Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI SABATO 4 FEBBRAIO 2012: BOOM PER ITALIA’S GOT TALENT CHE SFONDA IL MURO DEGLI 8 MLN (31.97%), BALLANDO NON MOLLA (22.37%). LA DANDINI CALA ANCORA (3.39%), LA GUZZANTINA CONTINUA A FLOPPARE (2.98%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/02/2012 - 10:11

ASCOLTI TV DI SABATO 4 FEBBRAIO 2012: BOOM PER ITALIA’S GOT TALENT CHE SFONDA IL MURO DEGLI 8 MLN (31.97%), BALLANDO NON MOLLA (22.37%). LA DANDINI CALA ANCORA (3.39%), LA GUZZANTINA CONTINUA A FLOPPARE (2.98%)

Giudici di Italia's Got Talent

PRIME TIME – Italia’s got talent (qui le esibizioni della serata) si conferma programma leader del sabato sera per la quarta volta consecutiva. Il talent show di Canale5, approfittando dell’assenza del campionato di calcio e delle temperature glaciali, segna ben 8.059.000 spettatori pari al 31.97% (36.41% sul target commerciale).  Alle 22:13 il programma con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi registra uno picco in valori assoluti di 10 milioni di telespettatori, mentre il picco in share lo ottiene in chiusura di puntata alle 24.27 dove ha registrato il 43.57%. La quinta puntata di  Ballando con le stelle, in onda su Rai1, ha conquistato 5.671.000 spettatori (22.37%). Su Rai2 Castle ha registrato 2.340.000 spettatori (7.76%) nel primo episodio e 2.415.000 spettatori (8.15%) nel secondo. Discreto risultato per Italia 1 che con il film L’era glaciale 2 – Il disgelo ha raggiunto 2.618.000 spettatori (8.88%). Su Rai3 Nanuk, con Caterina Guzzanti,  si ferma a quota 830.000 spettatori con il 2.98% di share. Su Rete4 il film Il Sesto Senso, con Bruce Willis, totalizza 1.196.000 spettatori (4.17%). Su La7 The Show Must Go Off ha intrattenuto 860.000 spettatorri (3.39%).

ACCESS PRIME TIME Bene Striscia anche di sabato. Su Rai1 I Soliti Ignoti ha registrato 5.175.000 spettatori (17.72%) mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ne ha fatti segnare 6.635.000 (22.72%). Su Rai3 Che Tempo Che fa ha raccolto davanti al video 3.236.000 spettatori con il 10.98% di share (presentazione al 6.78%). Su La7 In Onda si attesta sul 2.75%.

PRESERALE – The Money Drop al 16.85%. Nella fascia preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 4.535.000 spettatori (21.1%) saliti a 5.862.000 (23.49%) in concomitanza del gioco finale. The Money Drop su Canale 5 ha ottenuto 3.878.000 ascoltatori pari al 16.85%. Su Rai3 Blob di Tutto di più ha ottenuto 1.923.000 spettatori (7.32%). Su Rai2 la serie Sea Patrol ottiene 1.342.000 spettatori (7.53%) mentre il daytime de L’Isola dei Famosi 9 fa segnare 1.998.000 spettatori con il 7.74%. Su Italia 1 The Reef – Amici per le pinne ha radunato davanti al video 1.730.000 spettatori (6.44%). Su Rete 4 1.911.000 spettatori (6.88%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Su Rai3 Novantesimo Minuto Serie B ha radunato 1.181.000 tifosi con il 6.8%.

DAYTIME Amici a 3.9 mln. L’appuntamento di Rai1 con Antonella Clerici e La Prova del Cuoco ha ottenuto 3.094.000 spettatori pari al 18.01% di share. Su Rai2 Dribbling ottiene un ascolto pari a 1.697.000 spettatori (7.21%). Su Canale 5 Grande Fratello registra 2.793.000 spettatori (11.86%) mentre a seguire la puntata settimanale di Amici è stata vista da 3.901.000 spettatori con il 19.71% di share. Su Italia1 I Simpson hanno totalizzato il 9.36% e l’11.45% (2.204.000 – 2.581.000 spettatori), a seguire Samurai Girl fa segnare l’8.07% (1.477.000). Su Rete 4 le indagini di Jessica Fletcher alias La Signora in Giallo hanno incollato davanti al video 1.338.000 (6.15%). A seguire sulla stessa rete La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum è stata vista da 1.395.000 spettatori pari al 6.71% (presentazione al 4.72%) mentre Poirot ha ottenuto 1.329.000 spettatori (7.84%). Su Rai3 Tv Talk ha raggiunto 1.679.000 spettatori con il 9.67%.

