17
gennaio

#REUNIONRAI1: DOPO AL BANO E ROMINA, CHI VORRESTE RIVEDERE INSIEME IN TV?

Raffaella Carrà e Mina

Riportare in tv la tv che fu. L’effetto nostalgia che torna, non replicato ma rinnovato. I protagonisti di allora che si ritrovano di nuovo sullo stesso palco, insieme. Come Al Bano e Romina che, complice il successo di ascolti ottenuto su Rai 1 mercoledì sera in occasione del concerto-evento moscovita, hanno fatto gongolare il direttore di rete Giancarlo Leone, desideroso ora di proporre altre reunion storiche sull’ammiraglia Rai.

Il tweet lanciato ieri non è passato inosservato al pubblico social, che ha così dato il là a nuove proposte di coppie ormai note e capaci, chissà, di riaccendere quella magia dei tempi andati. Un modo sui generis con il quale Rai 1 si avvicina ad un pubblico più giovane e “aggiornato”, con l’obiettivo di non scontentare i suoi fedeli telespettatori.

Il direttore ha precisato all’Adnkronos che al momento non ci sono progetti concreti a cui lavorare, aggiungendo, però, di aver “gettato l’amo. Poi si vedrà”.

Reunion su Rai 1: chi vorreste rivedere insieme in tv?

Sempre via Twitter, Giancarlo Leone ha poi fatto il punto delle proposte che gli sono arrivate:

Renzo Arbore con i suoi amici sembra essere la reunion più gettonata, così come molti vorrebbero rivedere insieme Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Heather Parisi. A sorpresa, invece, il duo composto da Massimo Boldi e Christian De Sica stacca Mina e Raffaella Carrà. Questo, almeno, è il volere del popolo di Twitter.

E voi? Quale reunion, anche di “coppie scoppiate” più recentemente, vorreste vedere ricongiunte in tv? Affilate menti e tastiere e… via con le proposte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


raffaella-carra
ALLARME A RAI1: CRISI NERA PER L’INTRATTENIMENTO. NON E’ ORA DI CAMBIARE DIRETTORE?


Braccialetti Rossi Live su Rai1
BRACCIALETTI LIVE: IL CONCERTO DEI BRACCIALETTI ROSSI ARRIVA SU RAI1


Giancarlo Leone
LEONE: INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA CON GILETTI E ITALIAN TABLOID. LITTIZZETTO A SANREMO? FAZIO DOVRA’ CONVINCERLA


Giancarlo Leone
PALINSESTI RAI 1 AUTUNNO 2013: IL COMMENTO DEL DIRETTORE GIANCARLO LEONE SU DAVIDEMAGGIO.IT

20 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 16:30

Bisio e la Incontrada!



2. Michele ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 16:55

La più probabile è quella con il trio Baudo-Cuccarini-Parisi in quanto sono i più abbordabili dalla tv (apparte la Parisi, che attualmente vive ad Hong Kong), sarebbe bellissimo, ritornerebbero i fasti del varietà anni ‘80 (Basta che Baudo non faccia come al solito la primadonna e lasci il giusto spazio a Lorella ed Heather e non le confini a fare le vallette semi-mute come faceva ai tempi di Fantastico) .

Anche Arbore potrebbe funzionare benissimo, magari riunendolo con Frassica, la Laurito e tutta la squadra di Indietro Tutta e Quelli della Notte..

Si potrebbe fare anche un varietà Carrà-Goggi, le due grandi rivali (in ambito professionale) della Rai degli anni ‘70-’80 che si sono incontrate rarissimamente in televisione…

Mina su Rai 1? SAREBBE BELLISSIMO MA E’ IMPOSSIBILE, in quattro decenni fiorfiori di personaggi illustri hanno tentato di riportare Mina in tv (Fiorello, Celentano, Morandi, la stessa Carrà quando fece Sanremo) e lei ha sempre rifiutato nettamente, non credo che Leone riuscirà dove altri ben più illustri di lui non sono riusciti…

Le altre richieste mi lasciano un pò perplesso: davvero c’è chi sente la mancanza della coppia Boldi-De Sica e dei loro cine-panettoni scoreggioni? IO NO



3. j82 ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 17:10

Cuccarini e Columbro!



4. Luigi ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 19:22

Arbore è impossibile: gli piace vincere facile…



5. Roberta ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 19:52

A me piacerebbe rivedere una coppia di showgirl di non e la Rai e striscia la notizia Miriana Trevisan e laura freddi



6. tony ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 21:56

nessuna di queste proposte funzionerebbe come albano e romina! baudo non è più il baudo di una volta e cuccarini e parisi che farebbero visto che non ballano più? arbore troppo di nicchia, boldi e de sica funzionano solo al cinema, mina neanche parlarne e quindi niente accoppiata con la carrà che forse non accetterebbe, celentano idem come mina. la più plausibile è forse pooh con fogli se fogli è in buoni rapporti con il gruppo. però non confondiamo quello che si vorrebbe fare con quello che si potrebbe fare. e poi non dimentichiamoci che il pubblico è voyeristico e il successo della reunion di albano e romina è anche frutto del gossip che si è scatenato su di loro in tutti questi anni di separazione con la complicità del caso della figlia scomparsa e dell’intrusione della lecciso.



