Ora in tendenza

Ascolti TV | Sabato 4 Gennaio 2025. I Pooh (2,7 mln – 19.7%) meglio del Circo di Montecarlo (2,6 mln – 17.2%)

Ottimo Non ci resta che piangere (6.7%). Affari Tuoi al 29.9%

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/01/2025 - 09:55

Ascolti TV | Sabato 4 Gennaio 2025. I Pooh (2,7 mln – 19.7%) meglio del Circo di Montecarlo (2,6 mln – 17.2%)
I dati dei programmi di prima serata
  • Festival del Circo di Montecarlo
    Festival del Circo di Montecarlo

    2.611.000

    17.2%

  • Pino Daniele – Il Tempo Resterà
    Pino Daniele – Il Tempo Resterà

    729.000

    4.1%

  • Quinta Dimensione
    Quinta Dimensione

    853.000

    4.9%

  • Pooh – Noi Amici per Sempre
    Pooh – Noi Amici per Sempre

    2.739.000

    19.7%

  • Sing
    Sing

    827.000

    5%

  • Non ci resta che piangere
    Non ci resta che piangere

    1.043.000

    6.7%

  • Deep Impact
    Deep Impact

    647.000

    3.9%

  • 4 Ristoranti
    4 Ristoranti

    545.000

    3.1%

  • Natale nel paese delle meraviglie
    Natale nel paese delle meraviglie

    424.000

    2.5%

© Facebook @Pooh

Tot
04/01
Rai1

17.5%

Rai2

4%

Rai3

5.5%

Rai4

1.6%

Rai Movie

1.5%

RaiNews 24

0.6%

RAI

34.1%

Canale5

16.4%

Italia1

5.1%

Rete4

5.1%

Iris

1.8%

Cine 34

1.5%

Top Crime

1.5%

Mediaset Extra

1.1%

Tgcom 24

0.5%

Mediaset

38.5%

La7

3.4%

TV8

3.3%

Cielo

1.2%

Sky

8.7%

Nove

2.3%

Real Time

1.7%

DMAX

1.3%

Warner Bros. Discovery

9.5%

TV 2000

1%

Nella serata di ieri, sabato 4 gennaio 2025, su Rai1 Festival Internazionale del Circo di Montecarlo ha conquistato 2.611.000 spettatori pari al 17.2% di share. Su Canale5 Pooh – Noi Amici per Sempre ha raccolto davanti al video 2.739.000 spettatori con uno share del 19.7%. Su Rai2 Pino Daniele – Il Tempo Resterà è la scelta di 729.000 spettatori pari al 4.1%. Su Italia1 Sing ha radunato 827.000 spettatori (5%). Su Rai3 Quinta Dimensione – Il Futuro è Già Qui raggiunge 853.000 spettatori e il 4.9%. Su Rete4 Non ci resta che piangere totalizza un a.m. di 1.043.000 spettatori (6.7%). Su La7 Deep Impact conquista 647.000 spettatori con il 3.9%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 545.000 spettatori (3.1%). Sul Nove Natale nel paese delle meraviglie cattura l’attenzione di 424.000 spettatori con il 2.5%. Sul 20 Vanguard – Agenti speciali è seguito da 311.000 spettatori (1.8%). Su Rai4 Fuori in 60 secondi è scelto da 342.000 spettatori (2%). Su Iris Confini e dipendenze interessa 368.000 spettatori pari al 2.2%. Su RaiMovie La Befana vien di notte è visto da 288.000 spettatori e l’1.6%. Su TopCrime Maigret e l’uomo dalla doppia vita arriva a 314.000 spettatori e l’1.8%.

I dati in Total Audience

Access Prime Time

In Onda batte 4 di Sera Weekend.