SECONDA SERATA Vince Mai Dire Grande Fratello. Su Rai2 la serie Cold Case viene scelta da 1.371.000 spettatori pari al 5.26%. Su Canale 5 la replica di Mai Dire Grande Fratello ha ottenuto 1.522.000 telespettatori (18.60%).

TELEGIORNALI Il Tg1 stacca tutti. Il Tg1 delle 20.00 ha visto sintonizzati  6.542.000 telespettatori (share 24.35%) mentre il Tg5 delle 20 ha informato 5.829.000 spettatori (21.66%) e il Tg La7 si è fermato a 1.751.000 spettatori (6.52%).

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 5.71% (4.24% prime time), quelli Mediaset sul 4.5% (3.21% pt).

Lascia un commento

168 commenti su "ASCOLTI TV DI SABATO 4 FEBBRAIO 2012: BOOM PER ITALIA’S GOT TALENT CHE SFONDA IL MURO DEGLI 8 MLN (31.97%), BALLANDO NON MOLLA (22.37%). LA DANDINI CALA ANCORA (3.39%), LA GUZZANTINA CONTINUA A FLOPPARE (2.98%)"

  1. chi l'ha detto?? dalla sera di sabato non l'avevano spostata a oggi alle 15?? e poi anche se ci fosse stata amici iniziava alle 14

  2. Non voglio fare il "master" della situazione, ma Canale5 sono due giorni consecutivi che vede gli 8 milioni... venerdì con Striscia, ieri con Italia's Got Talent... Rai, tranne che con Sanremo, difficilmente li vedrà...

  3. Qualcuno ha dimenticato che ieri non c'era la seria A. E' vero che italia's senza neve e seria A avrebbe fatto di meno , magari 7 milioni (che sono sempre OTTIMI).La Carlucci invece avrebbe fatto 5,000/5,200 max eh

  4. Ore 15.. E se non dava fastidio ad Amici, avrebbe dato leggermente fastidio ad IGT visto che all'inizio era programmata per ieri sera alle 20:45

  5. Ma di Rai3 a meno del 3% ne vogliamo parlare?

  6. lucio voreno dice:

    Risultato pazzesco di IGT che stacca di circa 2 milioni e mezzo il competitor ballando, canale 5 festeggia anche con Striscia che di sabato surclassa i soliti ignoti.

  7. Ieri pomeriggio si doveva giocare la partita Roma-Inter

  8. BOOM di Serena dandini su la 7 e della guzzanti su rai3 Ovviamente boom di qualità Qualità che non hanno i poveri italioti atrofizzati dalle trasmissioni di massa

  9. Ma quale boom... C'e' mezzo campionato sospeso, tutta italia bloccatax il gelo e la neve....

    1. Dal comunicato stampa di Fascino: Alle 22:13 IGT registra uno straordinario picco in valori assoluti di 10 milioni di telespettatori, mentre il picco in share lo ottiene in chiusura di puntata alle 24.27 dove vola al 43.57%. La vittoria di IGT è schiacciante anche sul target commerciale (15-64 anni), dove tocca il 36.41% di share staccando di oltre 20 punti percentuali lo show di Raiuno che si ferma al 15,94% di share. Due i dati da sottolineare: il dato di copertura che sfiora i 20 milioni di telespettatori (ovvero telespettatori che per almeno un minuto si sono sintonizzati sul programma) ed il dato di permanenza al 41% (dato che mostra l’attenzione e l’attesa con cui i telespettatori seguono IGT)

  10. ma nel commento 23 pippo per la concorrenza di amici oltre alla landi assente cita anche roma -inter , ma quest' ultima che ci azzecca??