Ora in tendenza

Ascolti TV | Venerdì 15 Agosto 2025. Floppa Il Piccolo Diavolo (9.9%), meglio Sotto il Sole di Riccione (12.7%). Vola Rete4 con l’Incontro Trump-Putin (8.3%)

Tutti i dati auditel della giornata di ieri

di Davide Maggio

16/08/2025 - 09:40

Ascolti TV | Venerdì 15 Agosto 2025. Floppa Il Piccolo Diavolo (9.9%), meglio Sotto il Sole di Riccione (12.7%). Vola Rete4 con l’Incontro Trump-Putin (8.3%)
I dati dei programmi di prima serata
  • Il piccolo diavolo
    Il piccolo diavolo

    1.016.000

    9.9%

  • Con chi viaggi
    Con chi viaggi

    563.000

    5.2%

  • C’era una volta in America
    C’era una volta in America

    505.000

    6.4%

  • Sotto il sole di Riccione
    Sotto il sole di Riccione

    1.305.000

    12.7%

  • Coppa Italia
    Coppa Italia

    490.000

    4.4%

  • L’Incontro Trump-Putin
    L’Incontro Trump-Putin

    674.000

    8.3%

  • Il sorpasso
    Il sorpasso

    345.000

    3.3%

  • Italia’s Got Talent
    Italia’s Got Talent

    320.000

    3.4%

  • Comedy Match
    Comedy Match

    231.000

    2.8%

© US Rai

Tot
15/08
Rai1

15.28%

Rai2

4.33%

Rai3

5.87%

RAI

31.62%

Canale5

15.98%

Italia1

4.57%

Rete4

5.44%

Mediaset

38.09%

La7

3.19%

Gruppo La7

3.66%

TV8

2.64%

Sky

8.72%

Nove

2.88%

Real Time

2.03%

Warner Bros. Discovery

10.88%

Nella serata di ieri, venerdì 15 agosto 2025, su Rai1 Il piccolo diavolo ha interessato 1.016.000 spettatori pari al 9.9% di share. Su Canale5 Sotto il sole di Riccione ha conquistato 1.305.000 spettatori con uno share del 12.7%. Su Rai2 Con chi viaggi intrattiene 563.000 spettatori pari al 5.2%. Su Italia1 la partita di Coppa Italia Genoa-Vincenza incolla davanti al video 490.000 spettatori con il 4.4% di share. Su Rai3 C’era una volta in America segna 505.000 spettatori (6.4%). Su Rete4 L’Incontro Trump-Putin totalizza un a.m. di 674.000 spettatori (8.3%). Su La7 Il sorpasso raggiunge 345.000 spettatori e il 3.3%. Su Tv8 Italia’s Got Talent ottiene 320.000 spettatori (3.4%). Sul Nove Comedy Match raduna 286.000 spettatori con il 2.7% con l’episodio trasmesso in prima serata (il netto dei due episodi, il secondo dei quali trasmesso in seconda serata è di 231.000 spettatori pari al 2.8% di share). Sul 20 la partita di Coppa Italia – Lecce-Juve Stabia fa sintonizzare 272.000 spettatori (2.3%). Su Rai4 Trauma è scelto da 157.000 spettatori (1.4%). Su Iris Nikita è seguito da 313.000 spettatori pari al 2.8%. Su RaiMovie Reclaim – Prenditi ciò che è tuo sigla 175.000 spettatori (1.5%).

I dati in total audience

Access Prime Time

Su Rai1 Techetechetè raduna 2.042.000 spettatori (16.5%). Su Canale5 La Ruota della Fortuna raccoglie 3.313.000 spettatori pari al 26.5%. Su Rai3 Viaggio in Italia è seguito da 452.000 spettatori (3.8%), mentre Fin Che la Barca Va appassiona 327.000 spettatori (2.6%). Su Rete4 4 di Sera News ha raggiunto 587.000 spettatori e il 4.9% nella prima parte e 615.000 spettatori e il 4.9% nella seconda parte. Su La7 Il Palio di Siena – L’Attesa conquista 182.000 spettatori (1.8%). Su Tv8 4 Ristoranti totalizza 301.000 spettatori (2.4%). Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 396.000 spettatori con il 3.2%.

Preserale

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 1.870.000 spettatori pari al 20.7%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.448.000 spettatori pari al 22.9%. Su Canale5 Sarabanda – Prima Sfida ha intrattenuto 1.266.000 spettatori (15%), mentre Sarabanda ha convinto 1.697.000 spettatori (17%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (304.000 – 3.6%), The Rookie totalizza 380.000 spettatori con il 4% e N.C.I.S. – Unità Anticrimine 541.000 spettatori con il 4.8%. Su Italia1 l’incontro di Coppa Italia Sassuolo-Catanzaro sigla 464.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 le news della TGR tengono informati 1.611.000 spettatori (15%). A seguire Blob segna 471.000 spettatori (4.1%). Su Rete4 La Promessa interessa 623.000 spettatori (5.5%). Su La7 Il Palio di Siena – L’attesa raduna 182.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 4 Hotel ha conquistato 148.000 spettatori (1.4%). Sul Nove, dopo Little Big Italy (197.000 – 2.3%), Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 329.000 spettatori con il 2.9%.

