Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 27 OTTOBRE 2010: LA PULEDRA DI VIALE MAZZINI (22%) STRAPAZZA IL FILM DI CANALE5 (14.82%), CHI L’HA VISTO AL 13%, LE IENE AL 14%. BOOM PER SE A CASA DI PAOLA, LA VITA IN DIRETTA E PORTA A PORTA. INCREDIBILE LA5 IN PRIME TIME AL 2.30%
di Daniele Pasquini
28/10/2010 - 10:07

PRIME TIME – Su Rai1 l’ottava puntata di Ti lascio una canzone con ospiti Mara Venier, Luca Giurato e Loredana Bertè e che ha visto trionfare “A te” totalizza 5.641.339 spettatori (22.59%) e strapazza il film Mi presenti i tuoi? su Canale5, seguito da 3.866.557 spettatori con 14.82% di share. Ottimo il risultato di Chi l’ha visto, tornato sui casi Scazzi, Pipitone e Claps, che totalizza 3.583.643 spettatori con il 13.11%. Bene Le Iene di Italia1, a quota 3.414.456 spettatori e il 14.08% di share mentre continua ad arrancare Voyager, visto invece da 1.908.570 spettatori e il 7.07%. Il film su Rete4 Ticker ha totalizzato 2.207.898 spettatori e il 7.97% mentre il talk Exit condotto da Ilaria D’Amico su La7 ha raggiunto 854.592 spettatori con il 3.74%. Le due facce dell’amore, andato in onda in prima tv assoluta su La5, ha totalizzato (20.30-22.30) il 2.30% di share.
ACCESS PRIME TIME – Soliti Ignoti su Rai1 ha raccolto 6.589.059 spettatori pari al 23.07% di share e torna a superare Canale5 e la sua Striscia la notizia, vista da 6.403.248 spettatori (22.46%). Su La7 Otto e mezzo ha totalizzato 1.419.092 spettatori e il 4.98% di share.
PRESERALE – Su Rai1 l’Eredità è stata vista da 4.908.490 spettatori e il 27.25% di share, saliti a 6.374.283 (28.55%) per il gioco finale. Chi vuol essere milionario? è stato seguito da 3.582.309 spettatori con il 18.31% di share. Su Rai2 Extra Factor ha totalizzato 942.577 spettatori e il 5.32%.
DAY TIME – Su Canale 5 Mattino Cinque ha raccolto 989.305 spettatori (22.28%) nella prima parte e 793.097 (20.26%) nella seconda. Su Rai1 Verdetto finale ha totalizzato il 29.55% di share e a mezzogiorno La prova del cuoco ha realizzato il 22.04% di share con 2.749.691 telespettatori. Su Canale 5 Forum ha ottenuto 1.888.142 spettatori con il 23.07% di share. Maurizio Costanzo con Bontà Loro ha registrato un ascolto di 1.262.944 spettatori (8.15%) e a seguire Se… A Casa di Paola è record d’ascolti (grazie al Question Time su Rai2) totalizzando 2.172.462 spettatori pari al 20.01% di share (anteprima 11.66%, picco in chiusura di trasmissione con uno share pari al 27.49%). Caterina Balivo e Milo Infante con Pomeriggio sul 2 raccolgono 1.745.378 spettatori con l’ 11.31% di share (dalle 14 alle 15). Uomini e donne è stato visto da 2.782.753 spettatori e il 23.95% di share (picco alle 15.16 con uno share di 27.55%) e a seguire Amici ha totalizzato il 17.47%. Pomeriggio Cinque ha totalizzato 2.062.038 spettatori e il 20.24% nella prima parte e 1.787.041 e il 14.44% nella seconda dedicata al Grande Fratello. Su Rai1 la prima parte de La vita in diretta ha raccolto 3.053.883 spettatori e il 31.42% (picco alle 16.42 con uno share del 35.22%) mentre la seconda 3.143.438 e il 27.52%.
TELEGIORNALI – Sul fronte dei notiziari, il Tg La7 delle 20 ha totalizzato 2.222.372 spettatori con uno share pari al 8.74%. Il Tg1 totalizza il 25.69% di share, mentre il Tg5 sigla il 22.24%.
SECONDA SERATA – Porta a porta su Rai1 ha totalizzato il 28.65% di share mentre su Canale5 Matrix il 12.73%. Victor Victoria su La7 con Fabio Volo e Renzo Rosso sale al 3.14% di share.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore: Boing 0.89%, Iris 0.53%, La5 1.08%, La7D 0.09%, Rai4 0.93%, RaiMovie 0.19%, RaiExtra 0.07%, RaiPremium 0.39%, RaiYoyo 0.32%, RaiSport 1 0.06%, RaiSport 2 0.04%, RaiNews 0.23%, RaiGulp 0.16%, Rai Scuola 0.00%, RaiStoria 0.11%.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
WOW!!! Meravigliosa Paola!!!
