Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 4 FEBBRAIO 2012: BOOM PER ITALIA’S GOT TALENT CHE SFONDA IL MURO DEGLI 8 MLN (31.97%), BALLANDO NON MOLLA (22.37%). LA DANDINI CALA ANCORA (3.39%), LA GUZZANTINA CONTINUA A FLOPPARE (2.98%)
di Mattia Buonocore
05/02/2012 - 10:11

PRIME TIME – Italia’s got talent (qui le esibizioni della serata) si conferma programma leader del sabato sera per la quarta volta consecutiva. Il talent show di Canale5, approfittando dell’assenza del campionato di calcio e delle temperature glaciali, segna ben 8.059.000 spettatori pari al 31.97% (36.41% sul target commerciale). Alle 22:13 il programma con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi registra uno picco in valori assoluti di 10 milioni di telespettatori, mentre il picco in share lo ottiene in chiusura di puntata alle 24.27 dove ha registrato il 43.57%. La quinta puntata di Ballando con le stelle, in onda su Rai1, ha conquistato 5.671.000 spettatori (22.37%). Su Rai2 Castle ha registrato 2.340.000 spettatori (7.76%) nel primo episodio e 2.415.000 spettatori (8.15%) nel secondo. Discreto risultato per Italia 1 che con il film L’era glaciale 2 – Il disgelo ha raggiunto 2.618.000 spettatori (8.88%). Su Rai3 Nanuk, con Caterina Guzzanti, si ferma a quota 830.000 spettatori con il 2.98% di share. Su Rete4 il film Il Sesto Senso, con Bruce Willis, totalizza 1.196.000 spettatori (4.17%). Su La7 The Show Must Go Off ha intrattenuto 860.000 spettatorri (3.39%).
ACCESS PRIME TIME – Bene Striscia anche di sabato. Su Rai1 I Soliti Ignoti ha registrato 5.175.000 spettatori (17.72%) mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ne ha fatti segnare 6.635.000 (22.72%). Su Rai3 Che Tempo Che fa ha raccolto davanti al video 3.236.000 spettatori con il 10.98% di share (presentazione al 6.78%). Su La7 In Onda si attesta sul 2.75%.
PRESERALE – The Money Drop al 16.85%. Nella fascia preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 4.535.000 spettatori (21.1%) saliti a 5.862.000 (23.49%) in concomitanza del gioco finale. The Money Drop su Canale 5 ha ottenuto 3.878.000 ascoltatori pari al 16.85%. Su Rai3 Blob di Tutto di più ha ottenuto 1.923.000 spettatori (7.32%). Su Rai2 la serie Sea Patrol ottiene 1.342.000 spettatori (7.53%) mentre il daytime de L’Isola dei Famosi 9 fa segnare 1.998.000 spettatori con il 7.74%. Su Italia 1 The Reef – Amici per le pinne ha radunato davanti al video 1.730.000 spettatori (6.44%). Su Rete 4 1.911.000 spettatori (6.88%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. Su Rai3 Novantesimo Minuto Serie B ha radunato 1.181.000 tifosi con il 6.8%.
DAYTIME – Amici a 3.9 mln. L’appuntamento di Rai1 con Antonella Clerici e La Prova del Cuoco ha ottenuto 3.094.000 spettatori pari al 18.01% di share. Su Rai2 Dribbling ottiene un ascolto pari a 1.697.000 spettatori (7.21%). Su Canale 5 Grande Fratello registra 2.793.000 spettatori (11.86%) mentre a seguire la puntata settimanale di Amici è stata vista da 3.901.000 spettatori con il 19.71% di share. Su Italia1 I Simpson hanno totalizzato il 9.36% e l’11.45% (2.204.000 – 2.581.000 spettatori), a seguire Samurai Girl fa segnare l’8.07% (1.477.000). Su Rete 4 le indagini di Jessica Fletcher alias La Signora in Giallo hanno incollato davanti al video 1.338.000 (6.15%). A seguire sulla stessa rete La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum è stata vista da 1.395.000 spettatori pari al 6.71% (presentazione al 4.72%) mentre Poirot ha ottenuto 1.329.000 spettatori (7.84%). Su Rai3 Tv Talk ha raggiunto 1.679.000 spettatori con il 9.67%.
SECONDA SERATA – Vince Mai Dire Grande Fratello. Su Rai2 la serie Cold Case viene scelta da 1.371.000 spettatori pari al 5.26%. Su Canale 5 la replica di Mai Dire Grande Fratello ha ottenuto 1.522.000 telespettatori (18.60%).
TELEGIORNALI – Il Tg1 stacca tutti. Il Tg1 delle 20.00 ha visto sintonizzati 6.542.000 telespettatori (share 24.35%) mentre il Tg5 delle 20 ha informato 5.829.000 spettatori (21.66%) e il Tg La7 si è fermato a 1.751.000 spettatori (6.52%).
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 5.71% (4.24% prime time), quelli Mediaset sul 4.5% (3.21% pt).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Al pari degli 8 milioni assiepati per IGT.. Non si tratta di scuse. Senza questo maltempo, questa neve e sto gelo che non si vedeva in Italia da 27 anni e senza la partita di cartello il 32% e gli 8 milioni non li vedeva. Poteva fare onestamente sui 7 come sabato scorso e rimaneva pur sempre un dato molto elevato ma l'eccezionalità del risultato deriva dal concatenarsi di una serie di eventi impervedibili. Fermo restando che il pubblico rimasto a casa il sabato, prevalentemente giovanile, ha preferito guardare IGT e non la Carlucci. Il dato è favoloso però analizziamolo obiettivamente
Pippo76 dice:
Secondo me con la neve ed il ghiaccio in mezza Italia, senza concorrenza visto che non c'era Roma-Inter e con Rai Uno col film di Totò al 10% quel dato è "drogato" quindi a maggior ragione si Deve vedere lo share.. 3,9 milioni difficilmente li manterrà al sabato
tomtom dice:
Alla terza puntata di ITG si era detto che si era avvantaggiata dell'assenza della Serie A e che dunque alla quarta forse ne avrebbe risentito con le partite in concomitanza. Risultato della terza puntata 6.259.000 (25.5%), risultato della quarta puntata 6.796.000 (28,5%). Dunque tutte ste storie che ha fatto 8 milioni perchè senza partite in concorrenza e la neve di qua e la neve di la... Cioè, con una platea così dilatata per il maltempo, la notizia è non 8 milioni, ma il 32 dicasi TRENTADUE per cento di share. 10 punti in più di ballando che resta stabile sul 22% mentre IGT passa dal 28,5 al 32. Non ci sono storie. Dimenticavo: mi pare un certo Zazzaroni (sic!!!) twitta cose del tipo... "c'erano due milioni e mezzo di persone in più a casa e sono andate tutte su ITG e non su Ballando??? Quelle cose ridicole sugli ascolti che si inventa lo staff di Ballando quando non sa cosa dire invece di tacere per la sconfitta di un programma che costa una decina di milioni di euro a stagione. Beh, direi a Zarraroni o chi per lui che... no!!!, non tutti i 2 milioni e mezzo sono andati su Canale 5, ma 2 milioni in più sullo show prodotto dalla De Filippi e invece 400 mila su "Ballando". Questione di scelte..... ;)
Fafo1970 dice:
oddio che brutto igt una noia pazzesca ..ma come fa a fare tutti quegli spettatori??
liberopensiero dice:
STRAFLOP per ballando con la noia con una carlucci finta e impostata...IGT vince per mancanza di concorrenza,la defilippi non conduce la gente non guarda il programma per lei e poi la T di italia got non sta per TALENT ma per TRASH