Ora in tendenza
Ascolti TV | Sabato 28 Giugno 2025. Una Voce per Padre Pio leader (19.1%), per Benfica-Chelsea solo l’11-12.5%
Bene Rai2 con L'incubo di Maggie (6.7%). Boom per l'ultima di Affari Tuoi (32.1%)
di Fabio Fabbretti
29/06/2025 - 09:52
I dati dei programmi di prima serata
-
Una Voce per Padre Pio
2.084.000
19.1%
-
L’incubo di Maggie
841.000
6.7%
-
Palazzina Laf
556.000
4.5%
-
Mondiale per Club
1.162.000
11.5%
-
Windstorm – Contro ogni regola
647.000
5.4%
-
Sapore di mare
577.000
4.8%
-
Indovina chi viene a cena?
456.000
3.7%
-
4 Ristoranti
400.000
3.1%
-
Faking It
251.000
2%
© X @ChelseaFC
28/06
Nella serata di ieri, sabato 28 giugno 2025, su Rai1 Una Voce per Padre Pio ha intrattenuto 2.084.000 spettatori pari al 19.1% di share. Su Canale5 la partita del Mondiale per Club – Benfica-Chelsea ha raccolto davanti al video un netto di 1.370.000 spettatori con uno share dell’11% nel primo tempo e 1.181.000 spettatori con il 12.5% nel secondo tempo; pre e post gara netto a 1.060.000 spettatori con il 9.4%. Su Rai2 L’incubo di Maggie è la scelta di 841.000 spettatori pari al 6.7%. Su Italia1 Windstorm – Contro ogni regola ha radunato 647.000 spettatori (5.4%). Su Rai 3 Palazzina Laf raggiunge 556.000 spettatori e il 4.5%. Su Rete4 Sapore di mare totalizza un a.m. di 577.000 spettatori (4.8%). Su La7 Indovina chi viene a cena? conquista 456.000 spettatori con il 3.7%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 400.000 spettatori (3.1%). Sul Nove Faking It – Bugie Criminali cattura l’attenzione di 251.000 spettatori con il 2%. Sul 20 Skiptrace – Missione Hong Kong è seguito da 275.000 spettatori (2.2%). Su Rai4 Warrior è scelto da 173.000 spettatori (1.5%). Su Iris The Score interessa 288.000 spettatori pari al 2.4%. Su RaiMovie La principessa Sissi è visto da 317.000 spettatori e il 2.5%. Su RaiPremium, dopo la presentazione (115.000 – 0.9%), Amore Criminale è la scelta di 233.000 spettatori con l’1.9%. Su TopCrime Poirot arriva a 211.000 spettatori e l’1.7%.
Access Prime Time
In Onda (6.5%) si conferma sopra 4 di Sera Weekend (5.6-5.2%).
Su Rai1 Affari Tuoi totalizza 4.245.000 spettatori (32.1%). Su Canale5 Paperissima Sprint arriva a 1.619.000 spettatori con il 12.2%. Su Rai2 TG2 Post interessa 532.000 spettatori (4%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 856.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 Sapiens Files è seguito da 408.000 spettatori con il 3.1%. Su Rete4 4 di Sera Weekend ha radunato 718.000 spettatori (5.6%) nella prima parte e 688.000 spettatori (5.2%) nella seconda parte. Su La7 In Onda intrattiene 863.000 spettatori pari al 6.5%. Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 300.000 spettatori e il 2.4%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 218.000 spettatori (1.7%).
Preserale
Caduta Libera chiude mestamente (13.4-15.4%).
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 1.829.000 spettatori pari al 20.5%, mentre Reazione a Catena ha registrato 2.569.000 spettatori pari al 24%. Su Canale5 Caduta Libera – Le 10 Botole ha intrattenuto 1.129.000 spettatori (13.4%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.514.000 spettatori (15.4%). Su Rai2 Nuoto – Trofeo Sette Colli segna 181.000 spettatori con l’1.8%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 298.000 spettatori (3.3%) e C.S.I. Miami raggiunge 444.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.615.000 spettatori pari al 14.9%, mentre Blob segna 517.000 spettatori pari al 4.3%. Su Rete4 La Promessa interessa 671.000 spettatori (5.8%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia gioca con 138.000 spettatori (1.5%). Su Tv8 la Formula 1 registra 278.000 spettatori con il 3.2% (solo le prove a 452.000 e il 5.5%). Sul Nove Little Big Italy raggiunge 237.000 spettatori e il 2.5%.
Daytime Mattina
Omnibus (5-5.3%) tiene anche al sabato.
