Ora in tendenza
Ascolti TV | Sabato 5 Luglio 2025. Vicini la replica di Dalla Strada al Palco (16.5%) e il Mondiale per Club (16.4%)
Bene Stranizza d'Amuri (6.2%). Teche al 20.6% vs Paperissima 16.6%
di Redazione
06/07/2025 - 09:45
I dati dei programmi di prima serata
-
Dalla Strada al Palco
1.765.000
16.5%
-
Nuotando nella follia
647.000
5.5%
-
Stranizza d’amuri
707.000
6.2%
-
Mondiale per Club
1.758.000
16.4%
-
Windstorm 3 – Ritorno alle origini
538.000
4.7%
-
Il Fuggitivo
663.000
6.2%
-
Un marito per Cinzia
496.000
4.2%
-
4 Ristoranti
411.000
3.5%
-
Faking It
258.000
2.2%
05/07
Nella serata di ieri, sabato 5 luglio 2025, su Rai1 la replica di Dalla Strada al Palco ha intrattenuto 1.765.000 spettatori pari al 16.5% di share. Su Canale5 – dalle 22 a mezzanotte – per i quarti di finale dei Mondiali per Club Real Madrid – Borussia Dortmund ha raccolto davanti al video 1.758.000 spettatori con uno share del 16.4% (nel dettaglio primo tempo: 1.912.000 – 16%, secondo: 1.622.000 – 16.9%). Su Rai2 Nuotando nella follia è la scelta di 647.000 spettatori pari al 5.5%. Su Italia1 Windstorm: Ritorno alle origini ha radunato 538.000 spettatori (4.7%). Su Rai 3 la prima visione del film Stranizza d’amuri, diretto da Beppe Fiorello, raggiunge 707.000 spettatori e il 6.2%. Su Rete4 Il Fuggitivo totalizza un a.m. di 663.000 spettatori (6.2%). Su La7 Un Marito per Cinzia conquista 496.000 spettatori con il 4.2%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 411.000 spettatori (3.5%), nel primo episodio, e 271.000 spettatori (3.1%) nel secondo episodio. Sul Nove Faking It – Bugie Criminali cattura l’attenzione di 258.000 spettatori con il 2.2%, nel primo episodio, 244.000 spettatori con il 3% nel secondo episodio, e 158.000 spettatori con il 4.6% nel terzo episodio in onda in terza serata. Sul 20 Daylight: Trappola nel tunnel è seguito da 236.000 spettatori (2%). Su Rai4 Blind War è scelto da 180.000 spettatori (1.5%). Su Iris 15 minuti: Follia omicida a New York interessa 333.000 spettatori pari al 2.9%. Su RaiMovie Sissi la giovane imperatrice è visto da 300.000 spettatori e il 2.5%. Su Rai Premium Amore Criminale segna 169.000 spettatori e l’1.4% (presentazione: 125.000 – 1%). Su Top Crime Poirot segna 202.000 spettatori e l’1.7%.
Access Prime Time
Bene NCIS.
Su Rai1 Techetechetè totalizza 2.544.000 spettatori (20.6%). Su Canale5 Paperissima Sprint arriva a 2.055.000 spettatori con il 16.6%. Su Rai2 TG2 Post interessa 517.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 901.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 Sapiens – Un solo Pianeta è seguito da 394.000 spettatori con il 3.2%. Su Rete4 4 di Sera Weekend ha radunato 759.000 spettatori (6.2%) nella prima parte e 670.000 spettatori (5.4%) nella seconda parte. Su La7 In Onda segna 840.000 spettatori e il 6.8%. Su Tv8 4 Ristoranti segna 321.000 spettatori e il 2.6%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 199.000 spettatori (1.6%).
Preserale
Formula1 in differita al 6.4%.
Su Rai1 Reazione a Catena – L’intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 2.060.000 spettatori pari al 22.4%, mentre Reazione a Catena ha registrato 2.763.000 spettatori pari al 25.8%. Su Canale5 la replica di Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.072.000 spettatori (12.4%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.396.000 spettatori (13.7%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (324.000 – 4.0%) e Radio 2 Social Club Estate (278.000 – 3.3%), The Rookie raccoglie 313.000 spettatori (3.1%) mentre Blue Bloods segna 469.000 spettatori con il 4.0%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 342.000 spettatori (3.6%) e C.S.I. Miami raggiunge 384.000 spettatori (3.4%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.531.000 spettatori pari al 14.1%, mentre Blob segna 583.000 spettatori pari al 4.8%. Su Rete4 La Promessa interessa 676.000 spettatori (5.8%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia gioca con 163.000 spettatori (1.7%). Su Tv8 le Qualifiche di Formula 1 del Gran Premio di Gran Bretagna hanno registrato 565.000 spettatori con il 6.4% e 4 Ristoranti 321.000 spettatori con il 2.6%. Sul Nove Little Big Italy raggiunge 192.000 spettatori e il 2.0%.