Daytime Mattina

Su Rai1 Tg1Mattina Estate dà il buongiorno a 366.000 spettatori con il 15.1% (all’interno il TG1 delle 7 di breve durata a 367.000 e il 16.8%). A seguire, dopo il TG1 delle 8 (768.000 – 20%), Unomattina Estate intrattiene 994.000 spettatori con il 23%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 401.000 spettatori con il 19.3% e TG5 Mattina delle 8 968.000 spettatori con il 24.8%. A seguire Oman – Meraviglie Naturali d’Arabia raccoglie 644.000 spettatori con il 15.5% e Alaska – La Terra degli Orsi 554.000 spettatori con l’11.9%. Su Rai2, dopo TG2 Mattina delle 8:30 (106.000 – 2.6%), Blue Bloods raggiunge 87.000 spettatori (2.1%) nel primo episodio e 176.000 spettatori (3.9%) nel secondo episodio, mentre TG2 Storie è visto da 128.000 spettatori (2.7%) e TG2 Flash 139.000 spettatori (2.7%). Su Italia1 Chicago Med sigla 155.000 spettatori (3.7%) nel primo episodio e 163.000 spettatori (3.5%) nel secondo episodio, mentre Law & Order – Unità Speciale 258.000 spettatori (5%) nel primo episodio. Su Rai3 I Giganti del Cielo intrattiene 97.000 spettatori (2.5%), mentre Il generale della Rovere è scelto da 114.000 spettatori (2.5%). Su Rete4 La Promessa ha raccolto 129.000 spettatori (4.1%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 143.000 spettatori (3.6%) e Endless Love 137.000 spettatori (3%). Su La7, dopo il TGLa7 (167.000 – 5.1%), In Onda è seguito da 103.000 spettatori (2.6%). A seguire Il marito totalizza 91.000 spettatori (2.1%).

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 A Sua Immagine – Speciale Assunzione di Maria raccoglie nella prima parte un netto di 1.238.000 spettatori (21.4%); all’interno la Santa Messa arriva a 1.230.000 spettatori (22.9%) e l’Angelus 1.533.000 spettatori (23.2%). A seguire la seconda parte di A Sua Immagine totalizza un a.m. di 1.457.000 spettatori con share del 19.2%; Le Cartoline di Camper in Viaggio conquistano 1.229.000 spettatori (14.5%). Su Canale5 Forum in replica totalizza 770.000 spettatori con l’11.9%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (179.000 – 3.4%), La nave dei sogni – Utah raduna davanti al teleschermo 303.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 il secondo episodio di Law & Order – Unità Speciale registra 354.000 spettatori (5.6%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset coinvolge 690.000 spettatori (8.1%) e 434.000 spettatori (5.1%) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3 Doc Martin sigla 221.000 spettatori (4%) e il TG3 delle 12 informa 496.000 spettatori (7.4%). A seguire Quante Storie conquista 391.000 spettatori (5.3%), mentre Concerto di Ferragosto è seguito da 413.000 spettatori (4.9%). Su Rete4 La Rosa della Vendetta intrattiene 188.000 spettatori pari al 3.5% di share e, dopo il TG, La Signora in Giallo raduna 390.000 spettatori pari al 4.8%. Su La7 Miss Marple incolla davanti al video 66.000 spettatori con l’1.2% e La7 Doc – Lettere Perdute dei Windsor raduna 104.000 spettatori con l’1.3%. Su Tv8 4 Hotel arriva a 197.000 spettatori (3.1%) nel primo episodio e 278.000 spettatori (3.3%) nel secondo. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è seguito da 289.000 spettatori (3.6%) nel primo episodio e 283.000 spettatori (3.6%) nel secondo episodio.

