Ora in tendenza

ASCOLTI TV | DOMENICA 18 OTTOBRE 2015: (FORSE) VINCE LA PROF, SPROFONDA OPEN SPACE. DOMENICA IN BATTE DOMENICA LIVE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/10/2015 - 12:24

ASCOLTI TV | DOMENICA 18 OTTOBRE 2015: (FORSE) VINCE LA PROF, SPROFONDA OPEN SPACE. DOMENICA IN BATTE DOMENICA LIVE

Provaci ancora prof

Abbiamo avuto una visione. In crisi d’astinenza da dati, stamane abbiamo contattato un bravissimo “veggente” e gli abbiamo chiesto le sue previsioni sull’auditel di ieri, domenica 18 ottobre 2015. Gli ascolti tv sono segreti e così abbiamo deciso di fare di necessità virtù, chiedendo all’abile oracolo di scoprire ciò che è stato.

Ecco cosa ci ha detto:

La serata di ieri è stata vinta dall’ultima puntata di Provaci Ancora Prof 6 con il 20% di share circa. Su Canale 5 Il Segreto ha ottenuto una media tra il 14/15% di share mentre su Italia1 Open Space è crollato al 4% circa. Partenza flop per Il Boss dei Comici che avrebbe totalizzato l’1.5% di share.

Nel pomeriggio L’Arena di Massimo Giletti ha ottenuto il 20% e il 14%, nelle due parti in cui è segmentato, mentre Domenica Live nei primi due segmenti ha ottenuto il 9% e il 10%. Anche Domenica In ha sorpassato Domenica Live con il 14% e quasi 2,2 milioni di spettatori. Il programma di Canale 5 ha ottenuto, invece, nelle varie parti il 10%, l’11.6%, l’11.8% e il 10% (segmento dedicato al GF).

Saranno confermate le previsioni del nostro veggente?

PS. il nostro veggente ci avrebbe confermato anche l’attendibilità del nostro commentatore Mister che da un po’ di giorni snocciola nel post auditel i dati del prime time di Mamma Rai…

Lascia un commento

35 commenti su "ASCOLTI TV | DOMENICA 18 OTTOBRE 2015: (FORSE) VINCE LA PROF, SPROFONDA OPEN SPACE. DOMENICA IN BATTE DOMENICA LIVE"

  1. @lucantonio: studiai i campioni a scuola, e ciò che imparai è che rappresentano un dato globale, ma so anche che attendibili fino in fondo non lo sono, un pò come i sondaggi che ti danno uno spaccato su quello che la gente pensa ma che più di una volta presentano delle gravi inesattezze. Penso ci vogliano metodi più moderni e più sicuri per rilevare gli ascolti, e poi non mi torna che vinca sempre un tipo di tv quando poi magari tra la gente è più popolare un'altro tipo, e questo vale per tutte le emittenti. È tutto molto strano per me.

  2. Ma questo veggente per caso fa parte della Rai?E da quando poi si da ascolto ai cialtroni?Penso anche io che la Prof abbia fatto di più essendo l'ultima puntata.Penso anche strano che la D'Urso sia tanto scesa anche se io non ho guardato nessuno dei due contenitori. PIETOSI ENTRAMBI.NOIOSI.L'altra domenica avevo fatto zapping rimanendo disgustata da tutti e due.Meglio un bel giallo sul digitale.Vedremo tra una decina di giorni.Adesso e' solo chiacchiere a vuoto fra le due fazioni di irriducibili che se la cantano come conviene a loro.

  3. Groove concordo con te ci sta che barbara perda ma il 10% contro la Perego mi sembra pura fantascienza. Riguardo l'auditel anche a me e sempre sembrato strano...

  4. Dalida a me sembra che Costanzo faccia le stesse cose che faceva a buona domenica ste idee non le vedo poi a Rai 1 mi sembra molto limitato non può sbizzarirsi come faceva a buona domenica

  5. In effetti sarei curiosa anche io di sapere chi ha vinto tra verissimo e sabato in

  6. Posso anche credere che Domenica In abbia battuto Domenica Live, ma che la D'urso faccia gli ascolti di Vinci-Scampini di 3 anni fa mi sembra molto molto strano, non mi torna manco il dato della Prof e lo ribadisco... ma poi il vostro "veggente", non dice altro? Ci sarebbero i dati Del Boss dei comici, della prima sfida Verissimo-Sabato In, di E' arrivata la felicità, l'incerto GF e di Tu si que vales... e perché no, anche della seconda punta dell'Isola di Adamo ed Eva!!!

  7. Prezioso,ti dico,non mi stupirebbe che vincesse domenica in proprio perché dietro le quinte c'e' Costanzo che ha maggiori idee rispetto alla d'urso che per me e' estremamente ripetitiva per argomenti e ospiti.il periodo a cui ti riferisci tu era anche meno centrato sulla cronaca,risultava più leggero per quello..

  8. 20% per la Prof mi sembra troppo poco, sono sicuro che ha chiuso con un risultato più alto, forse un 24% e 6 milioni circa. Per il resto potrei anche crederci, Domenica In e Domenica Live ad esempio un paio di settimane fa quasi pareggiavano. Tutta questa storia della vacatio auditel tuttavia mi ha fatto molto riflettere, e ora mi chiedo pur non capendo nulla di matematica e di statistica, ma un campione d 5mila persone rapportato a milioni di italiani, può davvero dare risultati sicuri? Secondo me non sapranno mai esattamente gli ascolti reali e ho idea che in tutti questi anni molte trasmissioni abbiano chiuso i battenti magari per un dato che non rispecchiava per nulla la realtà.

  9. A me @dalida mettono tristezza entrambe. Rimpiango le buone domeniche di Costanzo nei primi anni 2000 in particolare la stagione 2003/04 e stata una grande annata.

  10. Non capisco perché se la redazione del blog dà una notizia deve essere poco attendibile.Non capisco neppure perché domenica in sia sistematicamente condannata a perdere contro la d'urso.Non potrebbe essere plausibile? Che la perego non piaccia a qualcuno va bene,ma da qui a dire che il programma non possa vincere mai,ce ne passa