5
febbraio

ITALIA’S GOT TALENT 3, CONCORRENTI DELLA QUINTA PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2012: UNA SERATA DA MEDIANI TRA ZORRO E LA “NONNA TELECOM”

La "nonna Telecom" Anna Volpe - Italia's Got Talent 2012

In una serata teoricamente più facile, con il freddo che frena le uscite prefestive e la mancata concorrenza della Serie A, Italia’s Got Talent mette in onda quella che forse è la puntata meno entusiasmante di questa edizione: sono pochi sia i concorrenti che dimostrano un notevole talento sia i concorrenti fuori dagli schemi al punto tale da diventare personaggi interessanti. Insomma, per gran parte della serata manca quella straordinarietà che aveva fatto grandi le precedenti.

Risalta la bravura di Paolo Patrizi, 22 anni, un piccolo Brumotti che sorprende per i vari numeri che compie in sella alla bici, e quella della nonna Telecom Anna Volpe che con la sua dote davvero eccezionale mette in ombra gli altri protagonisti di questa puntata. La signora, all’età di 67 anni, ricorda a memoria i prefissi telefonici italiani e di tutto il mondo, e li ripete con una facilità sorprendente. Tiene tutti col fiato sospeso l’esibizione dei The Jaster’s, un lanciatore di coltelli che sfiora ripetutamente il corpo della compagna. La ballerina russa Anna K. di 24 anni è invece protagonista di un numero da strip club che lascia davvero poco all’immaginazione, conquistandosi l’ammirazione dei giudici maschi e il buzz di Maria De Filippi.

Colpisce più alla pancia che al cuore la performance di Temistocle di Narzio in arte Zorro, nella vita pensionato di 79 anni: è il vero personaggio della serata ma le sue frustate non intimoriscono i giudici e non passa il turno. La stessa sorte purtroppo tocca anche a Iolanda Conti, una verace signora toscana di 51 anni che pretende una cena pagata da Rudy. In questo caso i giudici non colgono il talento della signora . Nemmeno la risata contagiosa di Andreina Liardi, una signora di 48 anni, riesce a conquistare una chance per passare alle semifinali.

Si allarga il numero dei cosiddetti casi umani e delle storie difficili raccontante spesso con troppa facilità ed accolte altrettanto troppo facilmente dai giudici. Si discute invece dei messaggi potenzialmente “pericolosi” di alcune esibizioni: i New big body, un maestro di karate e i suoi allievi che dimostrano l’arte di incassare duri colpi e resistere al dolore, passano il turno ma solo dopo aver fornito una spiegazione “più alta” al loro talento violento. Respinta senza se e senza ma, l’arte di Valentina Puccio che spiazza tutti quando rivela di dipingere con un misto di sangue umano e aceto. Da segnalare anche la ricomparsa di Ruben Mendes, un giovane cantante scartato ai provini di Amici nonostante il timbro vocale degno di nota.

I giudici si confermano nei loro ruoli: Gerry mantiene le promesse e ci risparmia l’ennesima lacrima, Rudy Zerbi oscilla tra il cattivo e il burlone, mentre Maria De Filippi tiene il programma nei giusti binari passando da una parte potenziali personaggi dal dubbio talento, e dall’altra mettendo dei paletti ai casi “borderline”. Intanto Italia’s Got Talent si avvicina all’ultima tornata di audizioni che si concluderanno con la prossima puntata, e alla selezione dei 48 talenti che avranno accesso alle semifinali della terza edizione.



Articoli che potrebbero interessarti


immodesty blaize
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUINTO ROUND: CANALE 5 SFONDERA’ IL MURO DEI 7 MILIONI?


ITALIA’S GOT TALENT 3, CONCORRENTI DELLA QUINTA PUNTATA DEL 4 FEBBRAIO 2012: UNA SERATA DA MEDIANI TRA ZORRO E LA "NONNA TELECOM"
SIMONE ANNICCHIARICO COMMENTA LA VITTORIA DI ITALIA’S GOT TALENT AL PREMIO TV 2012


Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3
STEFANO SCARPA VINCE ITALIA’S GOT TALENT 3


Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3
ITALIA’S GOT TALENT 3, LA FINALE DEL 10 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM: VINCE STEFANO SCARPA. SECONDO EUGENIO AMATO, TERZO IL MENTALISTA FEDERICO SOLDATI

11 Commenti dei lettori »

1. Francesco Amico ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 02:20

Premesso che non considero bambini i giovani da 12 anni in poi, questa sera non ci sono stati bambini.. e quindi “Italia’s got talent” non li ha fatti 7 milioni..



2. pippo ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 02:27

invece io ho trovato la puntata con molti talenti e pochi “casi umani”. secondo me la finalissima sarà tra la cantante lirica Federica Balucani ed il bravo Ruben Mendes. ovviamente uma mensione speciale va alla giovane ballerina russa ed il suo “talento”.



3. Polly78 ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 07:47

Puntata piacevolissima e divertente..!
Da sottolineare che Ruben avrebbe meritato un posto ad amiciiiiii non capisco il perchè lo abbiano “scartato”…:/
Il gruppo di karate è stato abbastanza forte…si sono dati certe randellate….:O e avevano dei segni sui corpi che sinceramente fatico a capirne il motivo (sicuramente ci sarà qc di più profondo ma io come MAia e Zerbi mi sono fermata alle semplicio botte….).



4. Paki33 ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 08:45

Oramai anche se non superasse i 7 milioni sarebbe sempre vincitore



5. lu85 ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 09:59

Ho notato anche io che la puntata era un po’ noiosina. Comunque era una delle ultime puntate registrate perchè si parlava di quinta puntata. E poi ragazzi..mi sa che la nonna Telecom aveva 77 anni…forse mi sbaglio. Comunque bella puntata. E speriamo che li faccia 7 milioni và.. :) Buona domenica a tutti!!



6. lu85 ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 10:07

Ragazzi 8 milioni per IGT!!!



7. luigino ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 11:41

Polly78, lo scopo delle arti marziali è l’autodifesa. Vivo in un quartiere tranquillo – o considerato tale- eppure il negozio sotto casa è stato rapinato svariate volte e chissà quante altre volte senza che io venissi a saperlo. Di questi tempi sono in molti a dedicarsi alle arti marziali…. conosco anche tante donne che si iscrivono ai corsi per stare più tranquille e sorprendere un ladro / stupratore a suon di botte. E fanno pure bene. W il gruppo dei karatisti.



8. Gianni ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 11:46

la pole dance noto che sta spopolando, ieri l’hanno fatta prima un uomo e poi una donna….. la pole dance batte il burlesque superato della Carlucci:)



9. Gianni ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 12:05

che poi il burlesque è solo uno spogliarello, non c’è niente di ballo, quindi era solo un mezzuccio alza ascolti, invece la pole dance è una disciplina che combina danza e ginnastica.



10. Francesco Amico ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 15:16

e l’ho detto che nn li faceva 7 milioni.. ne ha fatti più di 8.. 32% di share.. ammazza.. cmq e’ un programma gradevolissimo, se ne meriterebbe pure 10..



11. Salvatore ha scritto:

10 febbraio 2012 alle 01:33

C’era una signora che ha cantato ( malissimo ) una canzone che diceva sentisse sua , zerbi le ha detto ” ridagliela indietro , non sentirls tua ” Cmq non mi ricordo il titolo della canzone. Potete aiutarmi ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.