Ora in tendenza

Ascolti TV | Sabato 28 Giugno 2025. Una Voce per Padre Pio leader (19.1%), per Benfica-Chelsea solo l’11-12.5%

Bene Rai2 con L'incubo di Maggie (6.7%). Boom per l'ultima di Affari Tuoi (32.1%)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/06/2025 - 09:52

Ascolti TV | Sabato 28 Giugno 2025. Una Voce per Padre Pio leader (19.1%), per Benfica-Chelsea solo l’11-12.5%
I dati dei programmi di prima serata
  • Una Voce per Padre Pio
    Una Voce per Padre Pio

    2.084.000

    19.1%

  • L’incubo di Maggie
    L’incubo di Maggie

    841.000

    6.7%

  • Palazzina Laf
    Palazzina Laf

    556.000

    4.5%

  • Mondiale per Club
    Mondiale per Club

    1.162.000

    11.5%

  • Windstorm – Contro ogni regola
    Windstorm – Contro ogni regola

    647.000

    5.4%

  • Sapore di mare
    Sapore di mare

    577.000

    4.8%

  • Indovina chi viene a cena?
    Indovina chi viene a cena?

    456.000

    3.7%

  • 4 Ristoranti
    4 Ristoranti

    400.000

    3.1%

  • Faking It
    Faking It

    251.000

    2%

© X @ChelseaFC

Tot
28/06
Rai1

17.91%

Rai2

4.1%

Rai3

5.5%

Rai4

1.74%

Rai Movie

1.39%

Rai Premium

1.67%

Rai Sport

1.18%

RaiNews 24

0.64%

RAI

35.67%

Canale5

14.11%

Italia1

4.41%

Rete4

4.59%

20

1.11%

Iris

1.74%

Twentyseven

1.24%

Cine 34

1.5%

Top Crime

1.47%

Focus

1.11%

Tgcom 24

0.5%

Mediaset

35.11%

La7

3.38%

La7d

0.53%

Gruppo La7

3.91%

TV8

3.1%

Cielo

1.17%

Sky Sport Uno

0.33%

Sky Sport 24

0.33%

Sky TG24

0.38%

Sky

9.13%

Nove

2.3%

Real Time

1.88%

DMAX

1.03%

Warner Bros. Discovery

9.92%

TV 2000

1.18%

Nella serata di ieri, sabato 28 giugno 2025, su Rai1 Una Voce per Padre Pio ha intrattenuto 2.084.000 spettatori pari al 19.1% di share. Su Canale5 la partita del Mondiale per Club – Benfica-Chelsea ha raccolto davanti al video un netto di 1.370.000 spettatori con uno share dell’11% nel primo tempo e 1.181.000 spettatori con il 12.5% nel secondo tempo; pre e post gara netto a 1.060.000 spettatori con il 9.4%. Su Rai2 L’incubo di Maggie è la scelta di 841.000 spettatori pari al 6.7%. Su Italia1 Windstorm – Contro ogni regola ha radunato 647.000 spettatori (5.4%). Su Rai 3 Palazzina Laf raggiunge 556.000 spettatori e il 4.5%. Su Rete4 Sapore di mare totalizza un a.m. di 577.000 spettatori (4.8%). Su La7 Indovina chi viene a cena? conquista 456.000 spettatori con il 3.7%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 400.000 spettatori (3.1%). Sul Nove Faking It – Bugie Criminali cattura l’attenzione di 251.000 spettatori con il 2%. Sul 20 Skiptrace – Missione Hong Kong è seguito da 275.000 spettatori (2.2%). Su Rai4 Warrior è scelto da 173.000 spettatori (1.5%). Su Iris The Score interessa 288.000 spettatori pari al 2.4%. Su RaiMovie La principessa Sissi è visto da 317.000 spettatori e il 2.5%. Su RaiPremium, dopo la presentazione (115.000 – 0.9%), Amore Criminale è la scelta di 233.000 spettatori con l’1.9%. Su TopCrime Poirot arriva a 211.000 spettatori e l’1.7%.

Access Prime Time

In Onda (6.5%) si conferma sopra 4 di Sera Weekend (5.6-5.2%).

