Ora in tendenza

Ascolti TV | Sabato 12 Luglio 2025. La replica di Dalla Strada al Palco (16.3%) meglio di quella di Ciao Darwin (13.5%)

Bene Gli occhi blu dell'ossessione (7.2%). La nuova turcata Innocence debutta al 16.8%

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/07/2025 - 09:52

Ascolti TV | Sabato 12 Luglio 2025. La replica di Dalla Strada al Palco (16.3%) meglio di quella di Ciao Darwin (13.5%)
I dati dei programmi di prima serata
  • Dalla Strada al Palco
    Dalla Strada al Palco

    1.745.000

    16.3%

  • Gli occhi blu dell’ossessione
    Gli occhi blu dell’ossessione

    876.000

    7.2%

  • Un altro Ferragosto
    Un altro Ferragosto

    793.000

    6.8%

  • Ciao Darwin
    Ciao Darwin

    1.320.000

    13.5%

  • Jurassic Park
    Jurassic Park

    531.000

    4.8%

  • Fuochi d’artificio
    Fuochi d’artificio

    639.000

    5.4%

  • The Peacemaker
    The Peacemaker

    632.000

    5.4%

  • 4 Ristoranti
    4 Ristoranti

    378.000

    3%

  • Faking It
    Faking It

    306.000

    2.5%

© US Rai

Tot
12/07
Rai1

15.91%

Rai2

6.03%

Rai3

5.22%

Rai4

1.48%

Rai Movie

1.37%

Rai Premium

1.06%

Rai Sport

0.78%

RaiNews 24

0.71%

RAI

34.24%

Canale5

14.94%

Italia1

4.06%

Rete4

4.77%

Iris

1.8%

La5

1.43%

Cine 34

1.46%

Top Crime

1.51%

Focus

1.19%

Tgcom 24

0.6%

Mediaset

35.96%

La7

3.63%

La7d

0.57%

Gruppo La7

4.2%

TV8

2.69%

Cielo

1.03%

Sky Sport Tennis

0.4%

Sky Sport 24

0.45%

Sky TG24

0.38%

Sky

8.31%

Nove

2.49%

Real Time

1.94%

DMAX

1.45%

Giallo

1.14%

Warner Bros. Discovery

10.76%

Sportitalia

0.34%

Radio Italia TV

0.32%

TV 2000

1.14%

Nella serata di ieri, sabato 12 luglio 2025, su Rai1 la replica di Dalla Strada al Palco ha intrattenuto 1.745.000 spettatori pari al 16.3% di share. Su Canale5 la replica di Ciao Darwin ha raccolto davanti al video 1.320.000 spettatori con uno share del 13.5% (Highlights a 692.000 e il 15%). Su Rai2 Gli occhi blu dell’ossessione è la scelta di 876.000 spettatori pari al 7.2%. Su Italia1 Jurassic Park ha radunato 531.000 spettatori (4.8%). Su Rai 3 Un altro Ferragosto raggiunge 793.000 spettatori e il 6.8%. Su Rete4 Fuochi d’artificio totalizza un a.m. di 639.000 spettatori (5.4%). Su La7 The Peacemaker conquista 632.000 spettatori con il 5.4%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 378.000 spettatori (3%). Sul Nove Faking It – Bugie Criminali cattura l’attenzione di 306.000 spettatori con il 2.5%. Sul 20 Drive Angry è seguito da 195.000 spettatori (1.6%). Su Rai4 The Princess è scelto da 156.000 spettatori (1.3%). Su Iris Basic Instinct interessa 359.000 spettatori pari al 3.1%. Su RaiMovie Destino di una Imperatrice è visto da 276.000 spettatori e il 2.2%. Su RaiPremium, dopo la presentazione (125.000 – 1%), Amore Criminale è la scelta di 196.000 spettatori con l’1.6%. Su TopCrime Poirot arriva a 208.000 spettatori e l’1.7%.

