Ora in tendenza

Ascolti TV | Giovedì 2 Ottobre 2025. La Ricetta della Felicità vince col 18.3% (3 mln) vs La Notte nel Cuore 16.3% (2,5 mln)

Formigli svetta al 7.8%, Infante sale al 6.6%, Del Debbio cala al 5.9%. De Martino 22.8% vs Scotti 24.7%. Nuzzi (19.8-17.4%) tiene contro Matano (17.5-21%)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/10/2025 - 09:44

Ascolti TV | Giovedì 2 Ottobre 2025. La Ricetta della Felicità vince col 18.3% (3 mln) vs La Notte nel Cuore 16.3% (2,5 mln)
I dati dei programmi di prima serata
  • La Ricetta della Felicità
    La Ricetta della Felicità

    3.057.000

    18.3%

  • Ore 14 Sera
    Ore 14 Sera

    909.000

    6.6%

  • The Mauritanian
    The Mauritanian

    538.000

    3.1%

  • La Notte nel Cuore
    La Notte nel Cuore

    2.511.000

    16.3%

  • L’uomo d’acciaio
    L’uomo d’acciaio

    880.000

    5.3%

  • Dritto e Rovescio
    Dritto e Rovescio

    787.000

    5.9%

  • Piazzapulita
    Piazzapulita

    1.012.000

    7.8%

  • Europa League
    Europa League

    584.000

    3%

  • Nove Comedy Club
    Nove Comedy Club

    469.000

    2.6%

© BOOM Pr

Tot
02/10
Rai1

17.94%

Rai2

4.68%

Rai3

6.37%

Rai4

1.3%

RaiNews 24

0.68%

RAI

34.39%

Canale5

19.05%

Italia1

4.73%

Rete4

5.08%

Top Crime

1.2%

Mediaset Extra

0.51%

Tgcom 24

0.58%

Mediaset

38.14%

La7

5.9%

La7 Cinema

0.61%

Gruppo La7

6.52%

TV8

2.18%

Cielo

0.75%

Sky Sport 24

0.26%

Sky TG24

0.48%

Sky

7.76%

Nove

2.21%

Real Time

1.78%

Giallo

1.02%

Warner Bros. Discovery

8.3%

TV 2000

1.05%

Nella serata di ieri, giovedì 2 ottobre 2025, su Rai1 La Ricetta della Felicità ha interessato 3.057.000 spettatori pari al 18.3% di share. Su Canale5 La Notte nel Cuore ha conquistato 2.511.000 spettatori con uno share del 16.3%. Su Rai2, dopo la presentazione (756.000 – 3.7%), Ore 14 Sera intrattiene 909.000 spettatori pari al 6.6%. Su Italia1 L’uomo d’acciaio incolla davanti al video 880.000 spettatori con il 5.3%. Su Rai3 The Mauritanian segna 538.000 spettatori (3.1%). Su Rete4, dopo la presentazione (564.000 – 2.7%), Dritto e Rovescio totalizza 787.000 spettatori (5.9%). Su La7 Piazzapulita raggiunge 1.012.000 spettatori e il 7.8%. Su Tv8 la partita di Europa League – Feyenoord-Aston Villa ottiene 584.000 spettatori (3%). Sul Nove Nove Comedy Club con lo spettacolo Io e Gianlu di Marta e Gianluca raduna 469.000 spettatori con il 2.6%. Sul 20 Death Race fa sintonizzare 337.000 spettatori (1.8%). Su Iris Cliffhanger – L’ultima sfida è seguito da 276.000 spettatori pari all’1.5%. Su RaiMovie Shaft sigla 238.000 spettatori (1.2%). Su RaiPremium Un marito sospetto è scelto da 157.000 spettatori con lo 0.8%. Su SkyUno X Factor arriva a 603.000 spettatori e il 3.5%.

I dati in total audience

Access Prime Time

Casa a Prima Vista si avvicina al 4%.

