Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MARTEDI 10 GIUGNO 2014: VINCE IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE (14.45%), 100 ANNI DEL CONI NON VA OLTRE IL 14.2%. FLOP PER LA DIRETTA DEI DAVID (0.43%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/06/2014 - 09:50

ASCOLTI TV DI MARTEDI 10 GIUGNO 2014: VINCE IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE (14.45%), 100 ANNI DEL CONI NON VA OLTRE IL 14.2%. FLOP PER LA DIRETTA DEI DAVID (0.43%)

Il tempo del coraggio e dell'amore

Ascolti tv prime time 10 giugno 2014

Su Rai1  Lo spettacolo dello sport – 100 anni del Coni, serata speciale condotta da Paolo Bonolis, ha conquistato 3.222.000 spettatori pari al 14.2%. Su Canale 5 l’ultimo appuntamento con Il Tempo del Coraggio e dell’Amore ha raccolto davanti al video 3.429.000 spettatori pari al 14.45% di share. Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato 1.651.000 spettatori (6.68%) nel primo episodio, e 1.282.000 spettatori (5.47%) nel secondo episodio. Su Italia1 The Tomorrow People ha intrattenuto 1.282.000 spettatori (5.18%), nel primo episodio, e 1.317.000 spettatori (5.67%) nel secondo episodio. Su Rai3 Ballarò ha raccolto davanti al video 2.578.000 spettatori (11.36%) mentre su Rete4 Beverly Hills Cop III totalizza 1.212.000 spettatori (5.3%). Su La7 Per sempre campioni è stato visto da 616.000 spettatori (3.54%). Su Rai 4 il film G I Joe- la nascita dei cobra segna 491.000 spettatori e il 2.07%.

Access prime time

Paperissima batte Techetechetè.

Su Rai1 Techetechetè è stato seguito da 3.656.000 spettatori e il 15.87% di share mentre su Canale 5 Paperissima Sprint ha fatto segnare 4.101.000 spettatori (17.73%). Su Italia1 Person of Interest ha registrato 1.118.000 spettatori con il 4.97% mentre Lol 🙂 su Rai2 1.469.000 con il 6.18%. Su Rete4 Il Segreto ha siglato il 4.8% con 1.087.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare l’8.98% e 2.010.000 spettatori, mentre Otto e Mezzo su La7 1.250.000 e il 5.51%.

Preserale

Reazione a Catena meglio de Il Segreto. Violetta fa più del triplo dei David.

Nella fascia preserale Reazione a Catena ha ottenuto un ascolto medio di 2.700.000 spettatori (20.32%), nella prima parte, e 3.962.000 spettatori (23.06%) nell’ultimo quarto d’ora. Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto 2.872.000 spettatori con il 20.04% (nel dettaglio sono 3.334.000 gli spettatori, pari al 19.23%, degli ultimi 8 minuti). Su Italia1 Person of Interest ha totalizzato 625.000 spettatori (3.51%). Su Rai2 la serie Il Commissario Rex ha interessato 718.000 e 1.238.000 ascoltatori nei due rispettivi episodi di messa in onda (5.34% – 6.58%). La telenovela Tempesta d’amore su Rete4 è stata seguita da 929.000 telespettatori con il 4.83%. Su Rai3 Blob si porta al 5.19% con 989.000 spettatori. Su La7 la serie L’Ispettore Barnaby ha appassionato 270.000 spettatori (share del 2.13%). Su Rai Movie i David di Donatello hanno ottenuto 81.000 spettatori con lo 0.43%. Su Rai Gulp alle 19:32 Violetta segna 325.000 spettatori con l’1.84%.

Daytime Mattina

Male Maya e Muccitelli.

