[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 10 aprile, 10.141.638 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.693.882 spettatori con il 9,6% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni e 15,6% se si considera la fascia 4-14 anni, in occasione dell’appuntamento finale con Junior MasterChef Italia)**. Gli ultimi episodi di Junior Masterchef trasmessi ieri sera su Sky Uno sono stati visti in media da 622.277 spettatori. In particolare il 9° episodio ha raccolto davanti alla tv 553.319 spettatori medi, mentre la finale – vinta dalla piccola Emanuela – è stata seguita da 691.236, con uno share che sfiora il 2% e raggiunge picchi del 2,7%, e un indice di permanenza di quasi il 70%. L’intera edizione è stata seguita in media da 650 mila spettatori medi – per quanto riguarda il primo passaggio -, un numero che raddoppia nei 7 giorni raggiungendo 1 milione 300 mila spettatori medi ad episodio. Sui canali Sport e Calcio, le partite di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League, in onda dalle 21, hanno avuto un seguito di 1.069.095 spettatori medi complessivi (1.949.552 spettatori unici e il 3,79% di share)*. In particolare, Juventus-Lione, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 871.835 spettatori medi e 1.708.783 spettatori unici, con il 3,09% di share*. Alla stessa ora l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 181.743 spettatori medi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Amiche da morire”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 144.724 spettatori medi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Legion”, dalle 13.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che ha avuto un’audience cumulata di 116.053 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,9%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, il quinto appuntamento con “Megafabbriche”, dalle 13.40 circa su National Geographic Channel/+1 HD, è stato visto da 37.846 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare la terza puntata del nuovo late night show “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 23.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato seguito da 180.410 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.795.614 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.248.872 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24.
___________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della nona stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 664.718 spettatori, di cui 195.249 in ascolto differito, pari al 29,4% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,92 4,96 3,47 2,83 2,90 4,31 3,28 7,00 7,05
Totale editore FOX 1,16 1,88 0,67 1,30 1,23 1,77 1,16 0,85 1,06
Totale editore Disney 0,32 0,02 0,53 0,12 0,24 0,52 0,57 0,30 0,13
Totale editore Discovery 5,20 8,28 4,12 5,57 5,42 5,37 4,69 3,53 7,20
Totale editore LT Multimedia 0,37 0,34 0,27 0,90 0,35 0,44 0,41 0,28 0,28
Totale editore DIGICAST 0,13 0,86 0,05 0,17 0,14 0,10 0,13 0,12 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 2,78 1,47 1,61 0,92 1,33 0,94 1,07 1,11
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,14 0,22 0,21 0,09 0,21 0,08 0,03 0,03
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,05 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,12 0,00 0,34 0,15 0,16 0,22 0,19 0,05 0,02
Totale editore AXN 0,13 0,32 0,04 0,20 0,08 0,15 0,23 0,06 0,11
Totale editore DE AGOSTINI 0,45 0,12 0,80 0,53 0,38 0,64 0,75 0,30 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,34 0,07 0,39 0,10 0,12 0,05 0,01 0,05
Totale editore A+E 0,16 0,31 0,06 0,19 0,18 0,16 0,12 0,11 0,25
1. alessandro ha scritto:
11 aprile 2014 alle 15:49