Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI LUNEDI 29 MARZO 2010: AD INCORONARE LA VINCITRICE DI AMICI 5.940.000 SPETTATORI (29,90%). IN POCHI PER LO SPECIALE PORTA A PORTA (14.26%), BUON RISCONTRO PER MINISSIMA (13%) E PER L’INFILTRATO SPECIALE DI ITALIA1 (12.23%). CONTINUA IL SUCCESSO DI CHI L’HA VISTO (12.28%). FLOPPA FEDE CON LO SPECIALE TG4 (2.54%) BATTUTO DALLO SPECIALE TG LA7 (2.79%).

di Davide Maggio

30/03/2010 - 10:25

ASCOLTI TV DI LUNEDI 29 MARZO 2010: AD INCORONARE LA VINCITRICE DI AMICI 5.940.000 SPETTATORI (29,90%). IN POCHI PER LO SPECIALE PORTA A PORTA (14.26%), BUON RISCONTRO PER MINISSIMA (13%) E PER L’INFILTRATO SPECIALE DI ITALIA1 (12.23%). CONTINUA IL SUCCESSO DI CHI L’HA VISTO (12.28%). FLOPPA FEDE CON LO SPECIALE TG4 (2.54%) BATTUTO DALLO SPECIALE TG LA7 (2.79%).

PRIME TIME – Lo Speciale Porta a Porta sulle Elezioni Regionali 2010 con i suoi 3.649.000 spettatori e il 14.26% di share nulla può contro la finale di Amici seguita da 5.940.000 spettatori pari al 29.90% di share (i picchi di ascolto si sono registrato al momento della proclamazione con il 57.8% di share e alle 22:18 con 7.750.000 telespettatori). Raidue con Minissima, lo speciale di Paolo Limiti decidato a Mina, tiene incollati al video 3.396.000 telespettatori con uno share del 12.97%. Buono il riscontro di Italia1 con il film Infiltrato Speciale che registra un a.m. di 3.397.000 ascoltatori ed uno share del 12.23%. Continua il trend positivo per Chi l’ha visto che su Raitre totalizza un ascolto di 3.448.000 spettatori ed uno share del 12.28%. Su Rete4 lo Speciale TG4 condotto da Emilio Fede registra 726.000 ascoltatori (share del 2.54%). La7 chiude la classifica del prime time con lo Speciale TG La7 che totalizza un ascolto medio di 679.000 spettatori pari al 2.79% di share.

IN EVIDENZA – In access prime time, ottimo il riscontro di pubblico per il ritorno di Ficarra e Picone dietro al bancone di Striscia la Notizia seguito da 8.046.000 spettatori e il 28.30% di share battendo I soliti ignoti che registra un a.m. di 6.578.000 spettatori e il 23.23% di share. In preserale record negativo per Chi Vuol Essere Milionario che riporta uno share del 17.30% con i suoi 3.082.000 spettatori. Da segnalare in daytime l’ottimo riscontro dell’edizione di Studio Aperto delle 12.30 che registra un ascolto medio di 2.924.000 spettatori con uno share del 22.87%.

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.66%, RaiSat Cinema 0.29%, RaiSat Extra 0.08%, RaiSat Premium 0.45%, Raisat Yoyo 0.42%, Rai Sport Più 0.10%, Rai News 24 0.46%, Rai Gulp 0.32%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.14% (Totale Rai Digitale 2.94%). CANALI MEDIASET: Boing 1.05%, Iris 0.38%, Premium Calcio HD 0.05%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.49%).

Altre terrestri, ascolti del satellite, ascolti sky dopo il salto:

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0.15%, 7 Gold 0.35%.

ASCOLTI SKY – 7.097.822 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.914.165 spettatori medi, con il 6,8% di share. Il dato sale a 2.095.259 spettatori medi con il 7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,1%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,8% tra le 9 e mezzogiorno e dell’8,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite del 6,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,5% e il dato di share sale al 6,9% se si considera il satellite.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “The International”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 388.475 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 990.883 contatti unici.

Sui canali Fox, l’appuntamento con “Lie to me”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato seguito nel complesso da 244.400 spettatori medi. In evidenza anche l’episodio della serie tv “Guardian”, trasmesso dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 173.333 spettatori mentre la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 13.40 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stata vista in media da 165.278 spettatori complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La scienza ha fatto bang”, in onda dalle 20.40 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 50.611 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, caratterizzata da una maratona elettorale di oltre 10 ore, le news di Sky Tg24 (e Sky Meteo 24) hanno raccolto complessivamente 3.110.930 contatti unici.

