30
marzo

LA BIBBIA: ECCO COSA ACCADRA’ NELLA TERZA PUNTATA

La Bibbia

Ecco cosa succederà domenica prossima – 6 aprile 2014- nella terza puntata de La Bibbia, la serie kolossal che ha sbancato gli ascolti di Rete 4.

La Bibbia anticipazioni domenica 6 aprile 2014: Il Tempo dell’Esilio

Il popolo israelita non vuole ascoltare i consigli di Geremia e subisce la deportazione a Babilonia da parte di Nabucodonosor. Ma Daniele, dopo aver interpretato i sogni del re, riesce a conquistare una posizione di prestigio che non l’aiutera’, pero’, a salvare tre amici che si rifiutavano di adorare la statua del re e che vengono per questo messi in una fornace. Ma l’intervento di Dio salvera’ i tre e confondera’ Nabucodonosor che finira’ in catene. Anche Ciro, il nuovo re, dovra’ riconoscere la potenza del Dio di Daniele salvato dalla fossa dei leoni. Ma all’orizzonte appare un nuovo pericolo: l’impero romano.

La Bibbia anticipazioni domenica 6 aprile 2014: Il Messia

I Romani dominano, con ferocia, i popoli del mediterraneo. Gli ebrei bramano un nuovo messia. Si ritrovano invece lo spietato Erode, imposto dai romani. In Galilea, Giuseppe e Maria assistono, inermi, al saccheggio del loro villaggio. Improvvisamente la vita di Maria cambia: l’arcangelo Gabriele le comunica che diventera’ madre del figlio del Signore. Giuseppe sposa Maria e la porta a Betlemme per il censimento. Anche Baldassere e altri astrologi sono in viaggio alla ricerca del luogo in cui verra’ al mondo il re degli Ebrei. Erode, geloso, ordina l’uccisione di tutti i bambini maschi nati a Betlemme.

La sacra famiglia riesce a scappare. Quando Giuseppe, Maria e il loro bambino tornano anni dopo trovano una terra ancora piu’ divisa. La Giudea e’ sotto il dominio romano ed e’ governata dallo spietato Pilato. In mezzo al deserto, il profeta Giovanni Battista incita il popolo ebraico al gesto del battesimo. Si presenta Gesu’ e Giovanni Battista lo battezza. Pietro diventa il primo discepolo di Gesu’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Bibbia
LA BIBBIA: SU RETE4 LA SERIE EVENTO DI HISTORY CHANNEL


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara (anticipazioni di domenica 28 aprile 2024): Hakan riesce a sfuggire ad Hamram


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024


upasjpg
Un Posto al Sole celebra la Liberazione (anticipazioni)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.