Su Rai1 Cinque Minuti interessa 3.900.000 spettatori (20.3%), mentre Affari Tuoi arriva a 4.710.000 spettatori (22.8%) dalle 20:46 alle 21:42. Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (4.159.000 – 20.6%), La Ruota della Fortuna raccoglie 5.111.000 spettatori pari al 24.7% dalle 20:52 alle 21:49. Su Rai2 TG2 Post è la scelta di 499.000 spettatori con il 2.4%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.055.000 spettatori (5.2%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.026.000 spettatori (5.2%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.340.000 spettatori (6.5%). Su Rete4 4 di Sera raggiunge 1.010.000 spettatori e il 5.1% nella prima parte e 887.000 spettatori e il 4.3% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.859.000 spettatori (9%). Su Tv8 Europa League Live arriva a 289.000 spettatori e l’1.5%. Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa raccoglie 535.000 spettatori con il 2.6%. Su RealTime Casa a Prima Vista arriva a 773.000 spettatori e il 3.8%.

Preserale

Ottima La Promessa (5.9%).

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 2.484.000 spettatori pari al 20%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.677.000 spettatori pari al 23.1%. Su Canale5 Avanti il Primo ha intrattenuto 1.827.000 spettatori (16.2%), mentre Avanti un Altro ha convinto 2.746.000 spettatori (18.8%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (398.000 – 3.7%), The Rookie totalizza 561.000 spettatori con il 4% e N.C.I.S. Hawai’i 588.000 spettatori con il 3.3%. Su Italia1 Sport Mediaset Mag sigla 353.000 spettatori (2.7%), mentre C.S.I. Miami segna 546.000 spettatori (3.1%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.469.000 spettatori (15.1%). A seguire Blob segna 874.000 spettatori (4.8%), mentre Riserva Indiana sigla 751.000 spettatori (3.9%). Su Rete4 10 Minuti interessa 867.000 spettatori (5.6%), mentre La Promessa intrattiene 1.064.000 spettatori (5.9%). Su La7 Ignoto X raduna 244.000 spettatori pari all’1.8%. Su Tv8 4 Ristoranti conquista 378.000 spettatori (2.3%). Sul Nove, dopo Little Big Italy (332.000 – 3.2%), Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 487.000 spettatori con il 2.8%.

Daytime Mattina

Coffee Break sale al 7.1%.

Su Rai1, dopo la presentazione (251.000 – 13.1%), 1mattina News dà il buongiorno a 568.000 spettatori con il 14.6% (all’interno il TG1 delle 7 di breve durata a 590.000 e il 17.4%). A seguire, dopo il TG1 delle 8 (1.047.000 – 21.7%), Unomattina intrattiene 737.000 spettatori con il 16.9%, mentre Storie Italiane incolla davanti al video 749.000 spettatori con il 17.8% nella prima parte. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 651.000 spettatori con il 20% e TG5 Mattina delle 8 1.161.000 spettatori con il 24.1%. A seguire Mattino Cinque raccoglie 968.000 spettatori con il 22.2% nella prima parte e 827.000 spettatori con il 20% nella seconda parte (I Saluti a .000 e il %). Su Rai2, dopo TG2 Mattina delle 8:30 (141.000 – 3%), Radio2 Social Club raggiunge 189.000 spettatori (4.4%), mentre TG2 Italia Europa è visto da 162.000 spettatori (3.8%) e TG2 Flash 207000 spettatori (4.5%). Su Italia1 Chicago Med sigla 176.000 spettatori (3.9%) nel primo episodio e 178.000 spettatori (4.4%) nel secondo episodio, mentre FBI: Most Wanted 240.000 spettatori (5.3%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia registra 380.000 spettatori (10.2%) e Buongiorno Regione 549.000 spettatori (11.5). A seguire Agorà intrattiene 267.000 spettatori (5.8%) e 175.000 spettatori (4.3%) nella parte Extra, mentre ReStart è scelto da 167.000 spettatori (4%). Su Rete4 Cherry Season – La Stagione del Cuore raccoglie 67.000 spettatori (1.5%), La Promessa 153.000 spettatori (3.2%) e My Home My Destiny 176.000 spettatori (4.1%). Su La7 Omnibus è seguito da 154.000 spettatori (4%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TGLa7 (298.000 – 6.1%), 266.000 spettatori (5.8%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 298.000 spettatori (7.1%).

