8
maggio

AMMUTTA MUDDICA: ALDO GIOVANNI E GIACOMO TORNANO SU CANALE 5. DA QUESTA SERA, PER TRE PUNTATE

Aldo, Giovanni e Giacomo

Il passaggio, ormai, sembra d’obbligo: dal teatro alla tv, gli artisti portano i propri spettacoli alla ribalta nazionale, perché il “bistrattato” piccolo schermo resta pur sempre la meta più ambita. E’ successo quest’anno a Massimo Ranieri, che ha riadattato per il sabato sera di Rai 1 il teatrale Sogno e son desto; ed è successo al trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che tornano in tv, da questa sera su Canale 5, con il loro Ammutta Muddica.

Ammutta Muddica: tre prime serate su Canale 5

Ammutta Muddica, che in siciliano significa “Spingi mollica” inteso come “Avanti, datti da fare”, è il titolo dell’ultima fatica portata a teatro a fine 2012 da Aldo, Giovanni e Giacomo, riscuotendo un notevole successo e il tutto esaurito nelle diverse città toccate. Ora lo show viene diviso per la tv in tre appuntamenti in prima serata a partire da questa sera alle 21.10 su Canale 5, con Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di nuovi sketch ispirati alla vita quotidiana, con personaggi strampalati e situazioni esilaranti.

Tra le gag alle quali assisteremo anche l’emergenza di tre cittadini prigionieri di Equitalia, il mondo sottosopra della sanità, la moda dei tatuaggi, la mania del jogging e le parodie surreali dei film d’azione. Il tutto, come sempre, ingrandito e “deformato” dal punto di vista stravagante e irriverente dei tre comici. Ammutta Muddica in tv, inoltre, beneficia anche di alcune telecamere nascoste per mostrare quanto succede (di tutto) nel backstage.

Ammutta Muddica: quali ascolti per il ritorno in tv di Aldo, Giovanni e Giacomo?

Ammutta Muddica è soltanto l’ultimo degli spettacoli che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno ideato per il teatro e riadattato per la tv. Nel 2008, infatti, portarono, sempre sulle reti Mediaset, Pur Purr Rid e Anplagghed; nove anni prima, invece, venne promosso e trasmesso da Canale 5 il loro Tel chi el telùn. Ora, a distanza di sei anni, tornano in tv con uno spettacolo tutto loro e, per l’appunto, inedito ai più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Aldo Giovanni e Giacomo
DMLIVE24: 30 DICEMBRE 2013. AMMUTTA MUDDICA, ARRIVANO (FINALMENTE I PROMO), FOCUS E’… INDIETRO!


Zelig Arcimboldi 2008 - Claudio Bisio e Vanessa Incontrada @ Davide Maggio .it
ZELIG RIAPRE DI LUNEDI E SFIDA LA VENTURA


Wind Summer Festival 2017
Wind Summer Festival 2017: ecco i cantanti sul palco. Conduce Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia


Alessia Marcuzzi
Canale 5, palinsesti luglio 2017: Summer Festival dal 4 senza Fascino, repliche per Ciao Darwin

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.