20
marzo

DON MATTEO 9: LA PERPETUA NATALINA LASCERA’ LA SERIE?

Natalie Guetta e Francesco Scali

Film, fiction, calcio, non c’è concorrenza che possa in qualche modo scalfire lo zoccolo duro di pubblico che ogni giovedì segue le vicende di Don Matteo 9. Anche in questo nono capitolo la serie con Terence Hill e Nino Frassica si conferma uno degli appuntamenti più seguiti della tv. Un successo lungo 15 anni, 9 stagioni, e 194 episodi, nei quali si sono alternati numerosi coprotagonisti, avvicendati dietro la macchina da presa ben 12 registi, e in cui è cambiata persino la location, dalla storica Gubbio si è, infatti, passati quest’anno – non senza polemiche – a Spoleto. Tanti cambiamenti a cui hanno assistito non solo Don Matteo e il Maresciallo Cecchini, vere e proprie colonne portanti della serie, ma anche Pippo e Natalina, i due personaggi interpretati da Francesco Scali e Nathalie Guetta (qui le info sul suo giovane marito cubano), presenti sin dalla prima stagione.

Don Matteo – Pippo e Natalina sul set da 15 anni

Il sacrestano e la perpetua di Don Matteo, intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, hanno tracciato un bilancio di questa lunga e fortunata esperienza sul set della fiction prodotta dalla Lux Vide. Per la Guetta i 15 anni nel ruolo di Natalina sono stati una vera e propria palestra.

“Un tempo enorme che mi ha permesso di farmi i muscoli, professionalmente parlando, e di imparare a gestire meglio i rapporti di lavoro. Certo, sono invecchiata e non mi vergogno a dirlo. Qualche tempo fa mi è capitato di vedermi in Nuda Proprietà (fiction Rai con Lino Banfi nDM), che avevo girato nel 1997, e mi è preso un colpo.”

Francesco Scali si ritiene invece fortunato per lavorare al fianco di professionisti come Hill e Frassica.

“Anni bellissimi. Grazie a Don Matteo ho avuto la possibilità di farmi conoscere e di crescere come attore al fianco di professionisti come Terence Hill e Nino Frassica. Un’esperienza che mi ha arricchito e mi arricchisce enormemente e perciò mi ritengo molto fortunato.”

Visti i consensi di pubblico Rai Fiction e Lux Vide hanno già da tempo confermato di lavorare ad un decimo capitolo della serie. Lo stesso Terence Hill si è dichiarato disponibile a vestire ancora una volta l’abito talare di Don Matteo e tornare in sella alla sua bici. Resta da capire però se nella decima stagione ritroveremo anche i due simpatici e pasticcioni inquilini della canonica. Francesco Scali, ormai calatosi appieno nel ruolo del sacrestano, si affida al volere Divino.

“Se Dio vuole si. Per me recitare in Don Matteo ogni volta è un’esperienza nuova.”

Don Matteo – Natalina uscirà di scena?

Ad incuriosire maggiormente è però la riconferma nel cast di Natalina. Da tempo circolano, infatti, voci su una sua uscita di scena. Voci che troverebbero conferma nel titolo Addio Natalina!, dell’ultimo episodio di questa nona serie, dalla cui trama trapela che le condizioni di salute della perpetua non sono delle migliori. Condizioni di salute talmente compromesse da portare ad un ricovero in ospedale, dove si scoprirà che è in corso un avvelenamento. Riuscirà Natalina a salvarsi? Le dichiarazioni dell’attrice su un suo coinvolgimento nella decima stagione farebbero pensare di si.

“Non sono io la sola a decidere, ma penso di si. Qualche tempo fa ho detto che avrei voluto fare altri dieci Don Matteo. Ora invece, credo che il numero dieci dovrebbe essere l’ultimo capitolo, perché sarebbe un peccato rischiare di stancare il pubblico.”

Ritroveremo dunque Natalina in canonica a battibeccare con Pippo e Don Matteo, oppure la Guetta, con delle dichiarazioni in parte sibilline, ha voluto mantenere un po’ di mistero sulla sua uscita di scena? Non ci resta che aspettare l’ultimo episodio di Don Matteo 9 per scoprire la verità.



Articoli che potrebbero interessarti


nathalie_guetta
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA – 3 APRILE 2014


Don Matteo 8 -3
DON MATTEO DIVENTA PAPA’! TANTE CONFERME E QUALCHE SORPRESA NELL’OTTAVA SERIE IN ONDA DAL 15 SETTEMBRE SU RAI1


Dopo Fiction
Dopo Fiction: Nino Frassica e Flavio Insinna nella seconda serata di Rai1. Ospiti Terence Hill e Beppe Fiorello


DSC_8293
DON MATTEO 10 CI SARA’

6 Commenti dei lettori »

1. francesco ha scritto:

20 marzo 2014 alle 17:40

se tolgono natalina io nn lo guardo più



2. tinina ha scritto:

20 marzo 2014 alle 18:17

No, vi prego, Natalina no!!!!! Il personaggio più poetico della fiction



3. Nadia ha scritto:

20 marzo 2014 alle 20:02

Ma no che non succede niente! magari sarà in pericolo di vita ma poi si riprenderà…Di morti ne basta una!



4. Patrizia ha scritto:

20 marzo 2014 alle 21:46

Questo mistero serve per aumentare l’attesa, anche se Don Matteo non ha di certo bisogno di questi “trucchetti” per fare ascolti :)



5. Rosa ha scritto:

7 settembre 2015 alle 12:44

Naftalina deve esserci è una colonna



6. Barbara ha scritto:

7 settembre 2015 alle 14:33

Assolutamente “tenete Natalina”…!!…ecccheccccavolo…!!! è “essenziale”!!!!!!!!!!!!!!! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.