Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015: IN 6,4 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.33%), IL SEGRETO AL 15.84%

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/02/2015 - 09:45

ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015: IN 6,4 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.33%), IL SEGRETO AL 15.84%

Braccialetti Rossi 2

Ascolti tv Prime Time – domenica 22 febbraio 2015

Su Rai1 la seconda puntata della fiction in prima tv Braccialetti Rossi 2 ha ottenuto 6.470.000 ascoltatori (23.33%). Su Canale5 il maxi appuntamento in prime time con Il Segreto ha totalizzato 4.360.000 spettatori e il 15.84% di share. Su Italia1 X Men Le Origini – Wolverine ha portato a casa 1.800.000 spettatori e il 6.88% di share. Su Rai2 NCIS ha ottenuto 2.274.000 ascoltatori (7.54%) e NCIS Los Angeles in prima tv ha appassionato 2.546.000 spettatori (8.69%). Su Rai3 PresaDiretta conquista 1.518.000 spettatori (5.74%). Su Rete4 la pellicola Lo Chiamavano Bulldozer è stata seguita da 1.363.000 spettatori (4.99%). Su La7 il talk show La Gabbia ottiene 669.000 spettatori (2.96%). Su Real Time/+1 il quinto episodio de I Colori dell’Amore, in onda dalle 22:05, ha totalizzato un ascolto medio pari a 438.000 telespettatori con l’1,6% di share. Su Rai Premium Forte Forte Forte in replica ha ottenuto 178.000 spettatori con lo 0.68%.

Access Prime Time

La nuova collocazione non porta fortuna a Wild.

Su Rai1 Affari tuoi ha raccolto 6.170.000 spettatori (20.8%). Su Canale5 Paperissima Sprint raduna 5.157.000 ascoltatori (17.39%). Su Italia1 Wild ha portato a casa un netto di 1.094.000 spettatori e il 3.71% di share. Su Rete4 Tempesta d’Amore raccoglie 1.228.000 individui all’ascolto con il 4.18%. Su Rai3 Che Tempo Che Fa ha fatto segnare 3.437.000 spettatori con l’11.59% (anteprima 1.693.000 spettatori – con il 6.15%).  Su La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie porta a casa il 2.93% e 855.000 telespettatori.

Preserale

Frizzi supera i 6 milioni.

Su Rai1 il game show L’Eredità – La Sfida dei 6 è stato seguito da 4.056.000 spettatori (18.73%) mentre L’Eredità ha ottenuto 6.086.000 spettatori (25.15%). Su Canale 5 Avanti il primo ha conquistato 2.915.000 spettatori con il 13.55% mentre Avanti un Altro ha ottenuto 3.853.000 spettatori con il 15.96%. Su Rai2 Novantesimo Minuto ha ottenuto 2.073.000 spettatori con il 9.96%. Sulla stessa rete Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 1.296.000 ascoltatori (4.88%). Su Italia1 L’Isola dei Famosi – La Settimana ha registrato il 4.76% di share con 1.288.000 spettatori mentre su Rete4 The Mentalist ha raccolto 869.000 spettatori con il 3.25%. Su Rai3 l’appuntamento con Blob ottiene 1.603.000 spettatori per uno share del 6.02%. Su La7 L’ispettore Barnaby ha interessato 478.000 spettatori (share del 2.22%).

Daytime Mattina

La Santa Messa di Rete4 da Poggioreale segna il 10.92%.

Su Rai1 Uno Mattina In Famiglia ottiene 904.000 spettatori (26.59%) nella prima parte, 2.014.000 spettatori (25.14%). Sulla stessa rete A sua Immagine ha registrato 2.222.000 spettatori con il 17.76% (dato comprensivo di Messa e Angelus). Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.174.000 telespettatori con il 18.34% mentre Obiettivo Pianeta ha fatto segnare 404.000 spettatori con il 3.93%. Su Rai 2 la trasmissione Cronache Animali è stata seguita da 734.000 spettatori con il 6.41%.  Su Italia 1 Lupin III conquista 317.000 spettatori con il 3.74%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 1.125.000 individui con il 10.92%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 226.000 spettatori con il 3.64% di share.

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde sfiora i 4 milioni.

Su Rai1 Linea Verde conquista 3.988.000 telespettatori e il 21.1% di share. Su Canale5 Melaverde ha radunato 2.426.000 telespettatori (14.52%). Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia conquista 1.990.000 telespettatori con il 12.79% di share. Su Italia1 Sport Mediaset XXL segna 1.634.000 telespettatori (7.87%), nella prima parte, e 1.139.000 telespettatori (5.42%), nella seconda parte. Su Rete4 Walker Texas Ranger raccoglie 530.000 ascoltatori con il 2.79%.

Daytime Pomeriggio

L’Arena cala al 14.96% nella seconda parte.