ASCOLTI SATELLITE (% di share nelle 24ore)
Totale editore Sky 2,27
Totale editore Fox 1,52
Totale Editore Disney Channel 0,89
Totale editore Discovery 0,32
Totale Editore MGM 0,06
Totale Editore E Entertainment 0,02
Totale Editore Current 0,02
Totale gruppo SitCom 0,12
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,07
Totale Editore MTV-VIACOM 0,41
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale Editore HALLMARK 0,04
Totale Editore RTL 0,01
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,03
Totale Editore JIMJAM 0,01
Totale Editore ZONE FANTASY 0,04
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,39
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,65
Odeon TV 0,05
Totale Editore ODEON 0,05
Totale Editore AXN 0,07
Totale Editore LADY CHANNEL 0,05
Totale Editore DE AGOSTINI 0,06
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,01
Totale Editore ELEMEDIA 0,03
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,00
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,10

Lascia un commento

27 commenti su "ASCOLTI TV DI LUNEDI 29 MARZO 2010: AD INCORONARE LA VINCITRICE DI AMICI 5.940.000 SPETTATORI (29,90%). IN POCHI PER LO SPECIALE PORTA A PORTA (14.26%), BUON RISCONTRO PER MINISSIMA (13%) E PER L’INFILTRATO SPECIALE DI ITALIA1 (12.23%). CONTINUA IL SUCCESSO DI CHI L’HA VISTO (12.28%). FLOPPA FEDE CON LO SPECIALE TG4 (2.54%) BATTUTO DALLO SPECIALE TG LA7 (2.79%)."

  1. XxGiOsInOxX dice:

    BENE la FINALE di AMICI a 5,900 con il 30%, da segnalare gli ascolti in anni in anni sempre in calo, per me AMICI deve riposare per un anno! OTTIMO risultato per il debutto della coppia FICARRA&PICONE con 8milioni e il 27% di share distanziando di molto FRIZZI fermo al 23% Buono ascolto per TG1 ELEZIONI nel pomeriggio con il (23%), POMERIGGIO5 sottotono la 1° parte al (18%) e OTTIMO risultato per la storia di BARBARA al 21% nel complesso si fà battere dal TG1

  2. Classifica Itunes Album 1 Pierdavide 2 Emma 3 Mario Biondi 4 Loredana Classifica iTunes singoli 1 Pierdavide-La Notte 2 Emma-Calore 3 Loredana-Ragazza occhi cielo 4 Matteo- Guarda sempre più la

  3. Vabbe' cmq questi ascolti servono alla DeFi se vuole il boom Deve darsi da fare.. Cambiare...

  4. Davide... Quando pubblichi il post sulla DeFi? O ritorno a dormire?? Hiihah

  5. mcoo che cavolata quello che hai detto, scusa se te lo dico, la finale ha fatto il 30, mica la media di tutto il programma che è nettamente più bassa!!!!

  6. Ok finale meno seguita dagli altri anni... Ma trovatemi un altro programma che dopo 9 anni faccia ancora il 30% e soprattutto qualitativamente parlando e' migliorato tantissimo

    1. @ mcooo: pero' attenzione a parlare cosi' facilmente del 30%. Il programma ha chiuso all'1.25. Si è preso prima seconda e terza serata.

  7. Vince la serata la finale di Amici con 5,900 mila spettatori e quasi il 30% di share..Edizione sottotono che ha avuto una media decisamente bassa,inferiore alle precedenti e sotto la media di rete.Su Raiuno bassa concorrenza con lo speciale sulle elezioni regionali..Porta a Porta infatti registra 3,600 mila spettatori e il 14%..Benissimo lo special su Mina presentato da Paolo Limiti con quasi il 13%...

  8. finendo ad un orario assurdo e vergognoso fa il 30% di share e sotto i 6 milioni, se fosse finito ad un orario più decente avrebbe fatto meno share ma più telespettatori, vergognosa la chiusura così tardi, cmq alla fine gli autori c’è l’hanno fatta ed hanno fatto vincere chi volevano loro complimenti!!!! che floppone per porta a porta speciele papi, ottimo ascolto su rai 2 per Minissima e anche per rai 3, bene italia 1, disastro rete 4 con fede!

  9. Finale ai minimi storici e quest'anno non c'era concorrenza.