Ora in tendenza

Ascolti TV | Venerdì 31 dicembre 2021. L’Anno che Verrà (33.3%) doppia il Capodanno in Musica 16.7%. Gli Aristogatti e il Circo di Rai 3 al 7.8%

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/01/2022 - 09:45

Ascolti TV | Venerdì 31 dicembre 2021. L’Anno che Verrà (33.3%) doppia il Capodanno in Musica 16.7%. Gli Aristogatti e il Circo di Rai 3 al 7.8%

Amadeus e Cristiano Malgioglio
Amadeus e Cristiano Malgioglio

Nella serata di ieri, venerdì 31 dicembre 2021, su Rai1 L’Anno che Verrà – in onda dalle 20.53 alle 24.55 – ha conquistato 6.453.000 spettatori pari al 33.3% di share: dalle 24.59 alle 25.57 ha poi segnato il 28.5% con 2.827.000 spettatori (qui gli ascolti dello scorso anno; 5.760.000 – 32.8% la media delle due parti). Il picco di mezzanotte è stato di 9.999.000 ascoltatori. Su Canale 5 Capodanno in Musica, in onda dalle 20.50 alle 25.33, ha raccolto davanti al video 3.055.000 spettatori pari al 16.7% di share (picco 24.02: 4.742.000 spettatori); Capodanno in Musica After, in onda dalle 25.33 alle 25.43, ha siglato il 12.4% con 1.112.000 spettatori. Su Rai2 Gli Aristogatti ha interessato 1.594.000 spettatori pari al 7.8% di share. Su Italia 1 Pulp Fiction ha catturato l’attenzione di 605.000 spettatori (3%). Su Rai3 Il Festival del Circo di Montecarlo ha raccolto davanti al video 1.585.000 spettatori pari ad uno share del 7.8% (presentazione 927.000 – 4.6%). Su Rete4 Le Comiche totalizza un a.m. di 470.000 spettatori con il 2.3% di share. Su La7 Parenti Serpenti ha registrato 478.000 spettatori con uno share del 2.4%. Su TV8 Cirque du Soleil: Kurios – Cabinet of Curiosities ha segnato l’1.2% con 240.000 spettatori mentre sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 331.000 spettatori (1.6%). Su Rai Movie A Qualcuno piace Caldo si porta allo 0.9% con 182.000 spettatori. Sul 20 Emozioni di Sport 2021 sigla lo 0.5% con 101.000 spettatori e Vale Tutto La Leggenda di Rossi allo 0.5% con 102.000 spettatori.

Ascolti TV Access Prime Time

Il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica è stato ascoltato da 6.336.000 spettatori (30.8%) su Rai 1, da 3.591.000 (17.5%) su Canale 5, da 847.000 (4.1%) su Rai 2, da 1.129.000 (5.5%) su Rai 3 e da 410.000 (2%) su Rete 4. A seguire su Rete 4 Controcorrente ha siglato il 3.4% con 683.000 spettatori (la presentazione, precedente al Messaggio del Presidente, 472.000 -2.4%). Su Italia 1 NCIS ha convinto 888.000 spettatori pari al 4.4%. Su TV8 4 Ristoranti intrattiene 317.000 spettatori con l’1.6% di share e sul Nove Deal with It – Stai al Gioco ha raccolto 197.000 spettatori con l’1%.

Preserale

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.785.000 spettatori (16.8%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.081.000 spettatori (22.6%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.047.000 spettatori con il 12.5% di share e Caduta Libera 2.740.000 con il 15.4% di share. Su Rai2 Blue Bloods ha raccolto 594.000 spettatori con il 3.4% e 9-1-1 580.000 (3.1%). Su Italia1 CSI segna il 3.1% con 574.000 spettatori. Su Rai3 il TGR informa 2.932.000 spettatori con il 15.9% di share e Blob segna 1.169.000 spettatori con il 6%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 3.5% con 664.000 spettatori. Su Tv8 4 Hotel fa compagnia a 145.000 spettatori (0.8%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è la scelta di 171.000 spettatori (0.9%).