Su Rai1 L’Arena ha portato a casa 4.691.000 telespettatori (22.99%). Il segmento L’Arena Protagonisti ha ottenuto 2.828.000 ascoltatori (14.96%). Domenica In, con Paola Perego e Pino Insegno, ha raccolto 2.564.000 spettatori (13.59%). Su Canale5 L’Arca di Noè ha interessato 2.557.000 spettatori con il 12.19%. Domenica Live ha ottenuto 2.364.000 spettatori (11.88%), nella prima parte, 2.818.000 spettatori (15.11%), nella seconda parte, 2.960.000 spettatori (16.17%) nella terza parte e 2.931.000 spettatori (15.02%), nella quarta parte. Su Rai2 Quelli che Aspettano raccoglie 1.290.000 spettatori con il 6.32% mentre Quelli che il Calcio ha appassionato 1.577.000 spettatori con l’8.41%. Stadio Sprint ha ottenuto 1.418.000 spettatori con il 7.67%. Su Italia1 L’Isola dei Famosi segna 1.273.000 spettatori con il 6.03%. La Superbike conquista il 3.47% con 705.000 individui all’ascolto e a seguire Skyrunners ottiene 527.000 spettatori (2.82%). Su Rete4 Donnaventura è stato seguito da 704.000 telespettatori con il 3.36% mentre Rita da Cascia ne porta a casa 894.000 (4.65%). Su Rai3 In Mezz’ora ha coinvolto 1.477.000 spettatori con il 7.25%. Sulla stessa rete Kilimangiaro Ci Divertiremo Un Mondo ha convinto 1.131.000 spettatori con il 5.94%.

Seconda Serata

2 milioni di spettatori per il riassunto dell’Isola in replica.

Su Rai1 Speciale Tg1 è stato seguito da 1.084.000 ascoltatori (7.92%). Su Canale5 L’Isola dei Famosi – La Settimana ha ottenuto 2.078.000 spettatori (12.98%). Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata seguita da 1.376.000 spettatori pari all’8.86% di share. Su Rai3 Gazebo è visto da 531.000 spettatori (5.68%). Su Italia 1 Push ha raccolto 569.000 spettatori con il 7.25%. Su Rete4 Due nel Mirino ha registrato 554.000 spettatori e il 6.23% di share.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.750  (27.42%) / 6.801 (24.98%)
TG2: 3.077 (15.08%) / 2.271 (7.88%)
TG3: 1.645 (7.86%) / 2.342 (10.3%)
TG5: 3.828 (18.73%) / 5.427  (19.78%)
STUDIO APERTO: 2.286 (12.78%) / (%)
TG4: 712 (5.4%) / 1.156 (5.55%)
TGLA7: 681 (3.25%) /1.103 (4.05%)

Dati auditel per fasce

RAI 1 19.36 26.4 18.66 23.13 15.51 21.05 21.21 15.51
RAI 2 7.9 3.64 7.14 10.44 7.55 6.95 8.03 8.51
RAI 3 6.34 2.98 4.2 4.8 5.21 8.7 9.55 5.63
RAI4 0.77
RAI SPEC 6.72 7.89 10.94 6.81 6.89 7.36 4.82 4.63
RAI 40.31 40.91 40.94 45.18 35.15 44.07 43.62 34.28

CANALE 5 13.68 15.35 6.19 13.57 14.08 16.08 15.87 12.83
ITALIA 1 4.95 2.01 4.79 6.96 2.72 3.82 4.54 7.86
RETE 4 4.38 1.26 6.29 2.88 4.31 4.61 4.41 5.7
LA5 0.57
EXTRA 0.56
MED SPEC 7.13 6.14 6.78 6.4 9.58 5.5 6.98 7.04
MEDIASET 30.15 24.76 24.05 29.81 30.69 30 31.79 33.42

LA7+LA7D 2.73 4.35 2.72 1.68 2.2 3.03 3 3.72
CIELO 1.23 (1.67 seconda serata)
DMAX 1.29
Real Time 1.3
SATELLITE 19.7 21.74 25.04 16.84 23.48 17.34 15.34 20.56
TERRESTRI 7.12 8.24 7.24 6.49 8.47 5.56 6.25 8.01
ALTRE RETI 26.82 29.98 32.28 23.33 31.96 22.9 21.59 28.57

Lascia un commento

51 commenti su "ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015: IN 6,4 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.33%), IL SEGRETO AL 15.84%"

  1. Luana simpaticissima ma superficiale nel leggere i commenti.leggi bene prima di poi rispondi. THANKS

  2. sempre molto bene Braccialetti Rossi.

