Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 22 DICEMBRE 2012: VINCE PER SEMPRE MIA (19.97%), MALE CANALE 5 (9.49%) BATTUTO DA ITALIA1 E RAI2
di Mattia Buonocore
23/12/2012 - 09:54

PRIME TIME – Su Rai1 lo speciale Per sempre Mia con Massimo Giletti ha conquistato 4.218.000 spettatori pari al 19.97%. Su Canale 5 Il bambino con il pigiama a righe ha raccolto davanti al video 2.362.000 spettatori pari al 9.49% di share. Su Rai2 la quarta stagione di Castle ha registrato 2.330.000 spettatori (8.96%), mentre Body of Proof, in prima visione free, ha appassionato 2.553.000 spettatori (9.9%). Su Italia1 il film Le avventure di Sammy è visto da 2.550.000 spettatori (10.02%). Su Rai3 il film Pearl Harbor ha raccolto davanti al video 1.546.000 spettatori (6.33%) mentre su Rete4 la prima stagione di Squadra Antimafia totalizza 1.056.000 spettatori (4.55%). Su La7 In onda ha intrattenuto 933.000 spettatori (3.64%). Su Rai4 il secondo episodio di Desperate housewives raggiunge 543.000 spettatori (2.15%) mentre su Rai Premium Mai storie d’amore in cucina ottiene 562.000 spettatori.
ACCESS PRIME TIME – Affari Tuoi stacca Striscia. Su Rai1 Affari Tuoi ha registrato 4.894.000 spettatori (19.45%) mentre su Canale 5 Striscia la notizia ne ha fatti segnare 4.216.000 (16.73%). Su Rai3 Stanlio & Ollio ha raccolto davanti al video 810.000 spettatori con il 3.53%. Su Rete 4 Walker Texas Ranger ha catturato 1.251.000 spettatori (4.94%).
PRESERALE – Novantesimo Minuto al di sotto del 10%. Nella fascia preserale L’eredità ottenuto un ascolto medio di 3.710.000 spettatori (20.5%) saliti a 4.746.000 (22.86%) in concomitanza del gioco finale. Su Canale 5 Avanti un altro ha ottenuto 3.971.000 ascoltatori pari al 20.74% (Avanti il primo al 16.43% con 2.753.000 spettatori). Su Rai2 Novantesimo Minuto fa segnare 1.623.000 spettatori con il 9.57%. Su Rai3 Blob di Tutto di più ha ottenuto .000 spettatori (%). Su Italia1 il film Santa Clause ha catturato 1.490.000 spettatori (6.73%). Su Rete 4 1.410.000 spettatori (6.4%) si sono appassionati alle vicende di Tempesta D’Amore. Su La7 L’ispettore Barnaby sigla il % con .000 spettatori.
DAYTIME – Complice la Serie A, Amici al 14.51%. Su Rai1 Easy Driver ha appassionato 2.620.000 spettatori (13.42%). Su Rai2 Quelli che ha appassionato appena 842.000 spettatori (5.94%). Su Rai3 Tv Talk ha intrattenuto 1.081.000 spettatori pari al 6.97%. Su Canale 5 Cougar Town appassiona 1.931.000 spettatori (9.69%). Sulla stessa rete l’ultimo appuntamento con i casting di Amici registra 2.436.000 spettatori (14.51%) mentre a seguire Verissimo è stato visto da .000 spettatori con il % di share. Su Italia1 Sport Mediaset ha totalizzato il 6.45% (1.210.000 spettatori), a seguire il film Il Grinch fa segnare il 6.39% (1.156.000). Ancora sulla rete diretta da Luca Tiraboschi il film Cinderella Story ha raccolto 1.125.000 spettatori con l’8.01%. Su Rete 4 le indagini de La Signora in Giallo hanno attratto 957.000 spettatori (5.05%). Più tardi sempre su Rete 4 Ieri e oggi in tv è stato visto da 711.000 spettatori pari al 5.23% mentre Monk ha raccolto 703.000 spettatori (4.72%).
