Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI TORNA CON TI LASCIO UNA CANZONE ED ANNUNCIA: “NELLA PROSSIMA STAGIONE CONDURRO’ UN PEOPLE SHOW DI EMOZIONI”
di Fabio Fabbretti
28/01/2014 - 13:49

Ci siamo! Dopo il triplice appuntamento con Sogno e son desto di Massimo Ranieri, dal 1° febbraio il sabato sera di Rai 1 torna ad essere occupato da Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone, al via con la settima edizione a distanza di oltre un anno dall’ultima, andata in onda nell’autunno del 2012. Le differenze non saranno poche: la conduttrice, infatti, promette meno talent e più festa.
“Sì, non saranno in gara i bambini ma le canzoni – dichiara la Clerici a Tv Sorrisi e Canzoni – Ci sono già tanti talent show. In questo periodo in tv c’è troppa competizione spinta e io invece voglio vedere i bambini fare i bambini e divertirsi. Non rinnego nulla delle edizioni precedenti, anzi, in confronto a quello che si vede ora noi eravamo un programma da oratorio. Ma quest’anno sarà un varietà puro, con le canzoni sempre protagoniste ovviamente”.
Ti lascio una Canzone: tutti i bambini
Ti lascio una Canzone 2014: Frizzi e le favole sono le novità
Quali sono, dunque, le novità di Ti lascio una Canzone 7? La prima, certamente, è l’ingresso nel cast di Fabrizio Frizzi, che va ad aggiungersi in giuria ai confermati Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Pupo. La seconda, invece, è il filo conduttore di ciascuna puntata: ogni settimana una favola classica (Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, etc…) sarà il tema dominante, che contagerà persino i look della conduttrice (“[…] non avete idea del vestito da Fata Turchina che mi stanno confezionando” rivela la stessa Clerici).
Confermato al suo posto anche il Maestro Leonardo De Amicis, che dovrà vedersela quest’anno con ben 42 bambini chiamati ad interpretare grandi successi del passato e brani più attuali, per uno show che vuol toccare la musica a 360 gradi e celebrare, a modo suo, i 60 anni della tv.
Antonella Clerici: Sto lavorando ad un people show di emozioni
Antonella Clerici parla anche del suo futuro in tv. Quello immediato, come detto, la vede da sabato in onda con Ti lascio una Canzone 7 e tutti i giorni con La Prova del Cuoco. Ma per l’annata 2014/2015 è in arrivo una novità:
“[…] sto lavorando a un nuovo programma per la prossima stagione: un people show di emozioni. E poi… vorrei mettere il naso fuori dalla tv ma… rimanendo nel mio ambito. Non aggiungo altro!”.
Quale sarà il suo prossimo progetto?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








Salvo dice:
paoliddu, la Clerici è una conduttrice molto amata dal pubblico e quasi tutti i suoi programmi sono sempre andati molto bene, quindi è normale che continui ad essere presente, così come Carlo Conti.
paoliddu dice:
sempre le solite facce! con questa Clerici non se ne puo' piu', faccia il suo programma a mezzogiorno e basta Nuove leve no ???? Carlucci, Conti, Venier,Clerici e altri ce li dobbiamo tenere fino a 100 anni??
Gianni dice:
Sfruttamento del lavoro minorile! Altro che servizio pubblico. Andrebbe evitato per legge.
Fiore dice:
Personalmente nn amo questo tipo programmi cn protagonisti i bambini e ragazzi… vengono trasformati adulti -bambini! I bambini sono bambini!!!
mugnezz dice:
infatti è un misto tra c'è posta per te e carramba che fortuna , ne più ne meno .
Salvo dice:
mugnezz, non dire cretinate. Ti ricordo che la Clerici ha condotto con grande succeso Il treno dei desideri nel 2006 e nel 2007, quindi si tratterebbe semplicemente di una nuova edizione di un programma che ha già fatto e non di copiare C'è posta per te, casomai è il contrario visto che in queste ultime edizioni la De Filippi ha preso diverse idee che c'erano nella trasmissione della Clerici. Quindi prima di parlare, informati!
mugnezz dice:
ho meglio detto : farò c'è posta per te su raiuno . ma ovviente flopperà di brutto
Salvo dice:
Mi auguro che il people show di cui parla sia una nuova edizione de "Il treno dei desideri"; adoravo quella trasmissione, una delle più belle della Clerici e che ebbe anche grande successo.
Peppe93 dice:
People show d'amore non sono andati mai bene su rai1 ultimamente, lascerei perdere.