21
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: CLASSIFICA PROVVISORIA DEI BIG. PRIMO FRANCESCO RENGA

Francesco Renga

Finalmente, al Festival di Sanremo 2014 la gara è entrata nel vivo. Spazio alla musica. Nella terza serata, quella del giovedì, sul palco dell’Ariston si sono esibiti tutti i 14 Big della kermesse, ciascuno con il proprio brano finalista (selezionato, tramite televoto e giudizio della sala stampa, tra i due presentati ad inizio rassegna). E così, la gara è ripartita daccapo. Si è dunque riaperto il televoto, ed il pubblico ha potuto esprimere la propria insindacabile preferenza sui campioni e sulle loro canzoni. La votazione della terza serata ha composto una classifica provvisoria che peserà per il 25% su quella finale di sabato.

Festival di Sanremo 2014: la classifica provvisoria dei big

Ecco allora la classifica provvisoria della terza serata del Festival di Sanremo 2014:

  1. Francesco Renga, Vivendo adesso
  2. Arisa, Contro vento
  3. Renzo Rubino, Ora
  4. Perturbazione, L’unica
  5. Raphael Gualazzi, Liberi o no
  6. Cristiano De Andrè, Il cielo è vuoto
  7. Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me
  8. Antonella Ruggiero, Da lontano
  9. Noemi, Bagnati dal sole
  10. Sinigallia, prima di andare viaSqualificato
  11. Francesco Sarcina, Il tuo sorriso
  12. Giuliano Palma, Così lontano
  13. Ron, Sing in the rain
  14. Frankie H-nrg, Pedala
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Qui e Adesso
I 10 migliori programmi TV del 2020


GEOLIER
Sfera Ebbasta e Geolier gli artisti più ascoltati su Spotify nel 2023. Cenere di Lazza al primo posto tra le canzoni


Ilaria Mongiovì imita Liza Minnelli
Luca Gaudiano vince Tale e Quale Show 2023 – Tutte le classifiche


Amadeus (US Rai)
Festival di Sanremo 2024: spariscono le classifiche?

11 Commenti dei lettori »

1. eugenio ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:26

Ottima classifica



2. Valerio91 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 01:51

Renga primo non si può vedere, sopravvalutato. Noemi, Giusy e Sinigallia meritano i posti alti della classifica con Arisa. Gualazzi troppo alto, mentre Ron, Palma e Frankie vanno bene dove stanno.



3. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 02:19

Noemi e Giusy al televoto non vanno forte nonostante l’album di Noemi oggi fosse primo su itunes. Non andranno sicuramente nel podio, peccato, trovo i loro pezzi tra i migliori di quest’edizione che non ha regalato canzoni bellissime. Renga non mi pare abbia un pezzo così stratosferico, io confido in Arisa a questo punto, l’unica del mio podio al femminile che ha ottenuto un ottimo piazzamento.
Bene Rubino e De Andrè che hanno due pezzi interessanti ed infatti il pubblico li ha premiati. Bassa posizione invece per Sarcina e Palma, 2 nomi abbastanza conosciuti.
La vera rivelazione sono comunque i Perturbazione, addirittura quarti.
Possibile podio potrebbe essere Renga – Arisa e il più votato dalla giuria di qualità che potrebbe fare la stessa escalation di Elio l’anno scorso…



4. Luca11 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 07:56

Non ci credoo! Noemi nona? Dietro DE ANDRE, RUGGIERO E RUBINO? No, non l’accetto..



5. Domenico ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 10:41

Anche quest’anno la presenza dei call center prevale sul talento…che peccato!!!!!!!