Su Rai1 Settegiorni – Parlamento dà il buongiorno a 394.000 spettatori (12.7%) e, dopo il TG1 delle 8 (866.000 – 21.2%) e TG1 Dialogo (828.000 – 19.6%), Unomattina Weekly è visto da 743.000 spettatori (18.2%) nella prima parte e, dopo il TG1 delle 9 di breve durata (737.000 – 18.1%), 693.000 spettatori (17.7%) nella seconda parte. A seguire Buongiorno Benessere Estate sigla 754.000 spettatori (16.4%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 419.000 spettatori pari al 18.3% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 935.000 spettatori pari al 22.5%. A seguire Alla Scoperta dei Parchi Nazionali del Nord America segna 473.000 spettatori pari all’11.8%, mentre Viaggiatori – Uno Sguardo sul Mondo sigla 397.000 spettatori pari al 10.2% e Le Storie di Melaverde segna 366.000 spettatori pari al 9.2% e 519.000 spettatori pari al 12.4%. Su Rai2 Paradise – La Finestra sullo Showbiz totalizza 41.000 spettatori con l’1.2% e Punti di Vista conquista 55.000 spettatori con l’1.3%, mentre Che Todd ci Aiuti raduna 77.000 spettatori con l’1.9%. A seguire, dopo Bellissima Italia (128.000 – 3.3%), Quasar è seguito da 121.000 spettatori con il 3%. Su Italia1, dopo The Looney Tunes Show (98.000 – 2.4%), The Middle ottiene 82.000 spettatori (2%) nel primo episodio, 71.000 spettatori (1.8%) nel secondo episodio e 63.000 spettatori (1.6%) nel terzo episodio, mentre Big Bang Theory totalizza 69.000 spettatori (1.8%) nel primo episodio e 105.000 spettatori (2.5%) nel secondo episodio. Su Rai3 La ciociara segna 114.000 spettatori con il 2.8% e Il Commissario Rex interessa 91.000 spettatori con il 2.3%, mentre Parlamento Punto Europa è seguito da 110.000 spettatori con il 2.5%. Su Rete4 La Promessa registra 115.000 spettatori (3.8%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 138.000 spettatori (3.4%) e Endless Love 177.000 spettatori (4.4%), mentre Scambio fatale colleziona 116.000 spettatori (2.6%). Su La7 Omnibus conquista 137.000 spettatori (5%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (239.000 – 6.6%), 218.000 spettatori (5.3%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break Sabato interessa 191.000 spettatori (4.7%).
Daytime Mezzogiorno
Bene Sport Mediaset al 6.1%.
Su Rai1 Linea Verde Discovery colleziona 978.000 spettatori (17.2%), Linea Verde Illumina – Sport e Salute raduna 1.314.000 spettatori (18.6%) e Linea Verde Sentieri arriva a 1.998.000 spettatori (19%). Su Canale5 la replica di Forum colleziona 1.038.000 spettatori pari al 15.2%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (212.000 – 4.5%), Italian Green – Viaggio nell’Italia Sostenibile arriva a 188.000 spettatori con il 3.3%, mentre Felicità – La Stagione della Famiglia interessa 277.000 spettatori con il 3.3%. Su Italia1 Due Uomini e 1/2 è visto da 156.000 spettatori (3.3%) nel primo episodio, 173.000 spettatori (3.1%) nel secondo episodio e 187.000 spettatori (2.7%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 741.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 Mi Manda Raitre è seguito da 275.000 spettatori (5.1%) e il TG3 delle 12 informa 648.000 spettatori (9.1%). A seguire Storia di un Italiano raduna 312.000 spettatori (2.5%). Su Rete4, dopo il TG, La Signora in Giallo coinvolge 536.000 spettatori con il 4.8%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu raduna 87.000 spettatori (1.7%), L’Aria che Tira – Il Diario totalizza 180.000 spettatori (2.3%) e Like – Tutto ciò che Piace raccoglie 174.000 spettatori (1.5%).
Daytime Pomeriggio
In crescita Passaggio a Nord Ovest (12.5%).