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 754.000 telespettatori con il 16.75%. Uno Mattina Estate Dolce Casa segna il 10.86% con 461.000 spettatori mentre la prima parte  – in onda fino alle 10:53 – di Uno Mattina Estate Sapore di Sole registra il 10.79% con 474.000 spettatori. A seguire la relazione dell’autorità Garante si ferma a 313.000 spettatori con il 5.85%. Su Canale5 il film Unna e Nuuk Il tamburo miracoloso ha convinto 322.000 spettatori (7.5%). Revenge su Rai2 ha ottenuto 101.000 spettatori con il 2.01%. Su Rete 4 Ricette all’italiana estate segna 299.000 spettatori con il 6.44%. Su Rai3 Agorà segna 402.000 spettatori con l’8.57%. Su La7 Omnibus conquista il 3.87% di share (171.000) e Coffee Break il 4.69% (201.000).

Daytime Mezzogiorno

In crescita i telefilm di Rai2.

Su Rai1 Sapore di sole speciale (dalle 11:56 alle 12:26) ottiene 852.000 spettatori pari al 9.65%. Don Matteo porta a cas 1.938.000 spettatori (13.99%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.002.000 telespettatori con il 12.44%. Su Rai2 Il Nostro Amico Charlie ottiene 503.000 spettatori con il 7.74% mentre La Nostra Amica Robbie segna 978.000 spettatori con l’8.84%. Su Italia1 il documentario Man eaters ha interessato 128.000 spettatori con il 2.69% nel primo episodio, e 196.000 spettatori con il 3.06% nel secondo episodio. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.742.000 con il 10.67%. Su Rai3 Pane Quotidiano ottiene 589.000 spettatori (4.11%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 590.000 telespettatori con il 5.41% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 5.8% con 945.000. Su La7 L’Aria che Tira Stasera ha raccolto 313.000 spettatori con il 3.26%.

Daytime Pomeriggio

Il secondo episodio di The Good Wife sfiora il 7%.

Su Rai1 la telenovela Legami ottiene 1.105.000 telespettatori con il 7.37%. A seguire Che Dio ci aiuti ha interessato 1.048.000 spettatori con il 9.39%, nel primo episodio, e 1.248.000 spettatori con il 13.87%, nel secondo episodio. Estate in Diretta ha convinto 1.277.000 spettatori (14.51%). Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.294.000 telespettatori con il 19.45%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 17.64% con 2.703.000 spettatori. Uomini e Donne e Poi ha convinto 1.896.000 spettatori con il 16.36% (finale al 14.63% con 1.351.000 spettatori). A seguire Le Tre Rose di Eva 2 ha convinto 924.000 spettatori con il 10.54%. Chateau Meroux – il vino della vita ottiene 880.000 spettatori (9.87%). Su Rai2 Detto Fatto mix light ha raccolto 608.000 spettatori e il 3.82% di share mentre Detto Fatto mix ha ottenuto 799.000 spettatori e il 6.32%. A seguire The Good Wife ottiene 531.000 telespettatori con il 5.36%, nel primo episodio, e 614.000 spettatori con il 6.99%, nel secondo episodio. Su Italia1 la seconda parte di Sport Mediaset segna il 5.99% con 1.023.000 spettatori, I Simpson arrivano al 7.91% e all’8.44% con 1.291.000 e 1.227.000 telespettatori. Nikita segna 439.000 spettatori con il 3.79%, nel primo episodio, e 283.000 spettatori con il 3.08% nel secondo episodio. The OC ottiene 336.000 telespettatori con il 3.99%, nel primo episodio, e 368.000 spettatori con il 4.21%, nel secondo episodio. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 819.000 spettatori con il 5.79%. Su Rai3 Terra Nostra 2 ha convinto 555.000 spettatori (4.9%). Su La7 TgLa7 cronache ha informato 525.000 spettatori con il 3.29%. Su Rai Premium Topazio ottiene 194.000 spettatori con il 2.16%.

Seconda Serata

David in replica all’11.39%.