Daytime Mezzogiorno

Parenzo nella prima parte sfiora l’8%.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane raccoglie 881.000 spettatori (17.9%), mentre È Sempre Mezzogiorno arriva a 1.620.000 spettatori (17.8%). Su Canale5 Forum totalizza 1.243.000 spettatori con il 18.6%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (157.000 – 3.3%), La nave dei sogni – Tanzania raduna 241.000 spettatori (3.5%). Su Italia1 il secondo episodio di FBI: Most Wanted registra 305.000 spettatori (5.1%). A seguire, dopo Studio Aperto, Grande Fratello conquista 606.000 spettatori (5.6%), mentre Sport Mediaset coinvolge 698.000 spettatori (5.9%) e 387.000 spettatori (3.2%) nella parte Extra di pochi minuti. Su Rai3, dopo la presentazione (175.000 – 3.8%), Elisir sigla 333.000 spettatori (6.6%) e il TG3 delle 12 informa 835.000 spettatori (11.4%). A seguire Quante Storie conquista 594.000 spettatori (5.6%) e Passato e Presente è seguito da 397.000 spettatori (3.4%). Su Rete4 Tempesta d’Amore intrattiene 171.000 spettatori pari al 3.6% e, dopo il TG, La Signora in Giallo raduna 644.000 spettatori pari al 6%. Su La7 L’Aria che Tira incolla davanti al video 395.000 spettatori con il 7.8% nella prima parte e 515.000 spettatori con il 5.5% nella seconda parte chiamata Oggi. Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 116.000 spettatori (1.9%) e Foodish 179.000 spettatori (1.7%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è visto da 92.000 spettatori (1.4%) nel primo episodio e 228.000 spettatori (2.1%) nel secondo episodio.

Daytime Pomeriggio

La Forza di una Donna fortissima (25.8%).

Su Rai1, dopo TG1 Economia (2.423.000 – 20.2%), La Volta Buona colleziona 1.337.000 spettatori con il 12.7% dalle 14:09 alle 15:37 e 1.314.000 spettatori con il 15.3% nell’ultima parte dalle 15:42 alle 15:59, mentre Il Paradiso delle Signore conquista 1.297.000 spettatori con il 16.1%. A seguire, dopo una breve edizione del TG1 (1.022.000 – 14.2%), Vita in Diretta, preceduta dalla presentazione (1.351.000 – 17.5%), realizza un ascolto di 1.833.000 spettatori con il 21%. Su Canale5, dopo Grande Fratello (1.932.000 – 16.1%), Beautiful raggiunge 1.998.000 spettatori pari al 16.7% e Forbidden Fruit sigla 2.164.000 spettatori pari al 19.1%, mentre Uomini e Donne totalizza 2.391.000 spettatori pari al 24.8% (Finale a 2.105.000 e il 24.9%), La Forza di una Donna raduna 2.124.000 spettatori pari al 25.8% e Amici raccoglie 1.600.000 spettatori pari al 21.1%. A seguire Dentro la Notizia è scelto da 1.517.000 spettatori pari al 19.8% nella prima parte e 1.450.000 spettatori pari al 17.4% nella seconda parte chiamata Le Voci, mentre Grande Fratello totalizza 1.252.000 spettatori pari al 12.4%. Su Rai2 Ore 14 totalizza 859.000 spettatori con il 7.9%, mentre BellaMa’ conquista 424.000 spettatori con il 5% nella prima parte di circa un’ora e 402.000 spettatori con il 5.4% nella seconda parte di circa mezz’ora. A seguire La Porta Magica è scelto da 240.000 spettatori con il 3%. Su Italia1 I Simpson raduna 419.000 spettatori (3.5%) nel primo episodio, 483.000 spettatori (4.3%) nel secondo episodio e 347.000 spettatori (3.4%) nel terzo episodio, mentre N.C.I.S. New Orleans arriva a 263.000 spettatori (3%) nel primo episodio e 235.000 spettatori (3.1%) nel secondo episodio. A seguire The Mentalist totalizza 294.000 spettatori (3.6%), mentre Grande Fratello raduna 219.000 spettatori (2.5%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.143.000 spettatori (18%), mentre Il Commissario Rex coinvolge 292.000 spettatori (3.4%). A seguire, dopo Aspettando Geo (523.000 – 7%), Geo conquista 897.000 spettatori (10.1%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 773.000 spettatori con il 7.2%, mentre TG4 Diario del Giorno è scelto da 500.000 spettatori con il 5.9%. A seguire Febbre da cavallo – La mandrakata sigla 320.000 spettatori con il 3.8%. Su La7, dopo la presentazione (564.000 – 5.1%), Tagadà è visto da 494.000 spettatori pari al 5.6% e 296.000 spettatori pari al 4% nella parte chiamata #Focus, mentre La Torre di Babele Doc arriva a 182.000 spettatori pari al 2.2%. Su Tv8 Senza scampo segna 206.000 spettatori (1.9%), Cercando la normalità 210.000 spettatori (2.6%) e Love Cafè 218.000 spettatori (2.3%). Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa totalizza 224.000 spettatori (2%) e Deal With It – Stai al Gioco 154.000 spettatori (1.7%), mentre Commissari – Sulle Tracce del Male, dopo la presentazione (54.000 – 0.7%), interessa 84.000 spettatori (1.1%).