SECONDA SERATA – Record per Maurizio Costanzo. Su Rai1 S’è fatta notte ha ottenuto 1.364.000 spettatori (15.95%). Su Canale 5 Avvocati a New York ha ottenuto 405.000 spettatori (3.48%). Su Rai2 La domenica sportiva ha ottenuto 1.502.000 spettatori (9.52%) mentre su Italia 1 Mr Crocodille Dundee II ha raccolto 1.118.000 spettatori (7.98%).
ASCOLTI PER FASCE AUDITEL – Canale 5 al 12.21% nelle 24 ore.
|
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
i risultati di cielo che gol non vengono più forniti da cielo per un unico ed evidente motivo: sono troppo scarsi e non superano l'1%.
Peppe93 dice:
Shiver: è sicuramente inventato.
osservatore dice:
berlusconi vergognoso. pensava di fare il solito monologo da giletti ed evitare domande come al solito. giutamente stoppato. una delle peggiori figuracce in 20 anni di "carriera"
fabio dice:
PS. Il discorso delle partite non so quanto regga perché quelli che e' sceso sotto un milione (fa' peggio rispetto alla domenica) ed e' stato superato da tutte le altre proposte, da raiuno, canale 5 ma anche da tvtalk. Magari ha più senso dire che una parte di ragazzi che segue amici ieri erano usciti, visto il periodo di vacanza e prenatalizio.....
shiver dice:
Peppe93: nel cercarlo su internet sono andato anche sulla pagina wikipedia di cielo che gol dove in genere lo mettono e a sorpresa ho trovato il dato del 9 dicembre che prima non c' era. Secondo me è farlocco perchè sarebbe uscito subito ed è troppo alto: 2,5% e 3,5%. Chissà a chi è venuto in mente di scrivere sti dati del 9.
Novanta dice:
Oscena ed incomprensibile la scelta di canale5 di aver mandato quel film. Un film triste e angosciante (non per me) che potevano evitare a due giorni dalla Vigilia di Natale. Meritava di fare ascolti più bassi e non perché io stimi Giletti o sia preponderante la rai bensì perché si poteva scegliere qualcos'altro che strappasse un sorriso o una risata e non fiumi di lacrime e amarezza.
fabio dice:
Giletti vince la serata e tocca il 20%. Amici scende sotto i 2,5 milioni, qui dite per le partite, sarà, ma easy driver ha fatto più ascolti in valore assoluto e le amiche del sabato erano quasi li....
auri dice:
ma la domanda è una perchè,come l anno scorso del resto, mediaset manda quel film a natale? non siamo mica alla fine di gennaio?
Peppe93 dice:
vittoria di Giletti super scontata. Per il resto crollo generale causa calcio. A proposito qualcuno sa il risultato di Cielo che gol?
matteo quaglia dice:
allora amazing valeva anche gli anni scorsi , non venirmi a dire che tutti quelli che seguono quelli che da fazio non interessano le partite ma solo il programma , il programma lo guarda anche a chi il calcio piace e sono tanti , io lo seguo quelli che , pero' se avessero tolto il calcio del tutto io avrei girato su altri canali come telelombardia o usato internet o televideo , non potendo guardare sky in camera mia per sapere cosa sta facendo la mia squadra oppure la juve il milan il napoli.... il tifoso non ha mica un interrutore che spegni e accendi per l'interesse del calcio se hai o non hai i diritti
tinina dice:
ale88 Grazie!