Eros dice:
Boom Perego al 20% e picchi al pari di uomini e donne! Ma perchè la Rai si fa cosi tanta concorrenza interna?? Sia A casa di Paola sia Pomeriggio sul 2 se non si sovrapponessero potrebbero dare ascolti molto più alti.
francy975 dice:
@giovanni scusa ma che dati stai guardando......u0mini e donneè partito da un 25/27 con il trono over ementtre gli altri oscillano sul 20 la perego ieri è pARTITA DA UN 7 E è ARRIVATA AL 27.5% SE QUESTO ME LO CHIAMI ROVINA PROGRAMMI POI ANCHE ALTRE VOLTA Cìè STATO IL QUESTION TIME E LA PEREGO NON E' ARRIVATA AL 20 DI MEDIA QUESTO VUOL DIRE CHE IL PROGRAMMA PIACE NEANCHE LA BALIVO HA MAI FATTO IL 20 VISTO CHE L'ANNO SCORSO UOMINI E DONNE ERA + BASSO DI SHARE. CONSULTA BENE I DATI
Daniele Pasquini dice:
Analisi Auditel Ti lascio una canzone: http://www.davidemaggio.it/archives/32366/ti-lascio-una-canzone-analisi-auditel-dellottava-puntata-i-bambini-canterini-di-rai1-piacciono-agli-anziani-e-ai-giovanissimi
Giovanni dice:
La Perego ieri ha fatto il 20% solo perchè non c'era Pomeriggio sul 2, ma il competitor di Rai 1 è Canale 5, la Perego deve togliere pubblico alla De Filippi e non azzerare la concorrenza interna, è ovvio che senza concorrenza puoi fare anche il 50%. Tra le due trasmissioni quella che funziona di più è Pomeriggio sul 2 che andrebbe portato su Rai 1 con tutta la banda di conduttori. La Perego non funziona, deve trovare qualcos'altro. Io non ho nulla contro di lei, però le sue trasmissioni vanno sempre male e si porta dietro la fama di ammazza programmi, forse dovrebbe stare un po lontana dalla tv e poi tornare con delle idee nuove.
Eleonora dice:
In generale ascolti bassissimi per tutti visto che il massimo è stato "solo" di 5 milioni e mezzo della Clerici.
Phaeton dice:
Se... a casa di Paola boom...questo ( e lo dico a tutti quelli che crticano chi esalta il dato) fa solo capire come la concorrenza è solo interna, con Pomeriggio sul 2. Poi non credo che ci sia da dire quale ha senso e quale no. Hanno senso entrambi ma non contemporaneamente... probabilmente se non ci fosse l'uno l'altro potrebbe benissimo ampliare gli argomenti e prendere più corpo.
marinellaa dice:
Quanto amo Sposini! Ha un modo di condurre così pacato, così obiettivo e aperto a tutte le opinioni!Quanto me piace!!
francy975 dice:
@ francy_ca certo non saranno due ore ma 90 minuti certi e scansionati come li chiami te...... se permetti pensoi che stanno speculando tutti sulla morte de sta ragazza nessuno escluso e se per vincere una domenica o + e vantarsi dei 10 punti in + a svantaggio della competitor be' allora è veramente di basso livello continu a contare il tempo che è meglio
Francy_Ca dice:
36. francy975 Se per te lo slot di Dom5 che va dalle 16.45 alle 18 dura due ore... Cavolo mi devo ristudiare la scansione del tempo, perchè ho sempre creduto che fosse un'ora e un quarto (al netto degli spot 45minuti, ma son dettagli vero?)
Miry dice:
W Antonella e TLUC alla faccia di tutti i menagrami che ci sono in questo blog, Gerry Scotti se li sogna questi numeri, a parte che non ho capito perchè se la Clerici fa il 18,..% è un flop ma se lo fa Gerry non lo è, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmene la ragione?