Daytime Mattina

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 491.000 telespettatori con il 12.1% di share nella presentazione e a 1.090.000 (17.6%) nel programma vero e proprio. Dreams Road interessa a 850.000 spettatori (13.4%). Su Canale5 Mattino Cinque News ha informato 1.117.000 spettatori (18%) nella prima parte e 1.070.000 (17.1%) nella seconda. Su Rai 2 Radio 2 Social Club sigla il 4.8% con 302.000 spettatori. Su Italia 1 Big Fat Liar è la scelta di 152.000 spettatori (2.2%). Su Rai3 Agorà Strenne convince 279.000 spettatori pari al 4.8% di share, Elisir Strenne si porta al 4.7% con 293.000 spettatori e Madre Teresa al 4.6% con 307.000 spettatori. Su Rete 4 Un Americano a Parigi registra 129.000 spettatori con share dell’1.9%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 87.000 spettatori con il 2.7% nelle News. A seguire Scoprendo Forrester ha intrattenuto 83.000 spettatori pari all’1.1%. Su TV8 Natale a Winters Inn sigla il 2.5% con 160.000 spettatori.

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 Dreams Road fa compagnia a 947.000 spettatori (13.1%) e E’ Sempre Mezzogiorno a 1.758.000 spettatori (15%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.267.000 telespettatori con il 14%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 604.000 spettatori con il 7.9% nella prima parte e 888.000 (8%) nella seconda. Su Italia 1 il GF Vip interessa a 829.000 spettatori (5.8%) e l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 737.000 spettatori con il 4.7%. Su Rai3 il Tg3 delle 12 è seguito da 1.042.000 spettatori (10.9%), Quante Storie si porta al 6.9% con 796.000 spettatori, Geo al 4.9% con 680.000 spettatori e Le Storie di Passato e Presente è la scelta di 575.000 spettatori pari al 3.7% di share. Su Rete4 Il Segreto ha appassionato 161.000 spettatori con l’1.4% di share e La Signora in Giallo fa compagnia a 619.000 spettatori (4.1%). Su La7 Meraviglie senza Tempo interessa 198.000 spettatori con share dell’1.4%.

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Un Gioioso Natale intrattiene 1.498.000 spettatori (10.3%) e Techetechetè fa compagnia a 1.428.000 spettatori (11.2%). Natale tra le Stelle intrattiene 1.519.000 spettatori con il 10.2%. Su Canale5 Beautiful fa compagnia a 2.337.000 spettatori (14.8%), Una Vita ha convinto 2.082.000 spettatori con il 13.6% di share mentre Ritorno ad Aurora: Un Natale Speciale si porta all’11.6% con 1.554.000 spettatori. La striscia del GF Vip si porta a 1.475.000 spettatori (11.4%); Love is in the Air interessa a 1.641.000 spettatori (12%), Pomeriggio Cinque News a 1.570.000 spettatori (10.9%) nella presentazione, a 1.838.000 spettatori (11.9%) nel programma vero e proprio e a 1.718.000 (10.8%) nei saluti finali. Su Rai 2 Amore a Salisburgo interessa a 436.000 spettatori (3%), Il Principe che ho sempre Sognato ha convinto 695.000 spettatori con il 5.3% di share e Good Witch piace a 472.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 I Simpson intrattengono 677.000 spettatori (4.3%), La Sposa Cadavere è la scelta di 536.000 spettatori (3.9%) e Into the Woods intrattiene 404.000 spettatori (2.9%). Su Rai3 il Tg3 Regione informa 3.112.000 spettatori (19.8%) e Geo registra 1.831.000 spettatori con il 12.1% di share (Aspettando Geo 829.000 – 6.3%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 800.000 spettatori con il 5.4%. Su La7 La7 20 – Un Racconto Italiano ha ottenuto 282.000 spettatori con il 2.1%. Su TV8 Un Buon Proposito è la scelta di 359.000 spettatori (2.7%).