Daytime Mattina
La replica de La Promessa supera il 5%.
Su Rai1 Rai Parlamento Settegiorni segna 428.000 spettatori (13.8%) e, dopo il TG1 delle 8 (711.000 – 19.0%) e TG1 Dialogo (698.000 – 17.2%), Unomattina Weekly è visto da 739.000 spettatori (19.1%) nella prima parte (all’interno il TG1 delle 9: 875.000 – 22.5%) e da 692.000 spettatori (18.0%) nella seconda parte. A seguire Buongiorno Benessere sigla 740.000 spettatori (16.2%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 426.000 spettatori pari al 17.8% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 917.000 spettatori pari al 23.4%. A seguire Alla scoperta dei parchi segna 471.000 spettatori pari al 12.5%, mentre Viaggiatori sigla 394.000 spettatori pari al 10.2% e Le Storie di Melaverde segna 504.000 spettatori pari al 12.2%. Su Rai2 Paradise – La Finestra sullo Showbiz totalizza 31.000 spettatori con lo 0.9%, Punti di Vista conquista 51.000 spettatori con l’1.2%. Dopo Bellissima Italia (127.000 – 3.4%), Quasar è seguito da 147.000 spettatori con il 3.6%. Su Italia1, dopo The Looney Tunes Show (143.000 – 3.9%), The Middle ottiene 117.000 spettatori (2.9%) nel primo episodio, 101.000 spettatori (2.8%) nel secondo episodio e 141.000 spettatori (3.7%) nel terzo episodio, mentre Big Bang Theory totalizza 161.000 spettatori (4.1%) nel primo episodio e 174.000 spettatori (4.2%) nel secondo episodio. Su Rai3 Una giornata particolare segna 144.000 spettatori con il 3.8%. Su Rete4 La Promessa registra 155.000 spettatori (5.1%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 139.000 spettatori (3.7%) e Endless Love 119.000 spettatori (3.2%), mentre Un killer dietro le quinte colleziona 88.000 spettatori (2.3%). Su La7 Omnibus conquista 122.000 spettatori (4.1%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (220.000 – 6.7%), 204.000 spettatori (5.3%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break interessa 210.000 spettatori (5.2%).
Daytime Mezzogiorno
Sport Mediaset oltre il 7%.
Su Rai1 Linea Verde Discovery colleziona 999.000 spettatori (17.3%), Linea Verde Illumina – Sport e Salute raduna 1.292.000 spettatori (17.7%) e Linea Verde Sentieri arriva a 1.939.000 spettatori (17.9%). Su Canale5 la replica di Forum colleziona 1.067.000 spettatori pari al 14.9%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (214.000 – 4.6%), Italian Green – Viaggio nell’Italia Sostenibile arriva a 205.000 spettatori con il 3.5%, mentre Felicità interessa 363.000 spettatori con il 4.1%. Su Italia1 Due Uomini e 1/2 è visto da 171.000 spettatori (3.6%) nel primo episodio, 200.000 spettatori (3.6%) nel secondo episodio e 283.000 spettatori (4.0%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 899.000 spettatori (7.2%). Su Rai3 Mi Manda Raitre è seguito da 224.000 spettatori (4.0%) e il TG3 delle 12 informa 542.000 spettatori (7.5%). I Ladri raduna 249.000 spettatori (2.2%). Su Rete4, dopo il TG, La Signora in Giallo coinvolge 583.000 spettatori con il 5.1%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu raduna 123.000 spettatori (2.3%), La7 Doc – Le Lettere Perdute totalizza 165.000 spettatori (1.4%) e Like – Tutto ciò che Piace raccoglie 165.000 spettatori (1.4%). Su Tv8 4 Ristoranti segna 241.000 spettatori e il 2.9%. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? interessa 265.000 spettatori e il 2.7%.
Daytime Pomeriggio
Il Tour riparte dal 7.3-13.9%, il finale di serie di The Family al 16.1%.