Su Rai1 la replica dei David di Donatello totalizza 741.000 spettatori per uno share dell’11.39%. IK1 – Turisti in pericolo porta Rai2 al 6.95% con 1.111.000 spettatori. Su Rai3 Nemico pubblico live ha interessato 852.000 spettatori con il 7.04%. In 614.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Matrix (share del 6.24%). Su Italia1 Chiambretti Supermarket ha appassionato 472.000 spettatori (4.25%). Su Rete 4 Gunny ha interessato 446.000 spettatori con il 6.51%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.505 (20.75%) / 4.432 (22.54%)
TG2: 2.476 (15.67%) / 1.960 (8.91%)
TG3: 1.780 (12%) / 1.405 (10.31%)
TG5: 3.021 (19%) / 3.631 (18.37%)
STUDIO APERTO: 2.235 (18.11%) / 756 (7.39%)
TG4: 489 (7.78%) / 497 (3.67%)
TGLA7: 680 (4.03%) / 1.271  (6.34%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 14,27 10,02 17,78 9,71 12,68 12,20 20,09 14,85 13,07
Rai 2 6,16 2,91 1,78 4,35 8,60 6,21 5,76 6,83 5,32
Rai 3 8,01 6,20 11,86 6,25 7,66 3,63 7,47 10,42 9,07
Rai 4 1,04 1,26 0,30 0,98 0,57 0,82 0,52 1,45 1,85
Rai 5 0,34 0,57 0,09 0,12 0,15 0,29 0,04 0,51 0,74
Rai Movie 0,86 0,79 0,57 1,13 0,63 1,10 0,43 1,05 1,06
Rai Premium 1,07 3,72 1,68 0,70 0,55 1,94 0,81 0,92 0,96
Rai YoYo 1,68 0,73 3,48 3,45 2,23 2,37 1,64 0,97 0,52
Rai Sport 1 0,47 0,49 0,50 0,78 0,41 0,99 0,79 0,13 0,19
Rai Sport 2 0,42 0,28 0,15 0,32 0,77 0,97 0,16 0,18 0,28
Rai News 0,49 1,91 1,87 0,57 0,34 0,52 0,30 0,27 0,45
Rai GULP 0,73 0,19 1,14 1,33 0,49 0,69 1,24 0,65 0,43
Rai Scuola 0,03 0,00 0,05 0,00 0,00 0,05 0,02 0,01 0,07
Rai Storia 0,23 0,31 0,09 0,30 0,12 0,41 0,21 0,26 0,22
Rai Specializzate 7,36 10,25 9,93 9,68 6,27 10,14 6,15 6,39 6,78
RAI 35,80 29,39 41,35 30,01 35,21 32,19 39,47 38,50 34,24

Canale5 14,35 13,63 16,94 9,75 16,84 12,71 17,25 15,54 9,82
Italia1 5,23 2,40 1,28 2,57 9,64 3,60 4,35 5,21 4,85
Rete4 5,16 3,31 3,31 6,63 5,33 5,87 4,16 4,76 6,10
Boing 1,52 0,85 2,10 4,18 1,48 2,07 1,94 1,01 0,37
Iris 1,36 2,46 0,65 1,42 1,18 1,44 1,09 1,61 1,43
La5 1,09 0,42 0,26 0,81 0,52 0,60 0,72 1,85 1,93
Mediaset Extra 0,52 0,71 0,46 0,88 0,37 0,76 0,41 0,44 0,56
Italia 2 0,53 0,15 0,29 0,28 0,33 0,41 0,74 0,57 0,84
Cartoonito 0,85 0,08 1,30 1,62 0,78 1,54 1,18 0,48 0,31
Top Crime 1,25 1,61 0,59 0,57 1,14 0,79 0,74 1,54 2,18
Premium Calcio HD 0,05 0,03 0,09 0,09 0,04 0,02 0,02 0,02 0,13
Mediaset Specializzate 7,18 6,31 5,74 9,86 5,85 7,64 6,84 7,52 7,74
MEDIASET 31,92 25,65 27,28 28,81 37,66 29,81 32,61 33,03 28,51

La7 3,62 3,51 4,18 4,31 3,11 3,42 3,50 3,86 3,77
La7d 0,61 1,11 0,30 0,59 0,47 0,69 0,55 0,55 0,82
Totale La7 4,23 4,62 4,48 4,90 3,58 4,11 4,06 4,41 4,59