Seconda Serata

Benissimo Batman v Superman – Dawn of Justice al 7.6%.

Su Rai1 Porta a Porta totalizza 671.000 spettatori con il 9.8%. Su Canale5 TG5 Notte è visto da 690.000 spettatori (10.4%). Su Rai2 Pet Anatomy raccoglie 217.000 spettatori pari al 4.4% nel primo episodio e 137.000 spettatori pari al 4% nel secondo episodio. Su Italia1 Batman v Superman – Dawn of Justice è seguito da 392.000 spettatori con il 7.6% nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Rai3, dopo Blob (203.000 – 1.8%), TG3 Linea Notte interessa 186.000 spettatori (2.9%). Su Rete4 Harrow è la scelta di 138.000 spettatori (4.5%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su La7 TGLa7 Notte coinvolge 247.000 spettatori (7.1%). Su Tv8 SkySport24 Night arriva a 224.000 spettatori e l’1.7%. Sul Nove Comedy Match raggiunge 181.000 spettatori e il 2.5%.

Telegiornali

Ed. MeridianaEd. Serale
TG13.078.000 (25.7%) – h.13:284.275.000 (23.1%) – h.19:56
TG21.200.000 (10.8%) – h.12:58846.000 (4.2%) – h.20:32
TG31.303.000 (11.6%) – h.14:241.878.000 (13.9%) – h.19
TG52.551.000 (22.6%) – h.12:583.933.000 (20.7%) – h.20:04
STUDIO APERTO1.135.000 (12.3%) – h.12:25535.000 (5.1%) – h.18:29
TG4338.000 (4.9%) – h.11:55729.000 (5.5%) – h.18:58
TGLA7802.000 (6.7%) – h.13:321.572.000 (8.3%) – h.20:04

Ascolti TV 2 Ottobre 2025 per fasce auditel (share %)

RAI 117.9417.4917.2617.4216.2121.8520.4614.77
RAI 24.682.063.986.635.033.43.866.61
RAI 36.378.165.338.78610.544.22.77
RAI SPEC5.416.227.034.177.575.13.955.22
RAI34.433.9333.63734.8140.8932.4829.37
CANALE 519.0521.8119.5419.3522.8117.920.9215.05
ITALIA 14.724.044.85.933.23.244.746.5
RETE 45.072.283.996.055.435.194.815.76
MED SPEC9.310.710.267.127.967.728.8312
MEDIASET38.1438.8438.5838.4639.4134.0539.2939.31
LA7+LA7 CINEMA6.526.0186.015.394.178.039.03
SATELLITE14.5912.9812.8112.5215.5414.3514.7116.11
TERRESTRI6.358.2476.014.866.555.496.18
ALTRE RETI20.9421.2219.8118.5320.3920.8920.222.3

Lascia un commento

1 commenti su "Ascolti TV | Giovedì 2 Ottobre 2025. La Ricetta della Felicità vince col 18.3% (3 mln) vs La Notte nel Cuore 16.3% (2,5 mln)"

  1. La serie di RAI uno è una storia semplice ma ben recitata e a mio parere dovrebbero far lavorare molto di più la Capotondi e non la Incontrada ,inespressiva e sussurrante.