io ci sono’. In TV, d’altronde, non si vede dall’intervista a Domenica In dello scorso marzo.