24
maggio

LEGAMI: CHI SONO I PROTAGONISTI DELLA NUOVA TELENOVELA DI RAI1

Legami

Debutterà stasera Legàmi, la telenovela portoghese prodotta dalla SIC, in collaborazione con la brasiliana TV Globo, che Raiq ha deciso di esportare in Italia nella speranza di emulare il successo de Il Segreto di Canale 5 (che stasera proprio per contrastare la nuova arrivata sarà in onda in prime time su Rete 4). Oggi andranno in onda in prima serata, a partire dalle 21.30, i primi due, dei 320 episodi della serie, che ci porterà in Portogallo fra il 1984 e il 2010, dove si incroceranno le storie di due sorelle, Diana e Ines, separate dal destino quando erano molto piccole. Ma conosciamo meglio gli interpreti dei tre personaggi principali che proveranno a far battere il cuore degli appassionati di novelas.

Legami, i protagonisti – Diana Chaves è Ines

Il ruolo della protagonista femminile è affidato alla bionda Diana Chaves. Lisbonese, classe 1981, interpreta Ines Nogueira. Durante una gita a lago nel 1984, Ines scampa all’incidente in cui muoiono suo padre e sua sorella Marta. Ines cresce nel ricordo dei suoi cari, divorata dal senso di colpa. Sedici anni dopo sarà costretta a subire gli intrighi della rediviva sorella Marta. Diana Chaves è considerata una delle donne più belle del Portogallo e lavora come presentatrice e modella oltre ad essere un volto noto delle telenovelas portoghesi. Il successo arriva nel 2005 grazie al reality show di TV1 Primera compania. Nel 2006 il debutto televisivo con la teen serie Morangos con azucar che la vide oggetto di polemiche per il ruolo della disinibita Susanna. Anche la sua vita privata è stata al centro del gossip per la relazione col collega Rodrigo Mezenes, durata quattro anni. Attualmente Diana è sposata con il  calciatore Cesar Peixoto, e ha una figlia Pilar, nata nel 2012.

Legami, i protagonisti – Joana Santos è Marta

La supercattiva Marta Nogueira/Diana Silva avrà il volto della 28enne Joana Santos. Diana/Marta è la bambina che il padre non riesce a salvare dal lago durante la gita. Creduta morta, viene invece salvata e allevata da una famiglia molto modesta. Quando scopre la verità sul suo passato cercherà vendetta rovinando la vita della sorella e del suo ragazzo. Joana Santos è nata a Lisbona il 13 novembre del 1985. Modella e attrice, soprattutto di telenovelas, esordisce in tv nel 2006, interpretando il ruolo di Ana Luisa nella telenovela Fala-me de amor. Successivamente prende parte all’adattamento portoghese del teen drama argentino Rebelde Way e nel 2013 è protagonista del remake firmato SIC della telenovela di fine anni ‘70 Dancin’ Days. L’interpretazione di Diana in Legami nel 2011 le è valso una nomination per il Globo d’oro (il più importante dei premi televisivi portoghesi) come attrice rivelazione dell’anno e la vittoria del  premio TV7Dias 2011 nella stessa categoria. Joana non ha mai studiato recitazione, ma ha intenzione di farlo presto poichè sogna una carriera nel mondo del teatro. E’attualmente fidanzata col regista Simon Cayatte.

Legami, i protagonisti – Diogo Morgado è Joao

Il protagonista maschile, pronto a far sognare le telespettatrici, sarà invece Diogo Morgado, nei panni di Joao Caldas Ribeiro, affascinante medico fidanzato con Ines. Diogo Morgado è nato a Lisbona, nel quartiere di campo grande, il 17 gennaio 1981 e dopo una carriera nel mondo della moda e delle telenovelas che l’ha reso famoso in patria, è diventato una star internazionale grazie al ruolo di Gesu‘ nella serie televisiva La Bibbia, vista da più di 100 milioni di telespettatori nel mondo. Presto lo rivedremo nel ruolo che l’ha reso famoso nell’adattamento cinematografico della parte della serie dedicata al Figlio di Dio, intitolata appunto “Son of God“, con scene tratte dal telefilm più alcune inedite. Il successo della Bibbia ha reso Diogo amatissimo negli USA: ha infatti girato da poco il thriller The red Butterfly, in cui interpreta un temibile gangster e presto lo vedremo nella serie CBS The Messenger, in cui presterà il volto a The Man, enigmatico messaggero di un altro mondo, sbarcato sulla terra a bordo di un UFO. Corteggiato anche da Oprah Winfrey in diretta tv, Diogo è sposatissimo con la portoghese Catia Oliveira e ha un figlio di nome Santiago nato nel 2009.

Telenovela lontana dagli stereotipi, con personaggi articolati

A proposito di Legami Morgado ha dichiarato all’ANSA che il successo della telenovela, già vincitrice di un Emmy Award e candidata ai Golden Globe portoghesi è dovuto soprattutto all’ottima scrittura dei personaggi: “Abbiamo cercato di non seguire gli stereotipi, i personaggi che interpretiamo sono complessi ed articolati“. Saranno apprezzati dal pubblico italiano? Lo scopriremo molto presto! L’appuntamento con le prime due puntate di Legami è per stasera ore 21.30 Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Legami - Rai 1
LEGAMI: RAI 1 ALLA RICERCA DEL SUO SEGRETO DA SABATO 24 MAGGIO. SIGLA AFFIDATA A GIGI D’ALESSIO


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


francesco e mattia
Gogglebox: i protagonisti della seconda edizione. Foto


Don Matteo 11 - Giannetta e Lastrico
Don Matteo 11: un capitano donna per Nino Frassica. I nuovi protagonisti sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico

1 Commento dei lettori »

1. Jana ha scritto:

25 maggio 2014 alle 10:51

Sigla orribile!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.