Su Rai1 Affari Tuoi totalizza 4.245.000 spettatori (32.1%). Su Canale5 Paperissima Sprint arriva a 1.619.000 spettatori con il 12.2%. Su Rai2 TG2 Post interessa 532.000 spettatori (4%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 856.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 Sapiens Files è seguito da 408.000 spettatori con il 3.1%. Su Rete4 4 di Sera Weekend ha radunato 718.000 spettatori (5.6%) nella prima parte e 688.000 spettatori (5.2%) nella seconda parte. Su La7 In Onda intrattiene 863.000 spettatori pari al 6.5%. Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 300.000 spettatori e il 2.4%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 218.000 spettatori (1.7%).

Preserale

Caduta Libera chiude mestamente (13.4-15.4%).

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 1.829.000 spettatori pari al 20.5%, mentre Reazione a Catena ha registrato 2.569.000 spettatori pari al 24%. Su Canale5 Caduta Libera – Le 10 Botole ha intrattenuto 1.129.000 spettatori (13.4%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.514.000 spettatori (15.4%). Su Rai2 Nuoto – Trofeo Sette Colli segna 181.000 spettatori con l’1.8%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 298.000 spettatori (3.3%) e C.S.I. Miami raggiunge 444.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.615.000 spettatori pari al 14.9%, mentre Blob segna 517.000 spettatori pari al 4.3%. Su Rete4 La Promessa interessa 671.000 spettatori (5.8%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia gioca con 138.000 spettatori (1.5%). Su Tv8 la Formula 1 registra 278.000 spettatori con il 3.2% (solo le prove a 452.000 e il 5.5%). Sul Nove Little Big Italy raggiunge 237.000 spettatori e il 2.5%.

Daytime Mattina

Omnibus (5-5.3%) tiene anche al sabato.

Su Rai1 Settegiorni – Parlamento dà il buongiorno a 394.000 spettatori (12.7%) e, dopo il TG1 delle 8 (866.000 – 21.2%) e TG1 Dialogo (828.000 – 19.6%), Unomattina Weekly è visto da 743.000 spettatori (18.2%) nella prima parte e, dopo il TG1 delle 9 di breve durata (737.000 – 18.1%), 693.000 spettatori (17.7%) nella seconda parte. A seguire Buongiorno Benessere Estate sigla 754.000 spettatori (16.4%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 419.000 spettatori pari al 18.3% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 935.000 spettatori pari al 22.5%. A seguire Alla Scoperta dei Parchi Nazionali del Nord America segna 473.000 spettatori pari all’11.8%, mentre Viaggiatori – Uno Sguardo sul Mondo sigla 397.000 spettatori pari al 10.2% e Le Storie di Melaverde segna 366.000 spettatori pari al 9.2% e 519.000 spettatori pari al 12.4%. Su Rai2 Paradise – La Finestra sullo Showbiz totalizza 41.000 spettatori con l’1.2% e Punti di Vista conquista 55.000 spettatori con l’1.3%, mentre Che Todd ci Aiuti raduna 77.000 spettatori con l’1.9%. A seguire, dopo Bellissima Italia (128.000 – 3.3%), Quasar è seguito da 121.000 spettatori con il 3%. Su Italia1, dopo The Looney Tunes Show (98.000 – 2.4%), The Middle ottiene 82.000 spettatori (2%) nel primo episodio, 71.000 spettatori (1.8%) nel secondo episodio e 63.000 spettatori (1.6%) nel terzo episodio, mentre Big Bang Theory totalizza 69.000 spettatori (1.8%) nel primo episodio e 105.000 spettatori (2.5%) nel secondo episodio. Su Rai3 La ciociara segna 114.000 spettatori con il 2.8% e Il Commissario Rex interessa 91.000 spettatori con il 2.3%, mentre Parlamento Punto Europa è seguito da 110.000 spettatori con il 2.5%. Su Rete4 La Promessa registra 115.000 spettatori (3.8%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 138.000 spettatori (3.4%) e Endless Love 177.000 spettatori (4.4%), mentre Scambio fatale colleziona 116.000 spettatori (2.6%). Su La7 Omnibus conquista 137.000 spettatori (5%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (239.000 – 6.6%), 218.000 spettatori (5.3%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break Sabato interessa 191.000 spettatori (4.7%).

