4
aprile

BUONGIORNO ALICE: IL CANALE 221 IN DIRETTA OGNI MATTINA DALLE 7.30 CON UN CONTENITORE LEGGERO. CONDUCE VALERIA CIARDIELLO

Buongiorno Alice - Valeria Ciardiello

Buongiorno Alice - Valeria Ciardiello

Chiuso il capitolo con Sky, Valter La Tona, a capo di LT,  è pronto a voltare completamente pagina. Il problema è che, almeno alle condizioni attuali, il rischio di fare il passo più lungo della gamba è veramente elevato. Anche perché Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre) non è ancora noto al pubblico mainstream, e la posizione altissima in LCN non aiuta di certo a farsi notare. Gli ascolti, comunque, non sono affatto malvagi (e ben al di sopra di Arturo), ma forse al momento converrebbe solo fare cassa riciclando quanto si ha già a disposizione, e iniziare “col botto” direttamente la prossima stagione (o a limite quest’estate sfruttando il letargo delle generaliste), magari accompagnando le novità del palinsesto con una promozione adeguata. E sfruttare quindi questo periodo di passaggio solo per dimostrare quanto di buono si è riuscito a proporre negli anni, per accaparrarsi quegli spettatori che di Alice ne ignoravano l’esistenza.

A LT Multimedia non sono però dello stesso avviso, ma anzi reputano questo periodo addirittura il più favorevole. E facendo un salto nel vuoto, hanno deciso di rilanciare la fascia mattutina del canale, puntando addirittura su una diretta. Dal 7 aprile arriva infatti, dalle 7.30 alle 9.00 dal lunedì al sabato, Buongiorno Alice, un contenitore che almeno nelle intenzioni vuole strizzare l’occhio ai più noti Uno Mattina e Mattino Cinque, con una spruzzata di Mezzogiorno in Famiglia.

Un rischio enorme anche perché in quella fascia c’è molta richiesta di informazione e poca di intrattenimento, visti i risultati di Uno Mattina, ma soprattutto di TG5, Buongiorno Regione e Rai News 24. Certo, nel Belpaese nessuno ha mai “osato” puntare per quella fascia su un palinsesto più leggero, e quindi non è detto che non ci sia un pubblico interessato ad una alternativa meno istituzionale.

In Buongiorno Alice, che sarà condotto da Valeria Ciardiello (ex Direttore Responsabile di Sport LT1, ma vanta una lunga carriera in Sky Sport e Rai Sport), ci sarà ampio spazio per la cucina, come è giusto che sia, ma ci sarà posto anche per l’attualità e i giochi, sia con gli ospiti in studio che con il pubblico da casa, oltre ai collegamenti con le piazze italiane, che fanno molto Michele Guardì.



Articoli che potrebbero interessarti


Valter La Tona
SITCOM: IN VIA DI LICENZIAMENTO 74 DIPENDENTI. LA TONA: LO SQUALO (SKY) CI HA FERITO QUASI MORTALMENTE


Alice Leonardo e Marcopolo fuori da Sky
ALICE, LEONARDO E MARCOPOLO FUORI DA SKY. E LA TONA LANCIA LA CAMPAGNA #CHEFAIMICACCI? (MA NON HA LE FREQUENZE DI SPORTITALIA SUL DTT?)


Sportitalia acquisita da LT Multimedia
VALTER LATONA (LT MULTIMEDIA): CON L’ACQUISTO DI SPORTITALIA VOGLIAMO RAFFORZARCI SUL PUBBLICO MASCHILE


Alice_tv
ALICE TV PERDE ASCOLTI PER IL 50% IN 48 ORE. L’EDITORE SCRIVE AI TELESPETTATORI

2 Commenti dei lettori »

1. Viviana ha scritto:

4 aprile 2014 alle 15:18

Io adoro Franca Rizzi e Daniele Persegani. Spero ci siano anche loro.



2. mario ha scritto:

4 aprile 2014 alle 15:20

ma che pensasse a pagare i dipendenti questo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.