  3. Braccialetti rossi veramente bella anche io però devo ammettere che mi piaceva più la prima .Non vedo ad esempio perche hanno fatto rimanere DAvide come fantasma .Comunque mi piace .In quanto ai commenti di Lello e Selena oramai inutile ribadire:sono di coccio e velenosi per partito preso.La Narcotici la difendono a prescindere perche della Rai Se Squadra Ant fosse della Rai non smetterebbero di lodarla.I temi sono simili .Loro denigrano qualunque cosa di can5 a differenza di tanti come me che seguono programmi a prescindere dalla rete.Ridicoli. W MARIA alla faccia dei raisti a oltranza e W anche D'URso sempre alla faccia vostra.Tenetevi Carlucci Perego e Carra' e buon divertimento.

  4. Sono d'accordo con @Marco 89, infatti ci possono essere altri prodotti che pur non facendoti riflettere possono considerarsi intelligenti. A me Braccialetti Rossi non piace perché tratta temi piuttosto difficili da digerire, non lo guardo per questo, di solito comunque disdegno le fiction. @Selena: Il Bosco sono solo 4 puntate e pure brevi visto che durano poco più di un'ora senza pubblicità, dove la vedi tutta questa lunghezza della fiction? Anzi secondo me in origine era stata pensata come una miniserie, e in effetti se accorpiamo le puntate ci escono due appuntamenti da 2 ore ciascuno, probabilmente questa cosa che le fiction Mediaset vengono allungate e spezzettate il più possibile è dovuto dalla spending-review, una volta duravano molto di più!

  5. Marco non metto in dubbio che sia importante per raiuno ma dato che la TV pubblica deve parlare ad un pubblico trasversale fa anche prodotti per gli over come è giusto che sia perché fanno parte della platea televisiva. Ma ripeto una cosa è puntare solo a quello una cosa è analizzare e un altra ancora ricordare il target quando i numeri sono insufficienti per una rete che fa risultati mediocri tranne qualche caso, e che si spaccia per ammiraglia. Ma ammiraglia de che? Esca allora dalla rilevazione audiTel totale e punti solo al target giovane anche nella rilevazione. Che ne dici Kekko27? Vedi che i patetici sono quelli che non riconoscono la realtà dei fatti e mi pare che tu rientri in questa categoria. Nulla di personale caro, ma leggo ed esprimo un giudizio che tale rimane. Poi può piacere o meno ma il mondo è bello perché è vario!!

  6. Ma io su Braccialetti rossi non ho niente da dire. Anche se emotivamente non e` per tutti, ma non penso sia l'unica fiction intelligente. L'intelligenza si dimostra anche nel saper far ridere, denunciare un qualcosa o semplicemente intrattenere.

  7. Appunto che una fiction come Braccialetti con ragazzi sconosciuti (ora non più) sia diventato un fenomeno di costume e popolare ne denota ancora di più la forza. E i ragazzi si impegnano. Leo - Carmine che va davanti allo specchio e si rade i capelli a zero insieme alla nuova amica è una scena forte e non fatta da tutti. Alcuni big del cinema si sarebbero rifiutati di farla. E poi se agli Oscar si premiano un attore e un' attrice che interpretano personaggi con malattie, perché in italia non si deve far riflettere anche su questo tema, dando una speranza. E' importante anche per i ragazzi che devono capire le difficoltà della vita senza abbattersi. Ho amici, parenti che hanno vissuto quel male ma ce l'hanno fatta.

  8. Un nome di spicco non significa uno che debba per forza piacere alle donne. In linea di massima con un nome noto si ottengono risultati, non e` un male. Anfimafia cmq va bene soprattutto per la Michelini, Bocci e` arrivato alla terza serie, Cavallari e Michelini sono state il fulcro. E` normale col tempo abbia perso qualcosa, ma mi sembra ovvio.

  9. Non benissimo Braccialetti, mi aspettavo che mantenesse una media di 7 milioni quest'anno vista la pubblicità, e ormai non ci arriva più. C'è da dire che la prima serie era più bella, anche se anche questa si fa vedere

  10. Anche se certe fiction non le seguo leggo le trame, mi informo. Ciò che è iperbolico non mi piace di natura, al di là del canale. Su certi temi poi io farei solo un film tv o al massimo due puntate, una lunga serie può diventare noiosa o perdere appeal (tipo il tredicesimo apostolo o anche il bosco). E' normale poi gli ascolti siano altalenanti. La Narcotici tratta un tema (la droga) esistente e sempre presente, anche nel mondo dei vip, dello spettacolo ed ancora oggi è presente sul mercato mobilitando molte realtà economiche e mafiose. Vedi se si cerca il nome di spicco alla Bocci, dopo in un certo senso dici già che il pubblico, specie quello femminile, lo guarda sostanzialmente per la sua presenza. A mio avviso l'unica fiction intelligente in tv è Braccialetti Rossi, che strizza l'occhio con protagonisti adolescenti ad un certo target ma lo fa trattando tematiche drammatiche.