Daytime Mezzogiorno

Bene Sport Mediaset al 6.1%.

Su Rai1 Linea Verde Discovery colleziona 978.000 spettatori (17.2%), Linea Verde Illumina – Sport e Salute raduna 1.314.000 spettatori (18.6%) e Linea Verde Sentieri arriva a 1.998.000 spettatori (19%). Su Canale5 la replica di Forum colleziona 1.038.000 spettatori pari al 15.2%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (212.000 – 4.5%), Italian Green – Viaggio nell’Italia Sostenibile arriva a 188.000 spettatori con il 3.3%, mentre Felicità – La Stagione della Famiglia interessa 277.000 spettatori con il 3.3%. Su Italia1 Due Uomini e 1/2 è visto da 156.000 spettatori (3.3%) nel primo episodio, 173.000 spettatori (3.1%) nel secondo episodio e 187.000 spettatori (2.7%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 741.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 Mi Manda Raitre è seguito da 275.000 spettatori (5.1%) e il TG3 delle 12 informa 648.000 spettatori (9.1%). A seguire Storia di un Italiano raduna 312.000 spettatori (2.5%). Su Rete4, dopo il TG, La Signora in Giallo coinvolge 536.000 spettatori con il 4.8%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu raduna 87.000 spettatori (1.7%), L’Aria che Tira – Il Diario totalizza 180.000 spettatori (2.3%) e Like – Tutto ciò che Piace raccoglie 174.000 spettatori (1.5%).

Daytime Pomeriggio

In crescita Passaggio a Nord Ovest (12.5%).

Su Rai1 Linea Blu segna 1.338.000 spettatori (12.2%) e Passaggio a Nord Ovest raduna 1.171.000 spettatori (12.5%) e 1.056.000 spettatori (12.2%) nella parte di breve durata chiamata Passaggio alla Mostra, mentre A Sua Immagine è seguito da 822.000 spettatori (9.8%) nella prima parte e 841.000 spettatori (10.2%) nella seconda parte. Dopo il TG1 (995.000 – 12.1%), Musica Mia totalizza 717.000 spettatori (9.5%), mentre Linea Blu Discovery interessa 848.000 spettatori (10.8%). Su Canale5 Beautiful conquista 1.995.000 spettatori (17.9%) e The Family totalizza 1.511.000 spettatori (16.8%). A seguire My Best Friend’s Wedding è scelto da 921.000 spettatori (11.7%). Su Rai2, dopo la presentazione (269.000 – 2.3%), Storie di Donne al Bivio è seguito da 369.000 spettatori pari al 3.5%, mentre Ciclismo – Campionati Italiani Donne raduna 349.000 spettatori pari al 4%. A seguire Morgane – Detective Geniale coinvolge 247.000 spettatori pari al 3.2%. Su Italia1 Mondiale per Club Show interessa 446.000 spettatori (3.9%) e I Simpson raduna 211.000 spettatori (2.4%). A seguire Person of Interest raccoglie 248.000 spettatori (3%) nel primo episodio e 317.000 spettatori (4.1%) nel secondo episodio, mentre Sport Mediaset Sera è visto da 295.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.124.000 spettatori pari al 18%, mentre Ti lascio perché ti amo troppo è seguito da 445.000 spettatori pari al 4.9% e, dopo la presentazione (369.000 – 4.5%), Report segna 538.000 spettatori pari al 6.9%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 538.000 spettatori (5%) e, dopo Pensa Grande (325.000 – 3.8%), I due vigili arriva a 290.000 spettatori (3.7%). Su La7 100 Minuti totalizza 231.000 spettatori con il 2.3%, mentre Eden – Un Pianeta da Salvare è seguito da 234.000 spettatori con il 2.9%. Su Tv8 la MotoGP segna 759.000 spettatori (7.7%) e Paddock Live Show sigla 226.000 spettatori (2.6%). A seguire Foodish interessa 196.000 spettatori (2.5%). Sul Nove Jumanji è visto da 278.000 spettatori pari al 3%. A seguire Nove Comedy Club intrattiene 218.000 spettatori pari al 2.8%.