Su Rai1 Affari Tuoi conquista 5.604.000 spettatori (29.9%). Su Canale5 Striscia la Notizia arriva a 2.967.000 spettatori con il 15.9%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.323.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 Caro Marziano è seguito da 794.000 spettatori con il 4.3% nella prima parte e 777.000 spettatori con il 4.1% nella seconda parte. Su Rete4 4 di Sera Weekend ha radunato 904.000 spettatori (4.8%) nella prima parte e 901.000 spettatori (4.8%) nella seconda parte. Su La7 In Onda totalizza 1.100.000 spettatori con il 5.8%. Su Tv8 4 Ristoranti è visto da 558.000 spettatori pari al 3%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 344.000 spettatori (1.8%).

Preserale

Bene La Promessa.

Su Rai1 L’Eredità ha registrato 3.327.000 spettatori pari al 22.3%. Su Canale5, in replica, Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.101.000 spettatori (16.2%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 2.966.000 spettatori (19%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (283.000 – 2.4%) e Dribbling (235.000 – 1.9%), N.C.I.S. New Orleans segna 325.000 spettatori con il 2.1% e N.C.I.S. Los Angeles 501.000 spettatori con il 2.9%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 447.000 spettatori (3.1%) e C.S.I. – Scena del Crimine raggiunge 609.000 spettatori (3.5%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.191.000 spettatori pari al 13.2%, mentre Je so’ pazzo segna 863.000 spettatori pari al 4.8%. Su Rete4 La Promessa interessa 887.000 spettatori (5.1%). Su La7 Famiglie d’Italia gioca con 235.000 spettatori (1.6%). Su Tv8 4 Hotel registra 347.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Little Big Italy raggiunge 247.000 spettatori e l’1.6%.

Daytime Mattina

Boom per il TG5 delle 8.

Su Rai1, dopo il TG1 delle 7 di breve durata (251.000 – 12.5%), Unomattina in Famiglia dà il buongiorno a 372.000 spettatori (13.3%) nella prima parte e, dopo il TG1 delle 8 (967.000 – 22.6%) e TG1 Dialogo (986.000 – 20.1%), 1.180.000 spettatori (22.1%) nella seconda parte e, dopo il TG1 delle 9 di breve durata (1.308.000 – 23.7%), 1.404.000 spettatori (25.1%) nella terza parte e 1.283.000 spettatori (23.7%) nella quarta parte. A seguire Buongiorno Benessere sigla 1.203.000 spettatori (21.8%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 400.000 spettatori pari al 19.1% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.271.000 spettatori pari al 27.2%. A seguire Viaggi del Cuore sigla 563.000 spettatori pari al 10.1% e Frozen Planet – Incanto di Ghiaccio segna 488.000 spettatori pari al 9.2%. Su Rai2 Perduti nel tempo totalizza 132.000 spettatori con il 2.6%, mentre Glassboy è seguito da 151.000 spettatori con il 2.8%. Su Italia1 Dragon Trainer 2 ottiene 166.000 spettatori (3.1%) e Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto 278.000 spettatori (4.4%). Su Rai3 Stanlio e Ollio – I figli del deserto segna 138.000 spettatori con il 2.9% e Il viaggio di Norm 113.000 spettatori con il 2.1%. Su Rete4 Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore registra 53.000 spettatori (2%), La Promessa 167.000 spettatori (3.7%) e Terra Amara 345.000 spettatori (6.2%), mentre Il mio amico Babbo Natale 2 colleziona 298.000 spettatori (5.2%). Su La7 Omnibus conquista 101.000 spettatori (4.2%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (234.000 – 7.2%), 232.000 spettatori (4.4%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break interessa 238.000 spettatori (4.5%).

Daytime Mezzogiorno

Linea Bianca riparte dal 19.7%.