I dati in total audience

Access Prime Time

Su Rai1 Techetechetè TopTen totalizza 2.642.000 spettatori (20.7%). Su Canale5 Paperissima Sprint arriva a 2.040.000 spettatori con il 16%. Su Rai2 TG2 Post interessa 562.000 spettatori (4.4%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 926.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 Sapiens Files è seguito da 439.000 spettatori con il 3.5%. Su Rete4 4 di Sera Weekend ha radunato 749.000 spettatori (6%) nella prima parte e 753.000 spettatori (5.8%) nella seconda parte. Su La7 In Onda intrattiene 951.000 spettatori (7.5%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 267.000 spettatori e il 2.1%. Sul Nove Little Big Italy ottiene un a.m. di 222.000 spettatori (1.8%).

Preserale

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 1.757.000 spettatori pari al 20.1%, mentre Reazione a Catena ha registrato 2.515.000 spettatori pari al 23.8%. Su Canale5 la replica di Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 986.000 spettatori (12.1%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.430.000 spettatori (14.6%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (352.000 – 4.6%) e Radio2 Social Club Estate (360.000 – 4.5%), The Rookie segna 355.000 spettatori con il 3.7% e Blue Bloods 555.000 spettatori con il 4.8%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 328.000 spettatori (3.6%) e C.S.I. Miami raggiunge 452.000 spettatori (4%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.432.000 spettatori pari al 13.4%, mentre Blob segna 613.000 spettatori pari al 5.1%. Su Rete4 La Promessa interessa 713.000 spettatori (6.2%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia gioca con 124.000 spettatori (1.3%). Su Tv8 Foodish registra 154.000 spettatori con l’1.5%. Sul Nove I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo raggiunge 114.000 spettatori e l’1.2%.

Daytime Mattina

Su Rai1 Settegiorni – Parlamento dà il buongiorno a 336.000 spettatori (11.2%) e, dopo il TG1 delle 8 (755.000 – 19.8%) e TG1 Dialogo (730.000 – 18%), Unomattina Weekly è visto da 714.000 spettatori (18%) nella prima parte e 701.000 spettatori (18.2%) nella seconda parte. A seguire il meglio di Buongiorno Benessere Estate sigla 735.000 spettatori (17.4%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 383.000 spettatori pari al 17.2% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.066.000 spettatori pari al 27.2%. A seguire Alla Scoperta dei Parchi Nazionali del Nord America segna 547.000 spettatori pari al 14.1% e Viaggiatori – Uno Sguardo sul Mondo 431.000 spettatori pari all’11.2%, mentre Le Storie di Melaverde sigla 517.000 spettatori pari al 13%. Su Rai2 Paradise – La Finestra sullo Showbiz totalizza 48.000 spettatori con l’1.5%, mentre Che Todd ci Aiuti conquista 61.000 spettatori con l’1.5% nel primo episodio e 73.000 spettatori con l’1.9% nel secondo episodio. A seguire, dopo Bellissima Italia (88.000 – 2.3%), Quasar è seguito da 89.000 spettatori con il 2.2%. Su Italia1, dopo The Looney Tunes Show (76.000 – 2%), The Middle ottiene 96.000 spettatori (2.4%) nel primo episodio, 106.000 spettatori (2.7%) nel secondo episodio e 109.000 spettatori (2.9%) nel terzo episodio, mentre Big Bang Theory totalizza 139.000 spettatori (3.5%) nel primo episodio e 184.000 spettatori (4.6%) nel secondo episodio. Su Rai3 Dramma della gelosia segna 101.000 spettatori con il 2.6%, mentre Parlamento Punto Europa è seguito da 65.000 spettatori con l’1.6%. Su Rete4 La Promessa registra 108.000 spettatori (3.7%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 167.000 spettatori (4.3%) e Endless Love 150.000 spettatori (3.9%), mentre Liberate mio marito colleziona 135.000 spettatori (3.2%). Su La7 Omnibus conquista 135.000 spettatori (5%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (250.000 – 7.5%), 196.000 spettatori (5%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break Sabato interessa 190.000 spettatori (4.9%).