Su Rai1 Linea Blu – Porti d’Italia segna 1.442.000 spettatori (13.1%) e Passaggio a Nord Ovest raduna 993.000 spettatori (10.6%) e 853.000 spettatori (9.3%) nella parte di breve durata chiamata Passaggio alla Mostra, mentre A Sua Immagine è seguito da 749.000 spettatori (8.5%). Dopo il TG1 (932.000 – 11%), Dolce Vita totalizza 839.000 spettatori (10.56%), mentre Azzurro interessa 1.059.000 spettatori (13.3%). Su Canale5 Beautiful conquista 1.874.000 spettatori (15.3%) e The Family totalizza 1.543.000 spettatori (16.1%). A seguire Love in Aruba è scelto da 922.000 spettatori (11.4%). Su Rai2 Tour de France – Le Strade del Tour incolla davanti al video 471.000 spettatori pari al 3.8% e Tour de France è seguito da 716.000 spettatori pari al 7.3%, nella prima parte più lunga Tour Diretta, e 1.147.000 spettatori pari al 13.9% con Tour all’Arrivo. Toureplay segna 568.000 spettatori e il 7.4%. Su Italia1 Fifa Club World Cup raduna 460.000 spettatori (3.8%). A seguire Person of Interest raccoglie 254.000 spettatori (2.7%) nel primo episodio, 306.000 spettatori (3.5%) nel secondo episodio e 278.000 spettatori (3.5%) nel terzo episodio. Su Rai3 le news dei TGR informano 2.184.000 spettatori pari al 18.2%, mentre Maria e l’Amore è seguito da 416.000 spettatori pari al 4.5% e – preceduto da una presentazione (319.000 – 3.7%) Report segna 414.000 spettatori pari al 5.2%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 635.000 spettatori (5.9%) e, dopo Pensa in Grande (347.000 – 3.9%), I Due Marescialli arriva a 339.000 spettatori (4.2%). Su La7 100 Minuti totalizza 253.000 spettatori con il 2.5%, mentre Eden – Un Pianeta da Salvare è seguito da 208.000 spettatori con il 2.5%. Su Tv8 Il Matrimonio del Mio Migliore Amico è visto da 202.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? interessa 299.000 spettatori pari al 2.5%. Little Big Italy intrattiene 192.000 spettatori pari al 2.0%.
Seconda Serata
Barbieri, dopo Borghese, tocca il 4.5%.
Su Rai1 Innamorarsi a Bora Bora raduna 406.000 spettatori (10.2%). Su Canale5 Fifa Club World Cup ha interessato 706.000 spettatori e il 13.2%. TG5 Notte totalizza 393.000 spettatori (11.1%). Su Rai2 Nella mente di Narciso è visto da 391.000 spettatori (4.1%). Su Italia1 Arac Attack: Mostri a otto zampe è visto da 197.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 Al Cinema Con... segna 610.000 spettatori e il 6.9%. TG3 è visto da 293.000 spettatori con il 3.7%. A seguire Sundown conquista 189.000 spettatori con il 4.0%. Su Rete4 The Nice Guys è scelto da 180.000 spettatori (4.6%). Su La7 Il Visone sulla Pelle sigla 180.000 spettatori (3.0%). Su Tv8 4 Hotel arriva a 182.000 spettatori e il 4.5%.
