Ora in tendenza

Ascolti TV | Martedì 24 Giugno 2025. Gigi D’Alessio vince col 17.5%, Màkari si ferma al 12.4%

Bene il Mondiale per Club (9.6%) e la Berlinguer (7.2%), flop Storie al Bivio Show (3.1-3.9%)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/06/2025 - 09:56

Ascolti TV | Martedì 24 Giugno 2025. Gigi D’Alessio vince col 17.5%, Màkari si ferma al 12.4%
I dati dei programmi di prima serata
  • Màkari
    Màkari

    1.713.000

    12.4%

  • Storie al Bivio Show
    Storie al Bivio Show

    416.000

    3.9%

  • Kilimangiaro On the Road
    Kilimangiaro On the Road

    626.000

    4.3%

  • Gigi & Friends – Sicily for Life
    Gigi & Friends – Sicily for Life

    2.016.000

    17.5%

  • Mondiale per Club
    Mondiale per Club

    1.494.000

    9.6%

  • È Sempre Cartabianca
    È Sempre Cartabianca

    815.000

    7.2%

  • Inchieste in Movimento
    Inchieste in Movimento

    551.000

    3.7%

  • No Time to Die
    No Time to Die

    414.000

    3.4%

  • Jumanji
    Jumanji

    457.000

    3.2%

© US Mediaset

Tot
24/06
Rai1

16.6%

Rai2

3.93%

Rai3

6.4%

Rai4

1.31%

Rai Movie

1.38%

Rai Premium

1.65%

Rai Sport

0.49%

RaiNews 24

0.6%

RAI

33.77%

Canale5

16.93%

Italia1

5.6%

Rete4

5.51%

Iris

1.23%

Twentyseven

1.05%

Top Crime

1.48%

Focus

1.05%

Tgcom 24

0.57%

Mediaset

39.2%

La7

4.19%

La7d

0.55%

Gruppo La7

4.74%

TV8

2.37%

Cielo

0.93%

Sky Sport 24

0.33%

Sky TG24

0.5%

Sky

7.02%

Nove

2.53%

Real Time

1.85%

DMAX

1.05%

Giallo

1.21%

Warner Bros. Discovery

9.78%

TV 2000

1.03%

Nella serata di ieri, martedì 24 giugno 2025, su Rai1 la replica di Màkari 3 ha interessato 1.713.000 spettatori pari al 12.4% di share. Su Canale5 Gigi & Friends – Sicily for Life ha conquistato 2.016.000 spettatori con uno share del 17.5% (Aftershow a 771.000 e il 17.7%). Su Rai2 Storie al Bivio Show intrattiene 484.000 spettatori pari al 3.1% nella presentazione di circa 40 minuti e 416.000 spettatori con il 3.9%. Su Italia1 la partita del Mondiale per Club – Benfica-Bayern Monaco incolla davanti al video 1.494.000 spettatori con il 9.6%; pre e post gara a 947.000 spettatori con il 6%. Su Rai3, dopo la presentazione (619.000 – 3.7%), Kilimangiaro On the Road segna 626.000 spettatori (4.3%). Su Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 815.000 spettatori (7.2%). Su La7 Inchieste in Movimento raggiunge 551.000 spettatori e il 3.7%. Su Tv8 No Time to Die ottiene 414.000 spettatori con il 3.4%. Sul Nove Jumanji raduna 457.000 spettatori (3.2%). Sul 20 Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn fa sintonizzare 279.000 spettatori (1.9%). Su Rai4 All the Devil’s Men – Squadra speciale è scelto da 312.000 spettatori (2%). Su Iris Sceriffo senza pistola è seguito da 261.000 spettatori pari all’1.7%. Su RaiMovie Il patriota sigla 252.000 spettatori (1.8%). Su RaiPremium Il Giovane Montalbano arriva a 441.000 spettatori e il 3%.

I dati in total audience

Access Prime Time

La Gruber (8.1%) torna ad allungare su Del Debbio (6.4-4.8%).