Su Rai1 Linea Bianca colleziona 1.319.000 spettatori (19.7%) e Linea Verde Tipico raduna 1.683.000 spettatori (19.8%), mentre Linea Verde Italia arriva a 2.306.000 spettatori (19%). Su Canale5 Forum colleziona 1.257.000 spettatori pari al 15.5%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (198.000 – 3.4%), Italian Green – Viaggio nell’Italia Sostenibile raccoglie 203.000 spettatori con il 3.1% e Cook40′ interessa 312.000 spettatori con il 3.2%. Su Italia1, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 969.000 spettatori (7%) e 678.000 spettatori (4.7%) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3 il TG3 delle 12 è seguito da 578.000 spettatori (6.7%). Su Rete4, dopo il TG, La Signora in Giallo coinvolge 639.000 spettatori con il 5%. Su La7 E’ arrivato mio fratello raccoglie 164.000 spettatori (2.1%), mentre Like – Tutto Ciò che Piace totalizza 141.000 spettatori (1.1%). Su Tv8 4 Hotel raggiunge 174.000 spettatori e il 2.4% e 4 Ristoranti 398.000 spettatori e il 3.1%. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? arriva a 148.000 spettatori (2.1%) nel primo episodio e 209.000 spettatori (1.6%) nel secondo episodio.

Daytime Pomeriggio

D’Aquino non approfitta di Verissimo in replica.

Su Rai1 Le Stagioni dell’Amore segna 1.402.000 spettatori (10.8%) e Passaggio a Nord Ovest raduna 1.119.000 spettatori (10.3%) e 1.054.000 spettatori (10.5%) nella parte di breve durata chiamata Passaggio alla Mostra, mentre A Sua Immagine è seguito da 1.138.000 spettatori (11.6%) nella prima parte e 1.134.000 spettatori (11.4%) nella seconda parte. Dopo il TG1 (1.113.000 – 11%), Sabato in Diretta totalizza 1.300.000 spettatori (11.4%). Su Canale5 Beautiful conquista 2.001.000 spettatori (14.6%) e My Home My Destiny totalizza 1.552.000 spettatori (14.2%). A seguire Le Storie di Verissimo è scelto da 1.575.000 spettatori (15.4%) nella prima parte e 1.673.000 spettatori (14.3%) nella seconda parte. Su Rai2 Playlist – Tutto Ciò che è Musica incolla davanti al video 517.000 spettatori pari al 4% e Storie di Donne al Bivio è seguito da 761.000 spettatori pari al 7.3%. A seguire Top – Tutto Quanto fa Tendenza arriva a 529.000 spettatori pari al 5.3%, mentre La Mia Metà conquista 347.000 spettatori pari al 3.1%. Su Italia1, dopo I Simpson (668.000 – 4.7%), Daddy’s Home raduna 572.000 spettatori (5%) e Daddy’s Home 2 501.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.846.000 spettatori pari al 20.7%, mentre Las Leonas – La Coppa del Mondo è seguito da 324.000 spettatori pari al 3.1%. A seguire Report raduna 868.000 spettatori pari al 7.6%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 739.000 spettatori (5.9%) e, dopo Le Più Grandi Meraviglie Naturali del Mondo (446.000 – 4.3%), Oliver Twist arriva a 484.000 spettatori (4.4%). Su La7 La Torre di Babele segna 393.000 spettatori con il 3.2%, mentre Berlinguer ti voglio bene totalizza 243.000 spettatori con il 2.4%. A seguire Eden – Un Pianeta da Salvare è seguito da 292.000 spettatori con il 2.5%. Su Tv8 Due sotto un tetto sigla 548.000 spettatori (4.3%), 12 giorni a Natale 525.000 spettatori (5.2%) e Un delizioso Natale 457.000 spettatori (3.9%). Sul Nove La maschera di ferro raduna 352.000 spettatori pari al 2.9%, mentre Alive – I Sopravvissuti delle Ande interessa 267.000 spettatori pari al 2.4%.

Seconda Serata

Italia1 al 7.7% con Sing 2.

