Ora in tendenza
ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 23 SETTEMBRE 2011: I BORGIA SALGONO A 350MILA SPETTATORI, BENE MASTERCHEF SU SKYUNO (85MILA)
di Gianluca Camilleri
24/09/2011 - 15:27

[Cercavi i dati d’ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 23 settembre, 8.604.429 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME- In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.029.732 spettatori con l’8,1% di share**. Per il Cinema, ancora in crescita gli ascolti della serie tv “I Borgia”, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): il settimo episodio, dalle 21.10 circa, è stato visto in media da 345.805 spettatori complessivi (di cui 41.773 in ascolto differito, ovvero il 12,1% dell’ascolto medio totale)*, mentre l’ottavo, dalle 22.05, ha ottenuto un ascolto complessivo di 352.157 spettatori medi (di cui 16.893 in ascolto differito, ovvero il 4,8% dell’ascolto medio totale)*. Inoltre, il film “Lost souls – La profezia”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 124.289 spettatori complessivi (di cui 8.362 in ascolto differito, ovvero il 6,7% dell’ascolto medio totale)*, mentre il nuovo passaggio di “Cado dalle nubi”, sempre dalle 21 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 128.565 spettatori medi*. Nel complesso, lo share dei canali Cinema in prime time, tra le 21 e le 23, è stato del 3,1%. Per lo Sport, l’anticipo della 6^giornata del campionato di Serie bwin Vicenza-Livorno, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcioe Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 165.515 spettatori complessivi (con 704.882 contatti unici)*. Per l’Intrattenimento, in primo piano due episodi di “Csi New York”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 eFox Crime+2: quello in onda dalle 21 ha ottenuto un ascolto complessivo di 242.359 spettatori medi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa è stato scelto in media da 263.650 spettatori complessivi*. Inoltre, su Sky Uno eSky Uno+1, da segnalare le prime due puntate di “Masterchef Italia”: quella in onda dalle 21.10 circa è stata vista in media da 75.995 spettatori complessivi*, mentre quella trasmessa dalle 22.10 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 96.046 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Ustica – Tragedia nei cieli”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito da 44.805 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,2%**.
TG- Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.393.185 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.621.320 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**.
_________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Psyduck dice:
Quanto ha fatto la prima visione su Cielo? Comunque mi sembra buon risultato, 170mila in tutto in replica su Sky Uno...
rexantony90 dice:
Ma guarda te! Masterchef che è una trasmissione prodotta per Cielo, viene replicata su Skyuno, mentre X factor di Skyuno invece non avrà la replica su Cielo. Perchè?
pietro89 dice:
bisogna anche dire che quella di skyuno è una replica, due giorni dopo la messa in onda su cielo...
Gianluca Camilleri dice:
Non è un successo ma un buon risultato rapportato alle medie di Skyuno (i cui programmi del prime time non vengono mai citati nel comunicato di Sky). Considera inoltre che la media tra le due puntate è di circa 85mila spettatori e 10mila spettatori, per Skyuno, non sono pochi.
ANTONIO1972 dice:
come si fa a dire che masterchef è un successo con 75mila spettatori in prima serata?