Su Rai1 Linea Blu segna 1.338.000 spettatori (12.2%) e Passaggio a Nord Ovest raduna 1.171.000 spettatori (12.5%) e 1.056.000 spettatori (12.2%) nella parte di breve durata chiamata Passaggio alla Mostra, mentre A Sua Immagine è seguito da 822.000 spettatori (9.8%) nella prima parte e 841.000 spettatori (10.2%) nella seconda parte. Dopo il TG1 (995.000 – 12.1%), Musica Mia totalizza 717.000 spettatori (9.5%), mentre Linea Blu Discovery interessa 848.000 spettatori (10.8%). Su Canale5 Beautiful conquista 1.995.000 spettatori (17.9%) e The Family totalizza 1.511.000 spettatori (16.8%). A seguire My Best Friend’s Wedding è scelto da 921.000 spettatori (11.7%). Su Rai2, dopo la presentazione (269.000 – 2.3%), Storie di Donne al Bivio è seguito da 369.000 spettatori pari al 3.5%, mentre Ciclismo – Campionati Italiani Donne raduna 349.000 spettatori pari al 4%. A seguire Morgane – Detective Geniale coinvolge 247.000 spettatori pari al 3.2%. Su Italia1 Mondiale per Club Show interessa 446.000 spettatori (3.9%) e I Simpson raduna 211.000 spettatori (2.4%). A seguire Person of Interest raccoglie 248.000 spettatori (3%) nel primo episodio e 317.000 spettatori (4.1%) nel secondo episodio, mentre Sport Mediaset Sera è visto da 295.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.124.000 spettatori pari al 18%, mentre Ti lascio perché ti amo troppo è seguito da 445.000 spettatori pari al 4.9% e, dopo la presentazione (369.000 – 4.5%), Report segna 538.000 spettatori pari al 6.9%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 538.000 spettatori (5%) e, dopo Pensa Grande (325.000 – 3.8%), I due vigili arriva a 290.000 spettatori (3.7%). Su La7 100 Minuti totalizza 231.000 spettatori con il 2.3%, mentre Eden – Un Pianeta da Salvare è seguito da 234.000 spettatori con il 2.9%. Su Tv8 la MotoGP segna 759.000 spettatori (7.7%) e Paddock Live Show sigla 226.000 spettatori (2.6%). A seguire Foodish interessa 196.000 spettatori (2.5%). Sul Nove Jumanji è visto da 278.000 spettatori pari al 3%. A seguire Nove Comedy Club intrattiene 218.000 spettatori pari al 2.8%.
Seconda Serata
Dopo Sapore di mare, bene anche Sapore di mare 2 (5.6%).
Su Rai1 Rai – Presentazione Palinsesti raduna 606.000 spettatori (13.6%). Su Rai2 Nella Mente di Narciso totalizza 545.000 spettatori (5.6%), mentre TG2 Storie è visto da 278.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 Blu profondo è visto da 228.000 spettatori (4.4%). Su Rai3, dopo Al Cinema Con… (367.000 – 3.6%), TG3 Mondo è visto da 245.000 spettatori con il 2.6% (Agenda del Mondo a 248.000 e il 2.9%). Su Rete4 Sapore di mare 2 – Un anno dopo è scelto da 289.000 spettatori (5.6%). Su La7 La baia di Napoli sigla 164.000 spettatori (2.6%). Su Tv8 4 Hotel arriva a 270.000 spettatori e il 2.8%, mentre Un sogno in affitto raggiunge 155.000 spettatori e il 2.9%. Sul Nove Faking It – Bugie Criminali segna 169.000 spettatori pari al 3.1%.
Telegiornali
| Ed. Meridiana | Ed. Serale | |
| TG1 | 3.475.000 (28%) – h.13:28 | 3.066.000 (25.7%) – h.19:56 |
| TG2 | 1.417.000 (12.1%) – h.12:58 | 602.000 (4.7%) – h.20:32 |
