7
ottobre

CHI HA INCASTRATO PETER PAN: TORNANO QUESTA SERA PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI CON ANTONELLA CLERICI, JOSE’ MOURINHO E MAX TORTORA

D’accordo, ma chi ha incastrato Paolo Bonolis? Saranno ormai note ai più le recentissime esternazioni del presentatore romano: “Per ora il programma di Fiorello sempre quello è, ha detto Paolino a Sorrisi non più tardi di ieri; “Se su Sky c’è tutta ’sta libertà di innovare, beh, che ce la facesse vedè”, ha detto ancora il retore magno del piccolo schermo rivolgendosi allo showman siciliano, a parer suo in crisi d’originalità dacché s’è dato al satellite; “Zero idee, zero voglia di sperimentare e zero soldi”, poi, i palinsesti autunno-inverno di Rai e Mediaset – sempre a detta di chi, questa stagione sarà in video con Il Senso della vita (quarta edizione) e Ciao Darwin (sesta!).

Ma allora, chi ha incastrato Paolo Bonolis e il grande innovatore che c’è in lui? “Io avrei voluto fare qualcosa di nuovo, ma ho fatto un patto con Mediaset: quest’anno accontento loro, il prossimo invece ci daremo alle novità“. In pratica, nella spasmodica attesa di un futuro migliore, pare ci tocchi ancora una sana riproposizione di classici della tv bonolisiana sin da stasera, quando il do ut des tra Cologno Monzese e cotanto ostaggio del proprio glorioso passato prenderà ufficilamente il via su Canale5 con il ritorno di Peter Pan.

Così, con una settimana di anticipo sul previsto per riempire il vuoto lasciato dalla Tribù mancata, Paolo Bonolis e Luca Laurenti riesumano Chi ha incastrato Peter Pan?, il fortunato format a misura di bambino che oggi, a dieci anni dal debutto televisivo, arriva alla sua terza edizione (quarta, se si tiene conto anche della parentesi del 2005 quando padroni di casa furono lo zio Gerry e Michelle Hunziker). La formula non è cambiata: ci saranno le spassose candid camera, nuove e vintage (daje coi classici, però!), l’angolo della natura con gli animali del Bioparco di Roma, quello della scienza con gli esperimenti di fisica del ‘prof.’ Laurenti, le favole della buonanotte, l’attualità e le notizie di cronaca commentate in studio dai baby opinionisti (4-9 anni d’età) e le consuete incursioni tra i bimbi di ospiti vip dal mondo dello spettacolo e dello sport.

In questa prima puntata finiranno sotto torchio l’attore Max Tortora, l’allenatore nerazzurro Josè Mourinho  (“Ma sei davvero antipatico come dice papà?, gli è stato chiesto) e Antonella Clerici, l’ultima fatina dell’infanzia peninsulare in licenza premio da viale Mazzini nonostante il capitombolo di Tutti pazzi per la tele.

Chi ha incastrato Peter Pan?, in onda da stasera per otto mercoledì in prima serata su Canale5, è un programma RTI scritto da Marco Salvati, Sergio Rubino, Ivano Balduini e Nicola Brunialti, prodotto da Endemol Italia in collaborazione con Jungle Red e per la regia di Roberto Cenci.



Articoli che potrebbero interessarti


Chi ha incastrato Peter Pan?
Chi ha incastrato Peter Pan?: Ambra, Donnarumma e Morandi ospiti della prima puntata


Antonella Clerici e Paolo Bonolis
IL SENSO DELLA VITA METTE IN CAMPO L’ARTIGLIERIA PESANTE: ANTONELLA CLERICI E ALFONSO SIGNORINI OSPITI DELLE PROSSIME PUNTATE.


Paolo Bonolis e Luca Laurenti
CHI HA INCASTRATO PETER PAN? I SIMPATICI MARMOCCHI TORNANO IN PISTA CON PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI


Peter Pan, Paolo Bonolis
CHI HA INCASTRATO PETER PAN AL VIA DA SETTEMBRE.

6 Commenti dei lettori »

1. Elisa ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 10:12

Uff..ancora Laurenti -.-



2. akis ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 10:18

.. ed è questa la sperimentazione di Bonolis?



3. riflettendo ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 12:30

La cosa più accattivante di questa trasmissione sono senz’altro i promo con la simpaticissima figlia di Bonolis :)



4. Davide Maggio ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 12:32

Vabbe’… ve lo posso anticipare. Nel tardo pomeriggio pubblicheremo, in esclusiva per il web, un’intervista a Paolo :-)



5. Awee ha scritto:

7 ottobre 2009 alle 18:44

Dato che “chi ha incastrato Peter Pan” lo faccio quotidianamente a casa con i miei nipoti, non lo guarderò, però le altre volte mi sono divertita
Devo dire che Bonolis con i bambini ci sa fare :) e che la sua bimba è uno spasso.



6. Krimi ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 16:55

Ma vogliamo dirlo che uno degli esperimenti fatti ieri sera era preso pari pari da quelli fatti dal Trio Medusa a “La Gaia Scienza” qualche mese fa? Qui non si tratta di attendere un anno ad innovare, qui si tratta di copiare!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.