[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 3 aprile, 9.689.609 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.657.416 spettatori con il 9,4% di share (15,6% se si considera il target 4-14 anni in occasione del quarto appuntamento con Junior MasterChef Italia)**. Per l’Intrattenimento, in evidenza il quarto appuntamento con i piccoli cuochi di “Junior MasterChef Italia”. Le due puntate di ieri, in onda dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, hanno registrato un ascolto medio di 564.023 spettatori complessivi*. In particolare, il 7° episodio del talent culinario ha raccolto davanti allo schermo 568.971 spettatori medi, con una permanenza del 72% e un picco di share del 2,1%*; mentre l’ottavo episodio è stato seguito nel complesso da 559.075 spettatori medi, con il 68% di permanenza*. Sui canali Sport e Calcio, le partite di andata dei quarti di finale di UEFA Europa League, in onda dalle 21, hanno avuto un seguito di 1.054.134 spettatori medi complessivi (2.153.389 spettatori unici e il 3,71% di share)*. In particolare, Lione-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 902.490 spettatori medi e 1.854.646 spettatori unici, con il 3,18% di share*. Alla stessa ora l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 146.782 spettatori medi*. Il pre gara, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD, ha avuto un seguito di 249.749 spettatori medi complessivi (1.055.850 spettatori unici)*; mentre il post gara, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto davanti alla tv 308.464 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film in prima tv “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato visto nel complesso da 199.737 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Wild Tabu”, dalle 21.55 circa su NatGeo Wild HD, è stato visto da 57.878 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 8,5% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La seconda puntata del nuovo late night show “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 23 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato seguito da 174.349 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.731.503 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.278.553 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24.
______________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio della nona stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 648.783 spettatori, di cui 218.144 in ascolto differito, pari al 33,6% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,79 4,52 3,14 3,26 2,36 3,83 2,91 7,43 7,35
Totale editore FOX 1,17 2,12 0,63 1,08 1,05 1,72 1,12 0,87 1,36
Totale editore Disney 0,33 0,05 0,55 0,39 0,20 0,44 0,68 0,21 0,12
Totale editore Discovery 5,12 10,05 4,12 5,72 5,29 5,65 5,11 3,44 6,15
Totale editore LT Multimedia 0,30 0,57 0,23 0,26 0,25 0,60 0,30 0,19 0,25
Totale editore DIGICAST 0,15 0,08 0,07 0,52 0,28 0,11 0,15 0,05 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 1,14 2,60 1,47 1,54 1,15 1,51 0,92 1,01 0,82
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,00 0,04 0,26 0,14 0,17 0,03 0,02 0,08
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,08 0,02 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,03 0,02 0,00 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,14 0,00 0,13 0,13 0,20 0,17 0,19 0,12 0,05
Totale editore AXN 0,09 0,03 0,13 0,19 0,04 0,09 0,16 0,03 0,13
Totale editore DE AGOSTINI 0,52 0,17 1,10 0,73 0,46 0,74 0,69 0,42 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,14 0,12 0,25 0,06 0,11 0,06 0,02 0,09
Totale editore A+E 0,25 0,49 0,30 0,41 0,23 0,26 0,25 0,20 0,25
Altri editori SAT 1,44 1,27 4,29 3,13 1,02 1,39 2,34 0,64 0,84
1. Marco89 ha scritto:
4 aprile 2014 alle 16:24