francy975 dice:
A ME PIACE MOLTO LORELLA CUCCARINI SONO UN SUO FAN E MI DISPIACE CHE LA RAI NON LA STA VALORIZZANDO IO LE TOGLIEREI IL TRAINO DI DOMENICA IN AMORI E LA GRAY LA FAREI STARE NELLO SLOT DI LORELLA PER DIECI MINUTI CON LA POSTA E QUALCHE GOSSIP MA ALMENO INIZIEREBBE CON UNTRAINO DEL 25 %. NON RIESCO A CAPIRE LAMMENTALITà DEI DIRIGENTI RAI..... COSTANZO DEVE ASSOLUTAMENTE CHIUDERE PERCHè IL PROGRAMMA NON PIACE E LA GRAY E' INUTILE MEZZ'ORA A PARLARE DI COPPIE FAMOSE CELEBRI. LA RAI SI DEVE RINNOVARE
gino dice:
Certo francy hai ragione anche la Perego viene massacrata a volte ingiustamente e grazie per il commento positivo su Lorella, concordo con te....
francy975 dice:
@ gino nessuno sta osannando la perego per il 20% che ha fatto ieri ma di certo la balivo per arrivare ai risultati in cui a lasciato festa italiana la media era del 15% ci ha messo 5 anni. vogliamo parlare delle critiche a paola che dici non sono pesanti? ma se la massacrano ogni volta ancor prima di vedere il programma mi dispiace dirlo ,ma non sei obiettivo. a casa di paola sta funzionando e anche bene se non c'è il caso scazzi il pomeriggio sul 2 oscilla dal 9 all' 11 % paola parte da un 5% e come hau visto ieri chiude ad un 27.5% questo è un ottimo traino per la vita in diretta non quello che gli da costanzo ogni giorno. per lorella credimi sono dispiaciutissimo si merita di fare tanto di + ma purtroppo sono due settimane che domenica 5 nello slot contro lorella parla per 2 ore del caso scazzi.ù adesso non se ne può più.
IL MATTATORE dice:
GRANDE PAOLA AL 20 % !!! Però Costanzo dovrebbe togliersi dalle scatole… E’ una zavorra per il programma della Perego che viene subito dopo ! Ma che razza di traino gli fa ? Quando va bene arriva al massimo al 10 % ad essere generosi. Caro Maurizio, per “bontà nostra”(e della RAI) lascia spazio a Paola ! E ho detto tutto…
busb dice:
boom di La5, come trasformare una fiction flop in un successo!
busb dice:
bene le Iene, male il film di Canale 5. Soliti Ignoti batte Striscia.
ale dice:
@franco 2 a quando un tuo commento illuminato sugli ascolti sempre in salita della p.d.c.? grande anto ieri mitica al mattino.nonostante la registrata che la penalizza un po', e mitica alla sera dove ha stravinto in un giorno difficile
gino dice:
La Perego solo per una volta che ha fatto il 20% viene osannata, non dimentichiamo che ogni giorno fa una media del 12%. Nessuno grida al flop, nemmeno i vertici Rai. La Cuccarini per Domenica In onda tra poco verra' crocifissa. Vedo verso Lorella una sorte di persecuzione e attribuirle dei flop che ancora flop non sono. Si e' molto cattivi verso di lei e non so il perche'. Questa cattiveria contro le altre non la vedo, ed alcune fanno anche peggio di Lorella. Certo non e' facile fare ascolti alti contro Domenica Scazzi, Lorella sta facendo un programma non brillante ma comunque guardabile. Quello che chiedo e' maggiore equita' nell'esprimere giudizi da parte di alcuni. Grazie mille e con piacere aspetto sapere cosa ne pensate.
tonis25 dice:
a essere onesti, bisogna dire che "pomeriggio sul due" ha un senso, mentre "a casa di paola", no. Gia' il titolo del programma... Per carita', nulla contro la conduttrice, che pero' avrebbe bisogno di un dado star per insaporirsi un po'... O almeno di un po' di sale...
XxGiOsInOxX dice:
@Franco2 E' da anni che la situazione si verifica, forse sei tu che non guardi gli ascolti da tempo. La BALIVO non c'entra nulla, ma da quando ha contato qualcosa!
Franco2 dice:
Ma perchè ve la prendete con Pomeriggio sul 2? Era più che ovvio che la Balivo si portasse parte del suo pubblico su Rai2. L'errore è stato fare lo scambio con la Perego, invece di mettere quest'ultima su Rai2 e lasciare Festa Italiana com'era. A questo punto, visto che la frittata è fatta, lascerei Pomeriggio sul 2 com'è e cercherei un altro format per la Perego al posto di "A casa di Paola".
boop dice:
lukas88 prima era una novità, è diventato un cult della tv non per niente eh... ma adesso ha stufato, come hanno stufato molti programmi che la gente si ostina a chiamare imbattibili e secondo me uomini e donne è proprio uno di questi
XxGiOsInOxX dice:
@STAFANO Ottima analisi, CANALE 5 come sempre con DONELLI è un vero FLOP!