ale88 dice:
@ titina episodi 3 e 4: 0,25% e 0,47%
amazing1972 dice:
secondo me chi è interessato al calcio,se lo guarda su sky o segue i risultati in temporeale su internet. potrebbero mettere i risultati in sovraimpressione al massimo. fare uno show cosi,che interrompe di continuo gli argomenti che tratta,per dare i risultati,a me risulta insopportabile
matteo quaglia dice:
perche' il calcio restera' sempre in quel programma e' inutile negarlo , quelli che anche senza diritti restera' attacata al calcio , senno' non facevano i collegamenti con i personaggi famosi che seguono le partite da casa loro o dai ritrovi e questo fa capire come non abbiano mai pensato di levarlo , cosi come fecero con la ventura se non hanno i diritti ovviano in un altro modo , anche se segui quelli che , i risultati delle partite li vuoi sapere perche' non e' che di colpo gli spettatori che lo seguono tolti i diritti diventano spettatori anticalcio
amazing1972 dice:
ma se il calcio non è più l'ingrediente principale di quelli che,cosa le fanno a fare queste puntate al sabato? potevano lasciarlo oggi e buonanotte al secchio!
tinina dice:
Avete i risultati del Giornalino di Gianburrasca su RAI5?
matteo quaglia dice:
appunto e' andato male , ma onestamente chi se ne frega se ha inciso sulla media e pallate varie ( se non e' calato per le partite allora per che cosa visto che gli altri sabati che erano completamente normali e' andato come al solito?? poi amici mica lo seuono solo il pubblico femminile ) , alla fine erano solo leselezioni per la nuova classe gia' registrata piu' di una settimana fa , e' inutile anche perderci del tempo come se fosse successo qualcosa
amazing1972 dice:
@matteo preoccupati no,ma no si può dire che sia andaro bene. se avesse fatto il 16% si poteva parlare di calo per le partite,per il 14% non si parla di flop. ovvio,non è che la cosa incida sul futuro. io comunque dubito che uno che segue amici sia lo stesso che segue le partite. amici target più femminile,partite target maschile
matteo quaglia dice:
rita giletti la concorrenza c'e' l'aveva , c'era roma milan
Marco MDNA dice:
Tv generalista in calo nella giornata di ieri. Le partite hanno influenzato molto i risultati,ma anche l'atmosfera natalizia. Comunque penso che oggi dovrebbe esserci una ricrescita per una serie di motivi,poi da domani anche la tv andrà in ferie(o quasi).
gè95 dice:
non capisco l'insensata scelta della de filippi di mandare amici ieri poteva far partire amici una settimana prima e poi ripartire il 12 gennaio però nonostante il periodo natalizio e la serie a con in campo squadre importanti come lazio,napoli e fiorentina e il dopo partita di inter genoa amici rimane comunque leader del pomeriggio
mavi ravizza dice:
com'e' possibile programmare su C5 di sabato sera, quasi alla vigilia di Natale, un film cosi' triste (in tutti i sensi) ????
matteo quaglia dice:
amazing ma non penserai mica che adesso maria lo staff di amici e mediaset siano preoccupati da questo risultato spero
matteo quaglia dice:
di inter genoa delle 12.30 te ne sei dimenticato?? e poi le partite iniziano alle 15
amazing1972 dice:
ma le partite non inizano alle 15,30,quando amici sta quesi per finire?
matteo quaglia dice:
la 7 dall' 8 gennaio replica greys anatomy in prima serata dalla prima stagione , mi sa che non arriveranno manco a finirla la prima perche' lo toglieranno per flop e' una pazzia se pensano che dopo averlo replicato centinaia di volte su mediaset e satellite in prima serata faccia ascolti sufficienti a farlo restare
Trip dice:
L'ultimo regalo di Mimì: riesce a rendere godibile una trasmissione brutta e costruita male. Ciao Mimì, ci manchi tanto!!!
rita dice:
buongiornoo a tutti giletti senza concorrenza vince ma fa poco pur andare contro il nulla. amici ieri e andato male perchè c'erono le partite un po la gente esce per via delle feste e un po la scimmia fa calare il programma tutto sommato puntata di ieri = 14.51%
matteo quaglia dice:
ovvio che fa tonfo l'ultima di amici , con il campionato di mezzo l'ultimo weekend prima di natale , ma tanto era l'ultima di selezioni e si aspettavano di certo questo risultato che alla fine importa zero
amazing1972 dice:
tonfo per l'ultima puntata di amici al 14% bene il cartone (carino) di italia1