Daytime Pomeriggio

Su Rai1, dopo TG1 Economia (1.640.000 – 19.9%), Don Matteo 11 colleziona 813.000 spettatori con l’11.3% nel primo episodio e 737.000 spettatori con l’11% nel secondo episodio, mentre Linea Verde Italia sigla 613.000 spettatori con il 9.2%. A seguire, dopo una breve edizione del TG1 (861.000 – 12.4%), Estate in Diretta, preceduta dalla presentazione (942.000 – 13.2%), realizza un ascolto di 1.109.000 spettatori con il 14.1%. Su Canale5 Beautiful raggiunge 1.244.000 spettatori pari al 15.7%, Rosamunde Pilcher – Un amore senza tempo sigla 1.034.000 spettatori pari al 15.4%, If You Love registra 1.148.000 spettatori pari al 16.7% e La Forza di una Donna raduna davanti al video 1.456.000 spettatori pari al 18.6%. Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 totalizza 266.000 spettatori con il 3.7%. A seguire S.W.A.T. è seguito da 295.000 spettatori con il 4.4% nel primo episodio e 361.000 spettatori con il 5.6% nel secondo episodio, mentre Gli Omicidi del Baltico intrattiene 342.000 spettatori con il 4.8%. Su Italia1 Paperissima Sprint interessa 412.000 spettatori (5.1%) e I Griffin raduna 251.000 spettatori (3.4%). A seguire N.C.I.S. New Orleans arriva a 233.000 spettatori (3.4%) nel primo episodio, 290.000 spettatori (4.4%) nel secondo episodio e 285.000 spettatori (4.2%) nel terzo episodio, mentre The Mentalist totalizza 282.000 spettatori (4%). Su Rai3 l’appuntamento con l’informazione della TGR registra un ascolto di 1.296.000 spettatori (16.1%), mentre Newsroom Reloaded coinvolge 308.000 spettatori (4.6%) e Geo Doc interessa 238.000 spettatori (3.6%); Geo Magazine conquista 543.000 spettatori (6.8%). Su Rete4 Le vacanze intelligenti – Dove vai in vacanza ha convinto 396.000 spettatori con il 5.4%. A seguire, dopo Come Eravamo (294.000 – 4.4%), Quelle Strane Occasioni è scelto da 396.000 spettatori con il 6% e In viaggio con papà 341.000 spettatori con il 4.5%. Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare è visto da 260.000 spettatori pari al 3.8% e 270.000 spettatori pari al 3.7% nella parte chiamata Missione Pianeta, mentre La Torre di Babele Doc arriva a 133.000 spettatori pari all’1.6%. Su Tv8 La casa di fronte segna 239.000 spettatori (3.3%), Innamorarsi a Londra 193.000 spettatori (2.9%) e Mangia, sogna, ama 208.000 spettatori (2.6%). Sul Nove Potevo Rimanere Offeso totalizza 179.000 spettatori (2.6%).

Seconda Serata

Su Rai1 Speciale TG1 totalizza 437.000 spettatori con il 7.9%. Su Canale5 Sotto il sole di Amalfi arriva a 617.000 spettatori (11.3%) mentre il TG5 Notte è visto da 278.000 spettatori (10.5%). Su Rai2 La fuitina sbagliata raccoglie 276.000 spettatori pari al 3.6%. A seguire Paradise – La Finestra sullo Showbiz raduna 70.000 spettatori pari all’1.7%. Su Italia1 Il segreto del mio successo è scelto da 150.000 spettatori con il 3.4%. Su Rai3 le ultime due ore di C’era una volta in America radunano 442.000 spettatori (9%). Su Rete4 Cliffhanger – L’ultima sfida è la scelta di 165.000 spettatori (6.2%) sino all’orario di fine rilevazione. Su La7 Un americano a Roma coinvolge 142.000 spettatori (2.4%). Su Tv8 Stand-up Comedy arriva a 104.000 spettatori e il 2% nel primo episodio e 67.000 spettatori (1.6%) nel secondo. Sul Nove Comedy Match con il secondo episodio trasmesso in seconda serata raggiunge 170.000 spettatori e il 2.9%.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG11.870.000 (22.1%) – h.13:302.762.000 (24.2%) – h.20
TG2907.000 (10.7%) – h.13759.000 (6.3%) – h.20:30
TG3918.000 (12.5%) – h.14:251.079.000 (11.5%) – h.19
TG51.842.000 (21.7%) – h.132.214.000 (19.2%) – h.20
STUDIO APERTO993.000 (13.1%) – h.12:25354.000 (4.5%) – h.18:30*
TG4353.000 (5.3%) – h.11:55529.000 (5.6%) – h.19
TGLA7382.000 (4.5%) – h.13:30762.000 (6.6%) – h.20
*Studio Aperto in onda eccezionalmente alle 17.53 per l’incontro di Coppa Italia

Ascolti TV 15 Agosto 2025 per fasce auditel (share %)

RAI 115.2918.5522.5617.1211.3520.3614.338.55
RAI 24.331.983.235.844.934.035.43.31
RAI 35.873.593.137.494.648.823.897.69
RAI SPEC6.146.186.785.326.725.525.527.09
RAI31.6330.335.735.7627.6538.7329.1426.64
CANALE 515.9822.2811.9716.1616.4917.5420.711.14
ITALIA 14.563.164.237.034.024.473.563.81
RETE 45.453.753.285.055.1356.138.69
MED SPEC12.112.8712.528.7811.439.0212.1416.38
MEDIASET38.0942.063237.0237.0736.0442.5440.03
LA73.663.41.963.124.133.315.533.62
SATELLITE17.4714.4919.6814.3521.3215.214.9620.33
TERRESTRI9.159.7510.679.769.836.727.839.39
ALTRE RETI26.6324.2430.3424.1131.1521.9222.7929.71

Lascia un commento