Ora in tendenza

EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”

di Daniele Pasquini

14/05/2014 - 01:49

EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”
Emma Marrone
Emma Marrone

Non si ferma più Emma. Dopo il clamoroso flop all’Eurovision Song Contest 2014, flop che peraltro ai piani alti tentano di giustificare in ogni modo nonostante sopra l’Italia ci siano la bellezza di 20 paesi, e la battuta contro Conchita Wurst, la drag queen barbuta vincitrice della kermesse europea la cui canzone è un vero trionfo in Europa (in barba alla… barba), Emma sembrerebbe piuttosto nervosetta tanto che stavolta tra le sue grinfie ci è finita Suor Cristina. Avete capito bene, proprio la suora che sta spopolando nel mondo – finita su tutti i più importanti quotidiani americani – è stata suo malgrado vittima di una dichiarazione infelice della cantante salentina, rilasciata a Vanity Fair.

Emma contro Suor Cristina e il selfie con la banana

Gli italiani si scandalizzano per me (in riferimento alle foto dell’interno coscia ndDM), ma non per una suora che si fa un selfie con banana in Tv.

Ammesso che gli italiani si scandalizzino realmente per così poco (piuttosto, non hanno apprezzato!), parrebbe – alla luce di questa affermazione – che il viaggio a Copenaghen abbia impedito alla Marrone di venire a conoscenza delle recenti vicissitudini internazionali. La banana, infatti, non aveva alcun significato ironico-sessuale, come probabilmente la cantante ha ipotizzato, ma si trattava semplicemente di un messaggio contro il razzismo, in omaggio al giocatore del Barcellona Dani Alves. Discutibile? Può darsi, ma questo è. Prima di lei, poi, anche Renzi e Prandelli si sono prestati ai fotografi con una banana in mano.

Emma: la Suora di The Voice è un insulto a chi è nello showbiz

Non è finita qua, perché la cantante si è spinta oltre, pontificando sul ruolo che dovrebbe avere una Suora con “un dono” come il suo. Stando alle sue dichiarazioni, partecipare ad un talent, infatti, è un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro”. Se non fosse che una cosa non esclude affatto l’altra, e non è scritto da nessuna parte che andare in televisione implichi la volontà di raggiungere il successo. Ma a rispondere alla salentina ci ha pensato (su Twitter), magistralmente, J-Ax, infuriato per le parole della cantante.

J-Ax contro Emma: “E’ il tuo vuoto che senti”

“L’insulto allo showbiz” non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti. […] E showbiz non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del 93“.

Insomma, per Emma si tratta della seconda dichiarazione evitabile nel giro di pochi giorni, dovuta probabilmente alle conseguenze dell’Eurovision e al trattamento pessimo, a suo dire, ricevuto dalla stampa italiana. Ma d’altronde anche il pettegolezzo e le polemiche fanno parte del gioco, soprattutto se hai scelto quella performance e quel look da Miley Cyrus de noantri. E se da 11 anni rincorri il successo nello showbiz.

Foto tratta da @voiceitalia

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

77 commenti su "EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”"

  1. Massì la suora è a the voice solo per fare odiens e il programma quest anno é più pilotato che mai e tutte le polemiche che emergono servono solo per far pubblicità...bah che dire...tutti falsi tutti i pocriti tutti finti tonti!

  2. Marco89 per come la vedo io Emma è stata troppo volgare ti spiego: Lei ha un bel viso perchè truccarsi così pesantemente. vestito :.il sapersi vestire in fondo ha dogmi. uno e' quello della semplicita'. con la semplicita' non si sbaglia mai. lei aveva: una corona, una mantella , un vestito bianco ed oro, cortissimo, le mutandine dorate,il gattonare per terra................non era difficile capire che era TROPPO Era svociata perchè muoverrsi così tanto ?

  3. ...perché invece Emma ci ha fatto fare un figurone all'Eurofestival. Già la sua "spettacolare" press conference in inglese è stata qualcosa di indescrivibile, la canzone ha fatto il resto. La prossima volta, mandiamo un cantante che abbia fatto almeno uno straccio di gavetta...opinione strettamente personale...

  4. Katia Emma ha fatto fare una figuraccia all'Italia all'Eurong la peggiore da quando l'Italia partecipa a questa manifestazione tutti i giornali stranieri ci ridono dietro (the Guardian no l'unico )e lei invece di farsi un bagno di umiltà e riflettere su questo spara il suo rancore sui colleghi. I suoi fans invece di aiutarla dicendole di darsi una calmata le danno ragione. Da una sconfitta si può uscirne più forti di prima, ma non con il suo atteggiamento arrogante e presuntuoso.