Su Rai1 Concerto di Capodanno di Roma raduna 456.000 spettatori (6.9%). Su Canale5 TG5 Notte totalizza 600.000 spettatori (11.8%). Su Rai2 90esimo Minuto di Sabato segna 441.000 spettatori (3.6%). A seguire TG2 Storie è visto da 210.000 spettatori (2.8%). Su Italia1 Sing 2 – Sempre più forte è visto da 514.000 spettatori (7.7%). Su Rai3, dopo il TG3 (468.000 – 3.3%), Mare Aperto – Missioni in Prima Linea è visto da 363.000 spettatori con il 3.3%. Su Rete4 Pensavo fosse amore… invece era un calesse è scelto da 328.000 spettatori (5.5%). Su La7 Il negoziatore sigla 250.000 spettatori (3.6%). Su Tv8 4 Hotel arriva a 369.000 spettatori (2.8%). Sul Nove Un Natale su misura arriva a 340.000 spettatori pari al 3.6%.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG13.638.000 (25.5%) – h.13:304.491.000 (24.9%) – h.20
TG21.368.000 (10.1%) – h.13941.000 (5%) – h.20:30
TG31.939.000 (15.1%) – h.14:151.695.000 (11.3%) – h.19
TG52.982.000 (21.8%) – h.133.668.000 (20.2%) – h.20
STUDIO APERTO1.083.000 (10.2%) – h.12:25642.000 (5.1%) – h.18:30
TG4417.000 (5%) – h.11:55595.000 (4%) – h.19
TGLA7692.000 (4.9%) – h.13:301.187.000 (6.5%) – h.20

Ascolti TV 4 Gennaio 2025 per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 117.4818.9122.3817.3910.8820.7423.0813.42
RAI 23.952.032.975.275.582.44.243.49
RAI 35.54.272.078.534.369.064.483.17
RAI SPEC7.146.539.017.449.436.385.656.16
RAI34.0831.7436.4338.6330.2538.5737.4526.25
CANALE 516.3922.5311.116.5614.7817.8316.818.78
ITALIA 15.132.024.466.044.883.665.766.3
RETE 45.113.575.525.144.894.55.256.44
MED SPEC11.8411.1311.989.5413.0510.3110.9213.85
MEDIASET38.4639.2533.0737.2837.5936.338.7445.36
LA7+LA7D3.825.14.052.83.093.434.874.69
SATELLITE16.6515.9117.8414.6721.7215.3213.5816.16
TERRESTRI6.998.018.66.627.346.365.367.55
ALTRE RETI23.6523.9126.4421.2929.0621.6918.9423.71

Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)

Rete                    Share (%) Ascolto (.000) 
Platea 100,0 8.772 
Rai 1 18,8 1.651 
Rai 2 5,1 449 
Rai 3 6,4 557 
Rai Generaliste 30,3 2.657 
Rai Spec. (10) 6,2 541 
Canale5 16,5 1.443 
Italia1 5,3 464 
Rete4 4,4 382 
Mediaset Generaliste 26,1 2.289 
Med. Spec. (13) 11,3 991 
La7 3,3 292 
TV8 3,1 269 
Nove 2,2 191 
Totale Rai 36,5 3.198 
Totale Mediaset 37,4 3.280 
Totale La7 3,8 332 
Totale SKY 8,2 718 
Totale DISCOVERY 8,9 784 
Altre TV 5,3 460 
Rai 4 1,6 137 
Rai 5 0,3 28 
Rai Movie 1,3 114 
Rai Premium 1,0 90 
Rai Gulp 0,1 
Rai Yoyo 0,6 49 
Rai Sport 0,5 40 
Rai News 24 0,6 48 
Rai Scuola 0,2 13 
Rai Storia 0,2 13 
20 1,1 95 
Boing 0,5 40 
Iris 1,3 115 
La5 0,9 75 
Cine 34 1,4 121 
Mediaset Extra 1,2 102 
Italia 2 0,3 29 
Focus 1,2 102 
Cartoonito 0,4 38 
Top Crime 1,5 132 
Tgcom 24 0,5 41 
Twentyseven 0,9 79 
Cielo 1,0 91 
Sky Uno 0,4 37 
Sky Atlantic 0,1 
Sky Cinema Uno 0,3 22 
Real Time 1,7 151 
Dmax Tv 1,0 87 
Giallo 1,0 89 
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 47 
FRISBEE 0,5 41 
La7d 0,5 40 
Super! 0,3 24 
Tv2000 0,9 80 
Sportitalia 0,2 21 

Lascia un commento