Su Rai1 Affari Tuoi raduna 4.549.000 spettatori (27.3%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 1.963.000 spettatori pari all’11.8%. Su Italia1 Mondiale per Club Live raduna 557.000 spettatori (3.7%). Su Rai3 Generazione Bellezza è seguito da 830.000 spettatori (5.4%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.292.000 spettatori (7.7%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.001.000 spettatori e il 6.4% nella prima parte e 809.000 spettatori e il 4.8% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.329.000 spettatori (8.1%). Su Tv8 Foodish totalizza 483.000 spettatori (3%). Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 497.000 spettatori con il 3%. Su RealTime Casa a Prima Vista sigla 563.000 spettatori (3.5%).

Preserale

Rai2 sotto il 2% senza Blue Bloods.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 2.107.000 spettatori pari al 21.2%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.076.000 spettatori pari al 24.8%. Su Canale5 Caduta Libera – Le 10 Botole ha intrattenuto 1.295.000 spettatori (14.5%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.849.000 spettatori (16.4%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (277.000 – 3.2%) e Radio2 Social Club Clip (208.000 – 2%), gli Europei Femminili di Basket, dalle 19:21 alle 21:30, totalizzano 259.000 spettatori con l’1.9%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 358.000 spettatori (3.5%), mentre C.S.I. Miami raccoglie 541.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.946.000 spettatori (15.4%). A seguire Blob segna 688.000 spettatori (4.7%). Su Rete4 La Promessa interessa 696.000 spettatori (5%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia raduna 138.000 spettatori pari all’1.3%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 261.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 394.000 spettatori con il 2.9%.

Daytime Mattina

Unomattina Estate non va oltre il 15.4%.

Su Rai1 Tg1Mattina Estate dà il buongiorno a 412.000 spettatori con il 12.3% (all’interno il TG1 delle 7 di breve durata a 373.000 e l’11.9%). A seguire, dopo il TG1 delle 8 (832.000 – 19.6%), Unomattina Estate intrattiene 603.000 spettatori con il 15.4%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 541.000 spettatori con il 18.8% e TG5 Mattina delle 8 948.000 spettatori con il 22.6%. A seguire Mattino Cinque News raccoglie 623.000 spettatori con il 16.9% nella prima parte e 743.000 spettatori con il 19.7% nella seconda parte. Su Rai2, dopo TG2 Mattina delle 8:30 (115.000 – 2.9%), Radio2 Social Club – Il Meglio Di raggiunge 139.000 spettatori (3.8%), mentre TG2 Dossier è visto da 104.000 spettatori (2.7%) e TG2 Flash 133.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 Chicago Fire sigla 170.000 spettatori (4.5%) nel primo episodio e 239.000 spettatori (6.4%) nel secondo episodio, mentre Chicago P.D. 231.000 spettatori (5.7%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia informa 402.000 spettatori (12.1%) e TGR Buongiorno Regione 444.000 spettatori (10.7%). A seguire Agorà Estate intrattiene 190.000 spettatori (4.9%) e 135.000 spettatori (3.7%) nella parte Extra, mentre Elisir – Il Meglio Di è scelto da 130.000 spettatori (3.4%). Su Rete4 La Promessa ha raccolto 173.000 spettatori (4.8%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 169.000 spettatori (4%) e Endless Love 167.000 spettatori (4.5%). Su La7 Omnibus raduna 157.000 spettatori (4.5%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (259.000 – 6.2%), 195.000 spettatori (5%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 216.000 spettatori (5.7%).

Daytime Mezzogiorno

Forum in replica sfiora il 19%.