XxGiOsInOxX dice:
@boop Infatti, secondo me RICOMINCIO DA QUI su RAI UNO senza concorrenza interna di RAI DUE avrebbe fatto anche il 25%, non so perché la RAI sta snobbando ALDA DEUSANIO, un'ottimo personaggio che potrebbe dare tanto in SHARE!
stefano dice:
Analizziamo i risultati di ascolti vincenti della prima serata di questa settimana. Domenica - raiuno (terra ribelle) Lunedì - raiuno (il sorteggio) Martedì - raiuno (terra ribelle) Mercoledì - raiuno (TLUC) Giovedì - Raidue (Annozero, che batte Bonolis) Venerdì - Raiuno (i migliori Anni) Sabato - canale 5 (C'è posta per te) Se raiuno gioca bene la carta del lunedì contro il Gf, a canale 5 resta di vincere solo il sabato!
lukas88 dice:
Uomini e donne è un bluff da 15 anni però.....
XxGiOsInOxX dice:
@Francy_ OTTIMO commento!
wimm dice:
La Clerici ha vinto grazie ad una serata facile senza concorrenza. Secondo me si sono spartiti le prime serate. Il sabato la rai lascia la serata a Canale 5, e il mercoledì canale5 ricambia il favore
boop dice:
uomini e donne è un bluff, la gente lo guarda perché a quell'ora non c'è niente, quando lo capiranno in rai visto che senza raidue la perego arriva a quei risultati? la rai si fa sempre una concorrenza interna che definire stupida è dire poco con lo stesso programma, una d'eusanio farebbe cifre ancora piu alte
Zoro dice:
scusate il doppio post, ma si era bloccata la pagina e pensavo che non l'avesse inviato!
Francy_Ca dice:
Io credo che il 20% di Pom5 sia di tutto rispetto considerando che ormai parla della Scazzi solo nei primi 10minuti, dato anche che al netto la d'Urso dispone di 50minuti di trasmissione, contro la Vita in Diretta che invece può godere di due ore e mezzo di diretta. Ribadsco ciò che già dissi, gli ascolti effettivi e reali si avranno solo alla chiusura di questo crimekolossal mediadico
Davide Maggio dice:
@ Francy: si, il 20% direi che e' piu' che buono di questi tempi.
Zoro dice:
bene ti lascio una canzone, flop canale 5, chiude con ottimi ascolti le iene, ottimo chi l’ha visto, sempre flop voyager!
Zoro dice:
bene ti lascio una canzone, flop canale 5, chiude con ottimi ascolti le iene, ottimo chi l'ha visto, sempre flop voyager!
Daniele Pasquini dice:
--- COMUNICAZIONE --- Aggiunti ascolti reti All Digital
Daniele Pasquini dice:
Nell'articolo comunque li trovate i picchi...
XxGiOsInOxX dice:
BOOMMONE il risultato di LA5 in prime time!!!
XxGiOsInOxX dice:
Bella notizia DAVIDE, siamo tutti contenti, grande PAOLA! :D
XxGiOsInOxX dice:
Infatti CLA' perché: RAI UNO vs CANALE 5 RAI DUE vs ITALIA 1 RAI TRE vs RETE 4
Clà dice:
Ma in fatti o metton qualkosa, il compito d rai2 è togliere pubblico a Italia1, n invece lo tolgono a rai 1, mah
XxGiOsInOxX dice:
Se MEDIASET per quanto riguarda i palinsesti è incompetente, figuratevi la RAI la quale non riesce a capire che RAI UNO e RAI DUE in quella fascia pomeridiana ha lo stesso pubblico!
Clà dice:
Il problema nn sta alla perego, sta rai2 che deve togliere il pubblico a Italia1, o a canale , no a rai1
Daniele Pasquini dice:
--- COMUNICAZIONE --- Inserite tutte le griglie
derte dice:
PEREGO record grazie al question time..ma perde sempre contro la de filippi.
Davide Maggio dice:
@ derte: la Perego ha fatto un picco del 27.49%, la De Filippi del 27.55%.
XxGiOsInOxX dice:
OTTIMO risultato nel DAY TIME per PAOLA PEREGO al 20% (record assoluto) BENE il POMERIGGIO 5 al 20% anche se dista anni luce dalla LA VITA IN DIRETTA.
lukas88 dice:
Sposini mi sta deludendo molto. Basta parlare di Sarah solo per gli ascolti. O se lo devi fare fallo in un unico blocco. Non riesco più a seguirlo dopo un pò mi annoia.
paolo dice:
era ovvio, ha contro su canale 5 il nulla! un film replicato già 2 volte...ma daiii!