7. simplemay ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 00:05

Rivedere insieme la coppia Arbore-Frassica (soprattutto per come l’abbiamo vista a Indietro tutta!) sarebbe straordinario, ma mi piacerebbe anche godermi una reunion di tutti i comici che lavoravano a L’ottavo nano (Dandini, i tre fratelli Guzzanti, Marcorè, Massironi, Porcaro, Marzocca, Ficarra&Picone, Lillo&Greg) o di quelli di Cielito lindo (Bisio, Littizzetto, Albanese, Cornacchione, Milani, Storti, Massironi, Aldo,Giovanni&Giacomo e altri).



8. Ale ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 09:34

Columbro e Cuccarini in un bel varietà in cui Lorella canta e balla la sigla, fa un superballetto a puntata e insieme fanno le parodie come a Bellezze sulla Neve, Buona Domenica, Paperissima e A Tutta Festa. Sembrerà da retrogradi e malinconici anni ‘90 ma sono state le domeniche, i venerdì sera e i sabati sera più belli e divertenti della storia della tivù, e nessuno è riuscito ad eguagliarli nell’amicizia, bravura e feeling. Molti hanno cercato di essere come loro, come Bisio-Hunziker, Bisio-Incontrada, Scotti-Hunziker. Ma nessuno ci è riuscito, perché l’amicizia è un sentimento vero e non si costruisce a tavolino.



9. cigno ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 12:33

io vorrei vedre la regina RAFFA con LORELLA….



10. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 12:40

è da retrogadi , non sembrerà ! ma li hai visti come sono oggi?Columbro non fa più ridere e la Cuccarini non balla più. hai detto bene… sono stati… perchè oggi sono superati e rivederli insieme fa solo moltissima pena e tenerezza



11. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 12:46

raffa e lorella?? ahahaha ma se non si possono nemmeno vedere!



12. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 13:05

ma leone parla sul serio o ci sta prendendo in giro? questa è tutta soltanto fantatelevisione, come siamo ridotti! è evidente che se raiuno per fare ascolti è costretta a riciclare il vecchiume e a far leva sul pubblico con l’effetto nostalgia vuol dire che è proprio arrivata alla frutta. ma niente di nuovo all’orizzonte? e pensandoci bene sono anni che non fa altro che campare sugli allori con i ricordi… vedi teche teche teche, i migliori anni, tale e quale show, ecc.. e questa sarebbe la rai innovativa di cui parla lo spot del canone?allora ci mettiamo su una bella videocassetta che è meglio, così tutta questa gente ce la rivediamo quando davano del loro meglio e aggratis!



13. dany ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 13:27

che RAFFA e LORELLA non si sopportino e’ solo una cretinata inventata da fans pettegoli……..infatti l’anno scorso RAFFA intervenne telefonocamente nel programma radiofonico di LORELLA….i fans a volte non sono proprio degni dei loro beniamiini…..



14. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 13:47

non è un’invenzione dei fans… nel programma uno di noi in diretta non si salutarono neppure pur essendo a pochi metri l’una dall’altra e quando nel suo ultimo carramba la raffa invitò lorella in studio lorella rifiutò e comunque la raffa intervenne nel programma radiofonico della cuccarini unicamente per la promozione di the voice



15. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 14:00

diciamo che sarebbe più giusto dire che la cuccarini la raffa la vorrebbe eccome vedere e soprattutto avere ospite in un suo (quale?) programma televisivo e lorella non perde mai occasione per ripeterlo inutilmente perchè invece alla raffa non gliene può fregar di meno di lorella e questo eterno inseguimento dell’allieva verso la maestra è esilarante… come un cagnolino che cerca di stare vicino al suo padrone che però non lo vuole e lo allontana scalciandolo ahaha



16. dany ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 14:22

premetto che io amo RAFFA che e’ da sempre il mio mito,ma LORELLA non accetto’ di andare a CARRAMBA perche’ RAFFA voleva relegarla al ruolo di valletta pari a una FREDDI Oo TREVISAN……be LORELLA fece bene a non accettare….e comunque ribadisco che secondo me sono soprattutto chiacchiere de fans….



17. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 15:00

beh se sono chiacchiere come dici tu allora la cucca e la raffa sono due bravissime attrici che fingono di non volersi incontrare. comunque era impressionante come in radio lorella leccasse il c alla raffa e quanto la raffa trattasse con distacco la cucca, era palese, solo un sordo non se ne poteva accorgere, la fatica che fingevano di dimostrare era davvero incredibile, assurda e a tratti perfino ridicola



18. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 15:04

la simpatia che fingevano di dimostrare in radio era davvero incredibile, assurda e a tratti ridicola



19. dany ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 15:37

Pettegoli…punto……



20. tony ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 16:34

ahahahahaha



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.