| TG3 | 1.414.000 (13%) – h.14:24 | 1.104.000 (11.8%) – h.19 |
| TG5 | 2.430.000 (20.5%) – h.12:58 | 2.288.000 (18.9%) – h.20:03 |
| STUDIO APERTO | 936.000 (10%) – h.12:25 | 489.000 (6%) – h.18:30 |
| TG4 | 391.000 (5.6%) – h.11:55 | 430.000 (4.6%) – h.18:58 |
| TGLA7 | 641.000 (5.2%) – h.13:29 | 808.000 (6.7%) – h.20:01 |
Ascolti TV 28 Giugno 2025 per fasce auditel (share %)
| Fasce Orarie | 24 ore | 07:00 09:00 | 09:00 12:00 | 12:00 15:00 | 15:00 18:00 | 18:00 20:30 | 20:30 22:30 | 22:30 02:00 |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| RAI 1 | 17.92 | 16.8 | 17.47 | 18.43 | 10.91 | 20.52 | 25.87 | 16.77 |
| RAI 2 | 4.11 | 1.3 | 3.15 | 5.42 | 3.72 | 1.86 | 5.31 | 5.21 |
| RAI 3 | 5.5 | 4.47 | 3.57 | 7.9 | 5.14 | 8.79 | 3.85 | 3.42 |
| RAI SPEC | 8.14 | 6.8 | 7.11 | 5.86 | 10.45 | 9.07 | 8.29 | 8.83 |
| RAI | 35.67 | 29.37 | 31.29 | 37.61 | 30.23 | 40.24 | 43.32 | 34.22 |
| CANALE 5 | 14.11 | 20.36 | 12.7 | 17.44 | 14.63 | 14.99 | 11.48 | 10.79 |
| ITALIA 1 | 4.4 | 2.23 | 2.39 | 5.41 | 3.13 | 4.04 | 5.61 | 5.12 |
| RETE 4 | 4.59 | 3.63 | 3.24 | 4.78 | 4.28 | 4.67 | 5.01 | 5.05 |
| MED SPEC | 12.01 | 12.52 | 14.81 | 8.84 | 12.26 | 8.81 | 10.45 | 16.27 |
| MEDIASET | 35.11 | 38.74 | 33.15 | 36.46 | 34.31 | 32.5 | 32.55 | 37.23 |
| LA7+LA7D | 3.9 | 5.73 | 3.96 | 3.45 | 3.18 | 3.66 | 4.91 | 3.81 |
| SATELLITE | 17.48 | 17.74 | 21.42 | 15.07 | 23.6 | 15.97 | 13.33 | 17.04 |
| TERRESTRI | 7.84 | 8.43 | 10.17 | 7.41 | 8.68 | 7.62 | 5.89 | 7.7 |
| ALTRE RETI | 25.32 | 26.16 | 31.59 | 22.48 | 32.28 | 23.59 | 19.23 | 24.74 |
Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)
| Rete | Share (%) | Ascolto (.000) |
| Platea | 100,0 | 6.940 |
| Rai 1 | 17,0 | 1.178 |
| Rai 2 | 4,7 | 326 |
| Rai 3 | 6,3 | 436 |
| Rai Generaliste | 28,0 | 1.940 |
| Rai Spec. (10) | 6,7 | 464 |
| Canale5 | 16,0 | 1.109 |
| Italia1 | 5,4 | 375 |
| Rete4 | 5,2 | 362 |
| Mediaset Generaliste | 26,6 | 1.846 |
| Med. Spec. (13) | 11,3 | 783 |
| La7 | 4,0 | 276 |
| TV8 | 2,6 | 181 |
| Nove | 2,3 | 162 |
| Totale Rai | 34,6 | 2.404 |
| Totale Mediaset | 37,9 | 2.629 |
| Totale La7 | 4,5 | 313 |
| Totale SKY | 7,6 | 526 |
| Totale DISCOVERY | 9,6 | 669 |
| Altre TV | 5,8 | 399 |
| Rai 4 | 1,4 | 96 |
| Rai 5 | 0,4 | 28 |
| Rai Movie | 1,3 | 92 |
| Rai Premium | 1,4 | 99 |
| Rai Gulp | 0,2 | 11 |
| Rai Yoyo | 0,5 | 34 |
| Rai Sport | 0,6 | 41 |
| Rai News 24 | 0,7 | 46 |
| Rai Scuola | 0,1 | 9 |
| Rai Storia | 0,1 | 8 |
| 20 | 1,0 | 71 |
| Boing | 0,6 | 43 |
| Iris | 1,4 | 95 |
| La5 | 1,0 | 67 |
| Cine 34 | 1,2 | 83 |
| Mediaset Extra | 0,7 | 50 |
| Italia 2 | 0,3 | 21 |
| Focus | 1,1 | 73 |
| Cartoonito | 0,5 | 36 |
| Top Crime | 1,4 | 99 |
| Tgcom 24 | 0,6 | 45 |
| Twentyseven | 1,1 | 78 |
| Cielo | 1,0 | 71 |
| Sky Uno | 0,2 | 13 |
| Sky Atlantic | 0,1 | 6 |
| Sky Cinema Uno | 0,2 | 16 |
| Real Time | 1,9 | 134 |
| Dmax Tv | 1,1 | 76 |
| Giallo | 1,1 | 75 |
| Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) | 0,4 | 30 |
| FRISBEE | 0,6 | 38 |
| La7d | 0,5 | 37 |
| Super! | 0,4 | 25 |
| Tv2000 | 1,1 | 78 |
| Sportitalia | 0,3 | 21 |
Tags