Seconda Serata

Dopo Sapore di mare, bene anche Sapore di mare 2 (5.6%).

Su Rai1 Rai – Presentazione Palinsesti raduna 606.000 spettatori (13.6%). Su Rai2 Nella Mente di Narciso totalizza 545.000 spettatori (5.6%), mentre TG2 Storie è visto da 278.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 Blu profondo è visto da 228.000 spettatori (4.4%). Su Rai3, dopo Al Cinema Con… (367.000 – 3.6%), TG3 Mondo è visto da 245.000 spettatori con il 2.6% (Agenda del Mondo a 248.000 e il 2.9%). Su Rete4 Sapore di mare 2 – Un anno dopo è scelto da 289.000 spettatori (5.6%). Su La7 La baia di Napoli sigla 164.000 spettatori (2.6%). Su Tv8 4 Hotel arriva a 270.000 spettatori e il 2.8%, mentre Un sogno in affitto raggiunge 155.000 spettatori e il 2.9%. Sul Nove Faking It – Bugie Criminali segna 169.000 spettatori pari al 3.1%.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG13.475.000 (28%) – h.13:283.066.000 (25.7%) – h.19:56
TG21.417.000 (12.1%) – h.12:58602.000 (4.7%) – h.20:32
TG31.414.000 (13%) – h.14:241.104.000 (11.8%) – h.19
TG52.430.000 (20.5%) – h.12:582.288.000 (18.9%) – h.20:03
STUDIO APERTO936.000 (10%) – h.12:25489.000 (6%) – h.18:30
TG4391.000 (5.6%) – h.11:55430.000 (4.6%) – h.18:58
TGLA7641.000 (5.2%) – h.13:29808.000 (6.7%) – h.20:01

Ascolti TV 28 Giugno 2025 per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 117.9216.817.4718.4310.9120.5225.8716.77
RAI 24.111.33.155.423.721.865.315.21
RAI 35.54.473.577.95.148.793.853.42
RAI SPEC8.146.87.115.8610.459.078.298.83
RAI35.6729.3731.2937.6130.2340.2443.3234.22
CANALE 514.1120.3612.717.4414.6314.9911.4810.79
ITALIA 14.42.232.395.413.134.045.615.12
RETE 44.593.633.244.784.284.675.015.05
MED SPEC12.0112.5214.818.8412.268.8110.4516.27
MEDIASET35.1138.7433.1536.4634.3132.532.5537.23
LA7+LA7D3.95.733.963.453.183.664.913.81
SATELLITE17.4817.7421.4215.0723.615.9713.3317.04
TERRESTRI7.848.4310.177.418.687.625.897.7
ALTRE RETI25.3226.1631.5922.4832.2823.5919.2324.74

Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)

Rete                   Share (%)Ascolto (.000)
Platea100,06.940
Rai 117,01.178
Rai 24,7326
Rai 36,3436
Rai Generaliste28,01.940
Rai Spec. (10)6,7464
Canale516,01.109
Italia15,4375
Rete45,2362
Mediaset Generaliste26,61.846
Med. Spec. (13)11,3783
La74,0276
TV82,6181
Nove2,3162
Totale Rai34,62.404
Totale Mediaset37,92.629
Totale La74,5313
Totale SKY7,6526
Totale DISCOVERY9,6669
Altre TV5,8399
Rai 41,496
Rai 50,428
Rai Movie1,392
Rai Premium1,499
Rai Gulp0,211
Rai Yoyo0,534
Rai Sport0,641
Rai News 240,746
Rai Scuola0,19
Rai Storia0,18
201,071
Boing0,643
Iris1,495
La51,067
Cine 341,283
Mediaset Extra0,750
Italia 20,321
Focus1,173
Cartoonito0,536
Top Crime1,499
Tgcom 240,645
Twentyseven1,178
Cielo1,071
Sky Uno0,213
Sky Atlantic0,16
Sky Cinema Uno0,216
Real Time1,9134
Dmax Tv1,176
Giallo1,175
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18)0,430
FRISBEE0,638
La7d0,537
Super!0,425
Tv20001,178
Sportitalia0,321

Lascia un commento