Su Rai1 Camper in Viaggio raccoglie 889.000 spettatori (15.9%), mentre Camper arriva a 1.630.000 spettatori (17.4%). Su Canale5 Forum in replica totalizza 1.253.000 spettatori con il 18.9%. Su Rai2 Rai Parlamento – Speciale Senato raduna 154.000 spettatori (2.5%), mentre I Mestieri di Mirko raccoglie 212.000 spettatori (2.2%). Su Italia1 il secondo episodio di Chicago P.D. registra 333.000 spettatori (5.6%). Dopo Studio Aperto, l’Isola dei Famosi arriva a 739.000 spettatori (6.8%), mentre Sport Mediaset coinvolge 697.000 spettatori (5.9%) e 462.000 spettatori (3.9%) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3 Doc Martin sigla 219.000 spettatori (4.4%) e il TG3 delle 12 informa 653.000 spettatori (9%). A seguire Rai Parlamento – Speciale Senato conquista 388.000 spettatori (3.9%), mentre Geo è seguito da 335.000 spettatori (2.8%). Su Rete4 Tempesta d’Amore intrattiene 189.000 spettatori pari al 4.1% e, dopo il TG, La Signora in Giallo raduna 705.000 spettatori pari al 6.6%. Su La7 L’Aria che Tira incolla davanti al video 364.000 spettatori con il 5.3% nella prima parte e 512.000 spettatori con il 4.5% nella seconda parte chiamata Oggi. Su Tv8 Foodish arriva a 95.000 spettatori (1.6%) e 4 Ristoranti 170.000 spettatori (1.6%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? totalizza 105.000 spettatori (1.9%) nel primo episodio e 222.000 spettatori (2.2%) nel secondo episodio.

Daytime Pomeriggio

Bene Mezzo dollaro d’argento su Rete4 (4.5%).

Su Rai1, dopo TG1 Economia (2.174.000 – 18.6%), La Volta Buona Estate colleziona 1.241.000 spettatori con il 13%, mentre Ritorno a Las Sabinas conquista 699.000 spettatori con il 10%. Dopo una breve edizione del TG1 (1.020.000 – 14.2%), La Vita in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.313.000 – 18.8%), realizza un ascolto di 1.610.000 spettatori con il 21.1%. Su Canale5 Beautiful raggiunge 2.165.000 spettatori pari al 18.5%, Tradimento sigla 2.342.000 spettatori pari al 21.7% e La Forza di una Donna raduna 1.821.000 spettatori pari al 19.7%, mentre l’Isola dei Famosi segna 1.349.000 spettatori pari al 17.5% e The Family interessa 1.110.000 spettatori pari al 15.9%. A seguire Pomeriggio Cinque News intrattiene 970.000 spettatori pari al 13.9% nella prima parte e 976.000 spettatori pari al 13% nella seconda parte (I Saluti a 902.000 e l’11.2%). Su Rai2 Ore 14 totalizza 957.000 spettatori con il 9.2%. A seguire Squadra Speciale Cobra 11 è seguito da 400.000 spettatori con il 5.2%, Morgane – Detective Geniale 295.000 spettatori con il 4.2% e The Rookie 175.000 spettatori con il 2.5%. Su Italia1 Mondiale per Club Show interessa 344.000 spettatori (3.2%), mentre I Simpson ha raccolto 309.000 spettatori (3.3%) nel primo episodio e 324.000 spettatori (4%) nel secondo episodio. A seguire MacGyver arriva a 304.000 spettatori (4.3%) nel primo episodio e 351.000 spettatori (5%) nel secondo episodio, mentre Sport Mediaset Sera sigla 288.000 spettatori (3.7%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.934.000 spettatori (16.8%), mentre Il Provinciale coinvolge 355.000 spettatori (4.5%) e Di là dal Fiume e tra gli Alberi interessa 401.000 spettatori (5.7%). A seguire Overland è scelto da 515.000 spettatori (7.3%) e Geo Magazine conquista 804.000 spettatori (9.8%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 536.000 spettatori con il 5.2%, mentre TG4 Diario del Giorno è scelto da 406.000 spettatori con il 5.5%. A seguire Mezzo dollaro d’argento sigla 336.000 spettatori con il 4.5%. Su La7, dopo la presentazione (421.000 – 3.9%), Tagadà – Cronache d’Estate è visto da 403.000 spettatori pari al 5% e 254.000 spettatori pari al 3.6% nella parte chiamata #Focus, mentre La Torre di Babele Doc arriva a 134.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 Il passato dimenticato segna 216.000 spettatori (2%), Il capitolo dell’amore 182.000 spettatori (2.5%) e La via del cuore 167.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Famiglie da Incubo totalizza 99.000 spettatori (0.9%), mentre Crimini Italiani interessa 198.000 spettatori (2.5%). A seguire Little Big Italy raduna 233.000 spettatori (2.8%).

