8
maggio

AMMUTTA MUDDICA: ALDO GIOVANNI E GIACOMO TORNANO SU CANALE 5. DA QUESTA SERA, PER TRE PUNTATE

Aldo, Giovanni e Giacomo

Il passaggio, ormai, sembra d’obbligo: dal teatro alla tv, gli artisti portano i propri spettacoli alla ribalta nazionale, perché il “bistrattato” piccolo schermo resta pur sempre la meta più ambita. E’ successo quest’anno a Massimo Ranieri, che ha riadattato per il sabato sera di Rai 1 il teatrale Sogno e son desto; ed è successo al trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che tornano in tv, da questa sera su Canale 5, con il loro Ammutta Muddica.

Ammutta Muddica: tre prime serate su Canale 5

Ammutta Muddica, che in siciliano significa “Spingi mollica” inteso come “Avanti, datti da fare”, è il titolo dell’ultima fatica portata a teatro a fine 2012 da Aldo, Giovanni e Giacomo, riscuotendo un notevole successo e il tutto esaurito nelle diverse città toccate. Ora lo show viene diviso per la tv in tre appuntamenti in prima serata a partire da questa sera alle 21.10 su Canale 5, con Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di nuovi sketch ispirati alla vita quotidiana, con personaggi strampalati e situazioni esilaranti.

Tra le gag alle quali assisteremo anche l’emergenza di tre cittadini prigionieri di Equitalia, il mondo sottosopra della sanità, la moda dei tatuaggi, la mania del jogging e le parodie surreali dei film d’azione. Il tutto, come sempre, ingrandito e “deformato” dal punto di vista stravagante e irriverente dei tre comici. Ammutta Muddica in tv, inoltre, beneficia anche di alcune telecamere nascoste per mostrare quanto succede (di tutto) nel backstage.

Ammutta Muddica: quali ascolti per il ritorno in tv di Aldo, Giovanni e Giacomo?

Ammutta Muddica è soltanto l’ultimo degli spettacoli che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno ideato per il teatro e riadattato per la tv. Nel 2008, infatti, portarono, sempre sulle reti Mediaset, Pur Purr Rid e Anplagghed; nove anni prima, invece, venne promosso e trasmesso da Canale 5 il loro Tel chi el telùn. Ora, a distanza di sei anni, tornano in tv con uno spettacolo tutto loro e, per l’appunto, inedito ai più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Aldo Giovanni e Giacomo
DMLIVE24: 30 DICEMBRE 2013. AMMUTTA MUDDICA, ARRIVANO (FINALMENTE I PROMO), FOCUS E’… INDIETRO!


Zelig Arcimboldi 2008 - Claudio Bisio e Vanessa Incontrada @ Davide Maggio .it
ZELIG RIAPRE DI LUNEDI E SFIDA LA VENTURA


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.