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 Linea Verde Bike colleziona 851.000 spettatori (16.5%), Linea Verde Illumina – Sport e Salute raduna 1.170.000 spettatori (17.2%) e Linea Verde Sentieri arriva a 2.089.000 spettatori (19.9%). Su Canale5 la replica di Forum colleziona 1.042.000 spettatori pari al 15.7%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (148.000 – 3.5%), Italian Green – Viaggio nell’Italia Sostenibile arriva a 181.000 spettatori con il 3.5%, mentre Felicità interessa 340.000 spettatori con il 4%. Su Italia1 Due Uomini e 1/2 è visto da 170.000 spettatori (3.9%) nel primo episodio, 148.000 spettatori (2.9%) nel secondo episodio e 230.000 spettatori (3.4%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 743.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 TGR Speciale Premio Biagio Agnes è seguito da 122.000 spettatori (2.5%) e il TG3 delle 12 informa 476.000 spettatori (7.1%). A seguire, dopo Geo (457.000 – 5.5%), Suole di Vento – Storie di Goffredo Fofi raduna 248.000 spettatori (2.2%). Su Rete4, dopo il TG, La Signora in Giallo coinvolge 605.000 spettatori con il 5.4%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu raduna 119.000 spettatori (2.6%), La7 Doc – Le Lettere Perdute totalizza 135.000 spettatori (1.8%) e Like – Tutto ciò che Piace raccoglie 173.000 spettatori (1.6%).

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Linea Blu segna 1.278.000 spettatori (11.5%) e Passaggio a Nord Ovest raduna 930.000 spettatori (10%) e 833.000 spettatori (9.8%) nella parte di breve durata chiamata Passaggio alla Mostra, mentre A Sua Immagine è seguito da 818.000 spettatori (9.7%) nella prima parte e 811.000 spettatori (9.7%) nella seconda parte. Dopo il TG1 (837.000 – 10.3%), Dolce Vita – L’Estate degli Italiani totalizza 720.000 spettatori (9.7%), mentre Azzurro – Storie di Mare interessa 795.000 spettatori (10.6%). Su Canale5 Beautiful conquista 2.034.000 spettatori (16.9%) e Innocence debutta totalizzando 1.805.000 spettatori (16.8%), mentre Viola Come il Mare è la scelta di 1.414.000 spettatori (16.1%). A seguire Identical Love è visto da 897.000 spettatori (11.7%). Su Rai2 Giro d’Italia Women incolla davanti al video 788.000 spettatori pari al 7.1%, mentre Tour de France raduna 910.000 spettatori pari al 10.3% nel Tour in Diretta e 1.204.000 spettatori pari al 14.9% nel Tour all’Arrivo. A seguire Toureplay è seguito da 542.000 spettatori pari al 7.5%. Su Italia1 Mondiale per Club Show interessa 358.000 spettatori (3.1%), mentre Formula E raccoglie 145.000 spettatori (1.6%) nel pre gara, 133.000 spettatori (1.6%) nella gara e 117.000 spettatori (1.5%) nel podio. A seguire Will and Grace arriva a 112.000 spettatori (1.6%) e Sport Mediaset Sera raggiunge 205.000 spettatori (2.7%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.055.000 spettatori pari al 17.3%, mentre Scialla! (Stai sereno) è seguito da 339.000 spettatori pari al 3.8% e, dopo la presentazione (272.000 – 3.3%), Report segna 425.000 spettatori pari al 5.6%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 571.000 spettatori (5.3%), Pensa in Grande arriva a 302.000 spettatori (3.5%) e Il medico e lo stregone è visto da 307.000 spettatori (4%). Su La7 Nel Nostro Cielo un Rombo di Tuono totalizza 117.000 spettatori con l’1.9%, mentre Eden – Un Pianeta da Salvare è seguito da 214.000 spettatori con il 2.9%. Su Tv8 MotoGP segna 536.000 spettatori (6%) e Paddock Live Show sigla 323.000 spettatori (3.8%). A seguire 4 Ristoranti interessa 222.000 spettatori (2.9%), mentre Superbike totalizza 185.000 spettatori (2.4%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? interessa 232.000 spettatori pari al 2.3%, mentre La Corrida intrattiene 277.000 spettatori pari al 3.4% (Il Vincitore a 273.000 e il 3.7%).

