Ora in tendenza

Ballando, violento scontro tra Friedman e una redattrice

L'episodio, non isolato, accaduto nel backstage, avrebbe determinato nei vertici la volontà di allontanare il concorrente, già destinatario di una lettera di richiamo

di Davide Maggio

20/10/2024 - 13:33

Ballando, violento scontro tra Friedman e una redattrice

Che il backstage di Ballando con le Stelle sia infiammato è cosa nota. Che quest’anno si sia andati oltre, probabilmente no. O meglio, non ancora.

Nei giorni scorsi, infatti, Alan Friedman si è reso protagonista di un violento scontro con una redattrice del programma, al punto che la produzione si è preoccupata di informare il cast e lo staff dell’accaduto e di inviare al concorrente una lettera di richiamo, anche in considerazione del fatto che l’episodio non è stato isolato.

Venuti a conoscenza dell’accaduto, i vertici della tv pubblica avrebbero caldeggiato l’allontanamento di Friedman che, per l’appunto, avrebbe dovuto lasciare lo show nel corso della puntata di ieri.

Poi, l’X pubblicato nel pomeriggio, con il quale annunciavamo l’uscita, pare abbia creato agitazione per un motivo comprensibile: si sarebbe potuto accusare il programma di manipolare le votazioni1. Friedman, dunque, resta così in gara vincendo lo scontro con la Bruganelli, beneficiando a fine puntata persino del tesoretto di Rossella Erra che lo ha ‘blindato’ da un potenziale secondo televoto social.

Il problema è che l’agitazione, adesso, è nei vertici Rai a seguito della permanenza nel programma di Alain Friedman.

  1. Il problema, in realtà, è più d’immagine che di sostanza. In qualsiasi programma, le votazioni vengono monitorate costantemente e la chiusura viene fatta in un momento stabilito dalla produzione che, dunque, conosce seppur approssimativamente l’esito della sfida. ↩︎

Lascia un commento