Seconda Serata

Per il Premio Cimitile solo il 2.3%.

Su Rai1 Notte prima degli esami – Oggi totalizza 430.000 spettatori con l’8%. Su Canale5 TG5 Notte è visto da 514.000 spettatori (15.2%). Su Rai2 Premio Cimitile raccoglie 81.000 spettatori pari al 2.3% nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Italia1 Mondiale per Club Live è seguito da 591.000 spettatori con il 5.8%, mentre Sport Mediaset Notte interessa 259.000 spettatori con il 3.9%. Su Rai3, dopo Chi Vuole Parlare d’Amore? (283.000 – 2.9%), TG3 Linea Notte raduna 236.000 spettatori (4.1%). Su Rete4 In Good Company è la scelta di 157.000 spettatori (5%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su La7 Barbero Risponde è visto da 248.000 spettatori (2.5%), mentre TGLa7 Notte segna 220.000 spettatori (2.7%). Su Tv8 In & Out – Niente di Serio arriva a 70.000 spettatori e il 2% nella parte rilevata fino alle 1:59. Sul Nove Like a Star raggiunge 154.000 spettatori e il 3% nella parte rilevata fino alle 1:59.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG12.780.000 (23.3%) – h.13:293.610.000 (25%) – h.19:56
TG21.186.000 (10.6%) – h.12:58202.000 (1.4%) – h.20:10 *
TG31.156.000 (10.7%) – h.14:241.482.000 (14%) – h.19
TG52.520.000 (22.3%) – h.12:582.688.000 (18.4%) – h.20:01
STUDIO APERTO1.208.000 (13%) – h.12:25446.000 (5.2%) – h.18:29
TG4403.000 (5.8%) – h.11:55542.000 (5.1%) – h.18:58
TGLA7695.000 (5.9%) – h.13:311.138.000 (7.8%) – h.20:02
* In onda in forma ridotta all’interno degli Europei Femminili di Basket

Ascolti TV 24 Giugno 2025 per fasce auditel (share %)

Fasce Orarie24 ore07:00 09:0009:00 12:0012:00 15:0015:00 18:0018:00 20:3020:30 22:3022:30 02:00
RAI 116.5915.8515.216.7714.6322.820.1810.45
RAI 23.932.43.26.785.231.863.133.73
RAI 36.418.074.087.295.8710.545.463.64
RAI SPEC6.845.326.3568.726.56.567.54
RAI33.7831.6428.8336.8534.4541.735.3325.36
CANALE 516.9420.1318.6619.8816.3715.9113.9918.02
ITALIA 15.63.5566.074.224.097.36.86
RETE 45.524.174.345.725.394.756.266.83
MED SPEC11.1611.7213.948.0411.698.210.0114.44
MEDIASET39.2139.5742.9539.7137.6832.9537.5646.15
LA7+LA7D4.755.256.15.244.433.445.943.99
SATELLITE14.6413.9814.8311.7916.9114.614.0615.88
TERRESTRI7.639.567.286.416.537.37.18.63
ALTRE RETI22.2723.5422.1218.223.4421.921.1724.51

Lascia un commento

2 commenti su "Ascolti TV | Martedì 24 Giugno 2025. Gigi D’Alessio vince col 17.5%, Màkari si ferma al 12.4%"

  1. Ma cos pretendeva Monica? Ancora Albano co sta figlia senza talento? Anche basta!!!! Statevi a casa,ma un pò di dignità!!!!