Seconda Serata

Su Rai1 Premio Bellisario – Donne che Fanno la Differenza raduna 438.000 spettatori (10.7%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Canale5 TG5 Notte totalizza 488.000 spettatori (13.2%). Su Rai2 Nella Mente di Narciso è visto da 376.000 spettatori (4.1%). A seguire TG2 Dossier raduna 252.000 spettatori (4.2%). Su Italia1, dopo Sport Mediaset Notte (166.000 – 2.8%), Formula E totalizza 89.000 spettatori (2.1%). Su Rai3, dopo il TG3 (283.000 – 3.5%), Te l’avevo detto è visto da 103.000 spettatori con il 2.1%. Su Rete4 Ma che colpa abbiamo noi è scelto da 205.000 spettatori (3.8%). Su La7 Il presidio – Scena di un crimine sigla 171.000 spettatori (3.2%). Su Tv8 4 Hotel arriva a 269.000 spettatori e il 2.8%. Sul Nove Faking It – Bugie Criminali raggiunge 220.000 spettatori e il 2.9%.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG13.105.000 (24.9%) – h.13:292.808.000 (23.5%) – h.19:56
TG21.308.000 (11.2%) – h.12:57803.000 (6.4%) – h.20:32
TG31.406.000 (12.7%) – h.14:241.083.000 (11.7%) – h.19
TG52.364.000 (20%) – h.12:582.236.000 (18.5%) – h.20:01
STUDIO APERTO1.127.000 (12%) – h.12:25447.000 (5.7%) – h.18:30
TG4379.000 (5.6%) – h.11:55555.000 (6%) – h.18:58
TGLA7623.000 (5%) – h.13:29853.000 (7.1%) – h.20:02

Ascolti TV 12 Luglio 2025 per fasce auditel (share %)

RAI 115.9115.6817.5917.589.8319.7618.5114.66
RAI 26.041.462.656.7410.954.376.194.92
RAI 35.223.332.516.83.918.415.224.38
RAI SPEC7.078.167.785.357.816.26.968.13
RAI34.2428.6330.5336.4832.538.7436.8932.09
CANALE 514.9421.9313.9117.2914.3514.413.9614.34
ITALIA 14.062.273.275.61.583.945.813.98
RETE 44.784.153.335.24.185.525.374.57
MED SPEC12.1811.4112.559.1912.810.5412.1615.13
MEDIASET35.9639.7633.0637.2832.9134.437.338.02
LA7+LA7D4.25.644.473.352.43.716.225.32
SATELLITE17.2616.0521.8814.5723.0816.6712.9816.69
TERRESTRI8.349.9110.068.339.116.486.617.87
ALTRE RETI25.625.9731.9422.8932.1923.1419.5924.57

Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)

Rete                   
Platea
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai Generaliste
Rai Spec. (10)
Canale5
Italia1
Rete4
Mediaset Generaliste
Med. Spec. (13)
La7
TV8
Nove
Totale Rai
Totale Mediaset
Totale La7
Totale SKY
Totale DISCOVERY
Altre TV
Rai 4
Rai 5
Rai Movie
Rai Premium
Rai Gulp
Rai Yoyo
Rai Sport
Rai News 24
Rai Scuola
Rai Storia
20
Boing
Iris
La5
Cine 34
Mediaset Extra
Italia 2
Focus
Cartoonito
Top Crime
Tgcom 24
Twentyseven
Cielo
Sky Uno
Sky Atlantic
Sky Cinema Uno
Real Time
Dmax Tv
Giallo
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18)
FRISBEE
La7d
Super!
Tv2000
Sportitalia

Lascia un commento