Telegiornali
| Ed. Meridiana | Ed. Serale | |
|---|---|---|
| TG1 | 3.262.000 (25.7%) – h.13:30 | 2.810.000 (23.6%) – h.20 |
| TG2 | 1.433.000 (11.9%) – h.13 | 843.000 (6.9%) – h.20:30 |
| TG3 | 1.412.000 (13%) – h.14:25 | 1.172.000 (12.0%) – h.19 |
| TG5 | 2.516.000 (20.7%) – h.13 | 2.317.000 (19.2%) – h.20 |
| STUDIO APERTO | 1.160.000 (11.9%) – h.12:25 | 459.000 (5.6%) – h.18:30 |
| TG4 | 382.000 (5.3%) – h.11:55 | 438.000 (4.5%) – h.19 |
| TGLA7 | 639.000 (5.1%) – h.13:30 | 802.000 (6.7%) – h.20 |
Ascolti TV 5 luglio 2025 per fasce auditel (share %)
| RAI 1 | 16.19 | 16.35 | 17.68 | 17.8 | 10.04 | 21.41 | 18.87 | 14.47 |
| RAI 2 | 5.46 | 1.09 | 3.43 | 5.98 | 10.54 | 3.71 | 5.45 | 4.07 |
| RAI 3 | 5.44 | 3.57 | 3.75 | 6.92 | 4.17 | 8.57 | 4.42 | 5.39 |
| RAI SPEC | 7.11 | 6.47 | 7.53 | 6.33 | 7.92 | 6.77 | 7 | 7.23 |
| RAI | 34.2 | 27.47 | 32.38 | 37.04 | 32.67 | 40.46 | 35.74 | 31.16 |
| CANALE 5 | 14.92 | 19.76 | 12.65 | 16.48 | 14.65 | 14.19 | 15.38 | 14.62 |
| ITALIA 1 | 4.49 | 3.62 | 3.6 | 6.08 | 3.16 | 3.74 | 5.75 | 4.14 |
| RETE 4 | 4.97 | 3.96 | 2.97 | 5.1 | 4.53 | 5.06 | 5.13 | 6.43 |
| MED SPEC | 11.66 | 12.87 | 14.79 | 8.62 | 11.35 | 9.84 | 11.14 | 13.85 |
| MEDIASET | 36.03 | 40.21 | 34.01 | 36.28 | 33.7 | 32.83 | 37.4 | 39.04 |
| LA7 | 3.97 | 5.25 | 4.41 | 3.44 | 2.88 | 3.45 | 5.73 | 4.32 |
| SATELLITE | 18.14 | 17.39 | 20.13 | 15.48 | 24.43 | 17.44 | 14.43 | 17.03 |
| TERRESTRI | 7.67 | 9.67 | 9.06 | 7.77 | 6.32 | 5.82 | 6.7 | 8.45 |
| ALTRE RETI | 25.8 | 27.06 | 29.2 | 23.25 | 30.75 | 23.27 | 21.13 | 25.48 |
Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)
| Platea | 100,0 | 6.826 |
| Rai 1 | 15,9 | 1.088 |
| Rai 2 | 4,9 | 337 |
| Rai 3 | 6,1 | 419 |
| Rai Generaliste | 27,0 | 1.844 |
| Rai Spec. (10) | 6,7 | 460 |
| Canale5 | 16,9 | 1.151 |
| Italia1 | 4,9 | 337 |
| Rete4 | 5,0 | 340 |
| Mediaset Generaliste | 26,8 | 1.828 |
| Med. Spec. (13) | 11,1 | 756 |
| La7 | 3,8 | 257 |
| TV8 | 2,6 | 178 |
| Nove | 2,2 | 152 |
| Totale Rai | 33,8 | 2.304 |
| Totale Mediaset | 37,9 | 2.585 |
| Totale La7 | 4,4 | 298 |
| Totale SKY | 8,6 | 584 |
| Totale DISCOVERY | 9,7 | 659 |
| Altre TV | 5,8 | 396 |
| Rai 4 | 1,4 | 93 | |
| Rai 5 | 0,6 | 40 | |
| Rai Movie | 1,4 | 97 | |
| Rai Premium | 1,2 | 80 | |
| Rai Gulp | 0,2 | 12 | |
| Rai Yoyo | 0,6 | 39 | |
| Rai Sport | 0,6 | 40 | |
| Rai News 24 | 0,6 | 40 | |
| Rai Scuola | 0,2 | 10 | |
| Rai Storia | 0,1 | 10 | |
| 20 | 0,9 | 64 | |
| Boing | 0,6 | 43 | |
| Iris | 1,4 | 95 | |
| La5 | 1,1 | 76 | |
| Cine 34 | 1,2 | 80 | |
| Mediaset Extra | 0,6 | 39 | |
| Italia 2 | 0,4 | 24 | |
| Focus | 1,0 | 68 | |
| Cartoonito | 0,6 | 37 | |
| Top Crime | 1,4 | 97 | |
| Tgcom 24 | 0,6 | 39 | |
| Twentyseven | 1,1 | 72 | |
| Cielo | 1,1 | 77 | |
| Sky Uno | 0,2 | 13 | |
| Sky Atlantic | 0,1 | 6 | |
| Sky Cinema Uno | 0,2 | 13 | |
| Real Time | 1,9 | 130 | |
| Dmax Tv | 1,2 | 80 | |
| Giallo | 1,0 | 71 | |
| Motor Trend | 0,4 | 30 | |
| FRISBEE | 0,6 | 38 | |
| La7d | 0,6 | 41 | |
| Super! | 0,4 | 24 | |
| Tv2000 | 1,1 | 74 | |
| Sportitalia | 0,3 | 21 | |
Tags