6. carlo ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 10:49

ovviamente non sono d accordo con la classifica.
renga primo per me quest anno è immeritato…la canzone è la solita canzone di renga trita e ritrita…comunque vincerà quasi sicuramente.
arisa quest anno mi ha deluso ma la canzone è cantabile e lei è simpatica al pubblico quindi sicuramente arriverà seconda o prima..ma non per meriti della canzone ma è una delle meno peggio
mi dispiace vedere giusy settima…la canzone è carina…meritava il podio…
noemi per me si è distrutta da sola quest anno…la canzone non mi piace non esalta la sua vocalità ed è anche tra le meno trasmesse in radio e questo non me l aspettavo
spero nel podio ci vadano i perturbazione.
comunque il mio podio ideal sarebbe:
1 giusy ferreri
2 perturbazione
3 rubino o arisa
il podio reale sarà:
1 renga
2 arisa
3 se la giocano rubino e gualazzi con possibile aiuto a de andrè da parte della giuria di “qualità”



7. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 11:15

Renga è favorito anche dal fatto che la canzone è di Elisa, e questo non è da sottovalutare anche se il pezzo non è effetivamente tra i suoi migliori. Impietoso il confronto con Angelo.
Attualmente su Itunes Renga è primo, Arisa è terza. Poco dopo Noemi e Giusy. O ha televotato pochissima gente (probabile) oppure la maggior parte di chi ha televotato non compra la musica.
Cioè Noemi tra gli album è prima. Arisa è l’unica che può farcela, già l’anno scorso i Modà erano secondi al giovedì per poi trionfare il sabato sorpassando anche la canzone del vincitore. Non è ancora detto.



8. giorgia ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 11:43

il festival lo vince Renga. Uno perché piace come uomo, due perché non ha una brutta voce, tre perché porta un pezzo di elisa (quindi prende i voti dei suoi fans, dei fans di elisa e delle donne).
AL massimo può dargli disturbo Arisa.
Sicuramente sia per pezzo di Renga che quello di Arisa erano meglio sia Angelo che la notte, ma è il livello qualitativo della canzoni che è forse peggiorato. Il dover portare due canzoni e per lo più meno melodiche (o meno sanremesi come dir si voglia) ha messo l’accento su canzoni dai ritmi particolari e poco ricordabili, se non per i titoli che vengono molto ripetuti sia in Renga che dice vivendo adesso più volte o per noemi che ripete all’infinito bagnati da sole (dopo sono sole parole, anche per quest’ultimail sound internazionale non fa presa sul pubblico di casa).
Si può dire che sicuramente su tutti è migliore l’essenziale di Mengoni, che resta più impressa e convinceva fin dal primo ascolto.
LA ferreri a mio parere poteva portare un pezzo più interpretativo. Ha una buona voce ma continua a fare pezzi troppo bassi e come risultato (anche di vendite) non la vedo troppo distante dal suo ultimo festival, vedremo.
La giuria di qualità (!) premierà sicuramente e farà salire sul podio o Gualazzi (già ben votato lo scorso anno da loro) o de andrè (ad honorem per il nome).
Poi sappiamo che le vendite sono altra cosa, ma per Renga resta sempre un posto dignitoso anche negli album, E? uno che piace.



9. Marco89 ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 11:55

Condivido buona parte della tua analisi Giorgia, per me uno tra Gualazzi e De Andrè affiancherà Arisa e Renga sul podio. Renga quest’ anno è fortunato perchè ha poco concorrenza, la popolarità c’è e la canzone che non è tra le più brutte è scritta da Elisa. Io prerferivo comunque La sua bellezza 2 anni fa, dove non ottenne tanti voti.
Arisa comunque è da tenere d’occhio.



10. MisterGrr ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 13:36

classifica indegna.
Renga primo è allucinante.

Noemi non ho ancora capito perché ha portato i due peggiori pezzi del suo album



11. antonello ha scritto:

21 febbraio 2014 alle 17:41

mi spiegate chi è che ha votato Rubino????? ma chi è? e poi la sua canzone è una lagna incredibile, spinto che più spinto non si può, già che stà tra in Big non essendo nessuno e non avendo venduto niente la dice lunga



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.