12
gennaio

AUSTRALIAN OPEN 2014 AL VIA: EUROSPORT CALA IL PRIMO ASSO DELL’ANNO

I campioni in carica Djokovic e Azarenka

L’attesa, per gli appassionati di tennis, vive ormai le ultime ore che precedono il debutto. Il Grande Slam 2014 prende il via con la prima prova annuale: sul cemento di Melbourne è tempo di Australian Open. Questa notte, di fatto già lunedì 13 gennaio, all’1.00 si mette in moto la macchina di Eurosport, che garantirà live e in esclusiva uno dei quattro tornei di tennis più importanti al mondo. Difendono il titolo il serbo Novak Djokovic e la bielorussa Victoria Azarenka.

Australian Open 2014: su Eurosport oltre 400 ore di programmazione

E’ ancora il più importante network europeo, come detto, a garantire la messa in onda del primo slam dell’anno. Un’esclusiva che vale ai canali Eurosport ed Eurosport 2 più di 400 ore di programmazione dedicate agli Australian Open 2014, di cui 220 in diretta. Nutrita, dunque, la squadra di telecronisti e commentatori pronti a raccontare i match: Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari ai microfoni, con Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Luca Bottazzi in postazione di commento tecnico.

Immancabile, inoltre, l’appuntamento con Game, Set and Mats condotto dall’ex campione Mats Wilander, affiancato per ogni analisi e intervista da Annabel Croft e Barbara Schett. Una “rubrica” quotidiana in onda live nella notte tra una diretta e un’altra delle partite e nel tardo pomeriggio per il riepilogo della giornata conclusa, con un occhio a quella successiva. Nella squadra di Eurosport, poi, figurano altri volti ben noti nel mondo della racchetta: Amélie Mauresmo, Henry Leconte e Patrick Mouratoglou.

Australian Open 2014: su Sky e Mediaset Premium per la prima (e ultima) volta

L’edizione 2014 degli Australian Open sarà ricordata come l’unica ad essere trasmessa in Italia sia da Sky che da Mediaset Premium. Dallo scorso novembre, infatti, i canali Eurosport ed Eurosport 2 sono visibili anche agli abbonati del Biscione, mentre per quelli della tv satellitare di Rupert Murdoch lo saranno fino al 31 gennaio. Come noto, infatti, dal 1° febbraio 2014 Eurosport – salvo sempre più improbabili colpi di scena – sarà un’esclusiva di Mediaset Premium, per buona pace degli appassionati (Sky) dell’HD.

Gli Australian Open 2014 sono in programma fino a domenica 26 gennaio, giorno della finale maschile. La diretta degli incontri, almeno fino ai quarti di finale, coprirà l’intera fascia oraria 1.00-14.00 su Eurosport, mentre su Eurosport 2 le partite proseguiranno live fino a metà mattinata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Australian Open
Australian Open 2019: su Eurosport la diretta del primo slam dell’anno


Margaret Court Arena
AUSTRALIAN OPEN 2015: LIVE IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO


Australian Open 2014
EUROSPORT RESTA SU SKY ALMENO FINO AL 31 GENNAIO 2014. GARANTITO L’AUSTRALIAN OPEN


australian open
AUSTRALIAN OPEN 2013: IN DIRETTA TV SUI CANALI EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.