Seconda Serata

Su Canale 5 il Tg5 ha totalizzato una media di 820.000 spettatori pari ad uno share dell’11%. Su Rai2 Hotel Transylvania 3 segna 734.000 spettatori con il 3.8%. Su Rai 3 Blob segna il 2.3% con 369.000 spettatori. Su Italia1 Il Corvo viene visto da una media di 442.000 ascoltatori con il 3.4% di share. Su Rete4 Le Comiche 2 ha segnato il 2.6% con 398.000 spettatori; nell’intervallo gli auguri del Capodanno in Musica hanno raggiunto 397.000 spettatori con il 2% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.881.000 (24.5%)
Ore 19.55 5.163.000 (26.8%)

TG2
Ore 13.00 2.040.000 (13.9%)
Ore 20.45 1.263.000 (6.3%)

TG3
Ore 14.25 2.387.000 (15.8%)
Ore 19.00 2.422.000 (13.8%)

TG5
Ore 13.00 2.924.000 (19.7%)
Ore 20.00 3.608.000 (18.5%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.363.000 (11.5%)
Ore 18.30 781.000 (4.9%)

TG4
Ore 11.55 288.000 (3.1%)
Ore 18.55 645.000 (3.7%)

TGLA7
Ore 13.30 513.000 (3.2%)
Ore 20.00 759.000 (3.8%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

Lascia un commento

15 commenti su "Ascolti TV | Venerdì 31 dicembre 2021. L’Anno che Verrà (33.3%) doppia il Capodanno in Musica 16.7%. Gli Aristogatti e il Circo di Rai 3 al 7.8%"

  1. Il Capodanno per quelli che restano a casa ha sempre fatto più ascolti su rai1, forse quello di canale5 è meno garanzia di famiglia italiana. Oltretutto credo che questi show televisivi non siano nemmeno visti ma solo ascoltati, rimangano un rumore di sottofondo mentre le persone si ingozzano e festeggiano a tavola. Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica è visto su rai1 anche dagli spettatori di canale5, marcov2 ha spiegato benissimo perchè, sostenere che agli spettatori di canale5 non interessi significa considerarli idioti. Devo tristemente notare che l'anno nuovo è iniziato con il solito Zio Enzo che offende il Presidente della Repubblica. Ancora non ha capito che è un reato penale punibile con la reclusione da uno a cinque anni. Ce ne avessimo di altre personalità come Mattarella in Italia, con la sua storia e le sue capacità politiche. Mi chiedo Zio Enzo cosa abbia fatto di meglio nella vita solo per poter pensare di essere migliore della più alta carica dello Stato. Di sicuro non ha imparato a usare i congiuntivi. Porgo i miei migliori auguri a tutti, commentatori e redattori del blog, alle vostre famiglie e i vostri amici. Buon 2022.

  2. Che tristezza il messaggio nr. 6. Comunque buon anno a tutti.

  3. Buon anno a tutti dal primo all'ultimo. Anche io come zio Enzo il conto alla rovescia l'ho fatto su c5, il risultato di capodanno in musica è buono, i 3 milioni sono stati superati ed i costi di produzione sono stati molto inferiori a quelli di r1. Ancora una settimana low cost per c5 in prima serata ma da sabato prossimo inizierà c'è posta per te che quest'anno dovrà affrontare i due numeri uno di r1 conti ed Amadeus. Buona serata.

  4. Auguri di buon anno a tutti! Bene L'anno che verrà, che ottiene un ottimo risultato come tutti gli anni. Capodanno in musica si difende, sale a 3 milioni ma cala di alcuni punti di share rispetto al 2019. Anche se Capodanno in musica non ha fatto molto di più rispetto allo speciale del Gf Vip del 31 dicembre 2020, è stata organizzata una serata migliore, rispetto a quella del reality.

  5. Buon anno! Zio Enzo sai cosa sia il rispetto? evidentemente no! Direi che Davide Maggio dovrebbe intervenire in questi casi!