Totale editore Discovery 6,58 9,46 5,37 8,74 5,46 9,08 5,81 4,39 8,42
Totale editore LT Multimedia 0,41 0,81 0,11 0,73 0,26 0,66 0,36 0,21 0,60
Totale editore MTV-VIACOM 1,44 1,81 1,03 2,02 1,29 1,43 1,13 1,48 1,66

Lascia un commento

32 commenti su "ASCOLTI TV DI MARTEDI 10 GIUGNO 2014: VINCE IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE (14.45%), 100 ANNI DEL CONI NON VA OLTRE IL 14.2%. FLOP PER LA DIRETTA DEI DAVID (0.43%)"

  1. Non capisco perché Canale 5 avrebbe sbagliato a mettere Il Segreto in quella fascia oraria. Non solo riesce a tener testa a Reazione A Catena, cosa che un quiz come Avanti Un Altro non faceva, ma è anche a costo zero! Ottimo Il Tempo che vince contro quella noiosità assoluta del Coni...

  2. "il segreto ha vinto sul quiz di 0,04%" Ma la vita è bella anche perché ci sono lettori che vogliono discutere per quello che è (secondo me) un pareggio assoluto. In realtà 0,04% sono bricciole senza alcun valore. Non dobbiamo dimenticare mai che la diversità di opinioni e comportamenti porta maggior intelligenza collettiva. E maggior benessere per tutti.

  3. ROBERTO MANFREDI lunedì il segreto ha vinto sul quiz di 0,04% da analisi hit

  4. Alex il segreto fan, sei di una pateticità unica. Troppo schierato per poter essere anche lontanamente imparziale.

  5. Ma che storia è questa che "Il Secreto" è un prodotto che costa nulla, che è a costo zero e bla bla bla? Lo avrò letto ormai 100 volte e quindi devo dire qualcosa al riguardo! Non penso che non costi nulla! Mica l'vranno regalata per beneficenza a Mediaset, no? (Nessuno fa niente per niente!) E poi, ci sono i costi del doppiaggio. Comunque, se è vero che Mediaset non ha pagato nulla per questo prodotto allora vado agli studi di Mediaset di Cologno Monzese e mi impadronisco di tutte le puntate che non ci sono ancora trasmesse!

  6. Reazione a catena batte nuovamente il segreto. Ora spero che i fan del segreto si siano ricreduti rispetto a ieri quando dicevano che il segreto aveva sconfitto definitivamente Amadeus. Comunque ha ottenuto un risultato più che buono ma come ieri vince Amadeus che, anche se non sembra, è un avversario tosto. La vera sorpresa è stata Bonolis. Per me lo spettacolo di ieri è stato molto bello e si vede che Paolo ha una marcia in più. La conclusione è che prima torna in RAI meglio è, altro che rimanere a Mediaset.

  7. Reazione a catena batte nuovamente il segreto. Ora spero che i fan del segreto si siano ricreduti rispetto a ieri quando dicevano che il segreto aveva sconfitto definitivamente Amadeus. Comunque com

  8. Bonolis flop ... bene ora spero abbia capito che la sua "casa" è Mediaset e Canale 5!!!!

  9. Curiosa la sorte della disastrosa cerimonia dei David che su Rai Movie viene seguita in diretta da pochissimi appassionati, mentre su Rai1 vince la seconda serata. Mi aspettavo un vostro articolo di commento sulla cerimonia, che di certo non è passata inosservata.

  10. NEMICO PUBBLICO LIVE Che risate! Montanini da solo è riuscito a fare un programma innovativo e divertentissimo, ma è già finito!!! RAI TRE ha capito che Montanini è un vero talento e, spero, che lo premierà con una seconda edizione e non vedo l’ora, visto che, sicuramente, non ripeterebbe le stesse cose della prima edizione, come hanno fatto a RAI DUE con il programma MADE IN SUD. Un consiglio a TEODOLI:Prova a mandare in onda un programma innovativo con pochi ma veri talenti.