28
aprile

SILVIO BERLUSCONI IN TV: MONOLOGO A DOMENICA LIVE. E STASERA OSPITE A PIAZZAPULITA

Silvio Berlusconi a Domenica Live (foto da L43)

Silvio Berlusconi a Domenica Live (foto da L43)

Adesso sì, la campagna elettorale è iniziata per davvero. Impossibile non accorgersene. Dopo l’ospitata a Porta a Porta di settimana scorsa, ieri Silvio Berlusconi è apparso nello studio di Domenica Live con il sorriso ed il doppiopetto delle grandi occasioni. “Sono in questa trasmissione per fare un servizio sociale” ha esordito l’ex Cavaliere, con un arguto riferimento alle sue vicende giudiziarie. Al cospetto di Barbara D’Urso, alias la Michela Santoro di Mediaset, il leader di Forza Italia ha parlato di politica, di riforme, di servizi sociali e di Dudù. Perché sì, in tempo di elezioni anche il barboncino può tornare utile.

Per un’ora abbondante, Berlusconi ha tenuto banco su Canale5 senza però sfoderare colpi di scena. A Domenica Live l’ex premier ha solo ribadito alcuni concetti già espressi nei giorni scorsi proprio davanti alle telecamere: una strategia, anche questa. In un’atmosfera da eterno déjà vu, l’unica variazione sul tema sono state le parole riservate alla sua compagna, Francesca Pascale. “È una sinfonia, c’è dentro tutto. Mi è stata sempre vicina, mi ha sostenuto anche in momenti delicati” ha detto. Poi, sollecitato da una Maria Carmela attenta alle istanze del pubblico agé (la signora che fa il sugo rientrerà nella categoria?), il leader di Forza Italia ha promesso: “aumenterò le pensioni: tutti i pensionati devono partire da 800 euro in su“.

Silvio Berlusconi stasera a Piazzapulita

E stasera, il tour mediatico dell’ex Cavaliere prosegue su La7. In prima serata Berlusconi sarà infatti ospite di Piazza Pulita e protagonista di un faccia a faccia di cinquanta minuti con il conduttore Corrado Formigli. Il confronto con il giornalista, che verrà registrato questa mattina, verrà trasmesso integralmente in differita, nella puntata odierna del talk show intitolata “Amici mai”. Nel prosieguo della serata, al programma della rete terzopolista prenderanno parte in diretta anche Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Giannini vice direttore de La Repubblica e Maurizio Belpietro, direttore di Libero. 

Con ogni probabilità, oggi l’ex premier adotterà un linguaggio ed una strategia comunicativa ben diversa rispetto a quella scelta per Domenica Live, dove la partita si giocava in casa e a porta vuota. Ricordiamo inoltre, anche in vista di future apparizioni tv, che le limitazioni stabilite dal Tribunale di Sorveglianza di Milano nell’ambito della sentenza Mediaset prevedono che Berlusconi possa recarsi a Roma solo dal martedì al giovedì, con ritorno ad Arcore entro le ore 23 del giovedì stesso. Ogni eventuale deroga dovrà essere richiesta e concessa dal giudice di sorveglianza, la dottoressa Beatrice Crosti.

In settimana è previsto un intervento dell’ex Cavaliere a Mattino Cinque. Intanto, sarebbero in corso contatti per organizzare un’ospitata a Bersaglio Mobile di Enrico Mentana. E siamo solo all’inizio: alle elezioni manca poco meno di un mese.



Articoli che potrebbero interessarti


SILVIO BERLUSCONI IN TV: MONOLOGO A DOMENICA LIVE. E STASERA OSPITE A PIAZZAPULITA
HORROR TV 2012, BERLUSCONI SHOW DA BARBARA D’URSO E MASSIMO GILETTI


barbara d'urso intervista silvio berlusconi
BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”


Silvio Berlusconi
SILVIO BERLUSCONI, MONOLOGO SHOW A DOMENICA LIVE. IL CAV PARLA DI COMUNISMO E ANNUNCIA: SONO FIDANZATO


barbara-durso
Piersilvio Berlusconi sulla D’urso: «Quel tipo di infotainment non ha più senso». Cancellati Live, Domenica Live e ridotto Pomeriggio Cinque

5 Commenti dei lettori »

1. liberopensiero ha scritto:

28 aprile 2014 alle 14:42

Marco,posso chiederti se andrà anche a Servizio Pubblico?Grazie



2. Candy ha scritto:

28 aprile 2014 alle 14:50

Non lo inviterei mai

(11.8%) nella quarta parte con ospite Silvio Berlusconi.

appena appare nello schermo gli ascolti crollano, come i suoi elettori.



3. Marco Leardi ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:30

@liberopensiero. Santoro non lo ha escluso affatto. Ma, come abbiamo scritto, dall’8 maggio al posto di Servizio Pubblico ci sarà AnnoUno con Giulia Innocenzi. Qualora accettasse la sfida, Berlusconi dovrebbe misurarsi con il nuovo format santoriano. Vedremo..



4. alex ha scritto:

28 aprile 2014 alle 17:55

il mio parere è che, è solamente inutile anadare a parlare in un programma televisivo delle loro riforme, invece di fare i fatti fanno solo e soltanto chiacchiere. oramai la gente è stupida di sentire solo chiacchiere. fanno bene a calare gli sacolti, così l aprossim avolta imparano. il nostro paese sta cadendo a pezzi un pò alla volta, e nessuno fa niente. anzi nessuno sene occupa per davvero. quella razza di bastardi nemmeno prendono provvedimenti. come si si fa ad ascoltare le chiacchiere di questa persona.



5. liberopensiero ha scritto:

28 aprile 2014 alle 18:36

Ah grazie Marco,l’avevo dimenticato,se così fosse farebbe davvero un grande regalo alla Innocenzi,al suo posto pagherei oro per averlo.Vedremo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.