22
gennaio

UN SANREMO 2014… SENZA TRENI

Treno IC 660 deragliato ad Andora

Treno IC 660 deragliato ad Andora

La frana che ha colpito Andora, provocando il deragliamento dell’Intercity 660, ha dei risvolti che riguardano anche la tv. La linea interessata dall’incidente ferroviario, infatti, collega Milano a Sanremo, e il treno colpito è proprio quello che chi vuole raggiungere la cittadina ligure su ferro è obbligato a prendere.

Proprio ieri, però, il governatore della Liguria ha reso note le tempistiche per il ripristino della linea che, al momento, sono di 6-8 settimane. Conseguentemente, la città dei fiori, durante il Festival di Sanremo 2014, non potrà essere raggiunta in treno. Quanto meno da Levante.

Trenitalia, dal canto suo, fa sapere che la mobilità dei viaggiatori è garantita, tra Savona e Ventimiglia, con un servizio di bus sostitutivi. In particolare Savona è la stazione di fine corsa per i treni IC diretti a Ventimiglia. Tra Savona e Ventimiglia e viceversa è attivo un servizio con bus sostitutivi via autostrada con fermate nelle stazioni di Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia Porto Maurizio, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia.

La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Albenga e Diano Marina, sulla linea Genova – Ventimiglia, rimarrà sospesa fino a quando Rete Ferroviaria Italiana non sarà messa in condizione di effettuare tutti gli interventi per la messa in sicurezza della zona franata e la risistemazione della linea ferroviaria. RFI (Rete Ferroviaria Italiana), infatti, potrà intervenire solo su un progetto chiaro e definito – elaborato dalle Autorità tecniche competenti - che preveda anche le modalità e il finanziamento dei lavori.

Le attività comprendono la rimozione del locomotore e delle carrozze sviate, che potranno avere inizio solo dopo che le Istituzioni preposte alla sicurezza del territorio avranno certificato e comunicato la possibilità del personale di lavorare in sicurezza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2014
SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Che tempo che fa
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI


Fabio Fazio, Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014, DEBACLE DA 6 MILIONI DI EURO? LA RAI SMENTISCE: CONTI IN ATTIVO


Giancarlo Leone, Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO: BASTA CON IL TELEVOTO A PAGAMENTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.