27
dicembre

EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?

Eurosport su Mediaset Premium

Il dado è tratto. Nessun ritorno di fiamma tra Eurosport e Sky. Il matrimonio tra il più famoso network europeo e la tv satellitare di Rupert Murdoch, salvo colpi di scena (a questo punto improbabili), è davvero finito. I canali 211 e 212 resteranno accesi fino al 31 gennaio 2014; poi dal 1° febbraio Eurosport sarà in esclusiva su Mediaset Premium.

Eurosport solo su Mediaset Premium

Inizialmente sembrava che tutto dovesse cessare con la fine del 2013, ma poi un’inaspettata riapertura delle trattative – dovuta anche al can can mediatico che ha scatenato la vicenda – ha allungato la permanenza dei canali Eurosport ed Eurosport 2 su Sky di un mese, che resteranno a disposizione degli abbonati fino al 31 gennaio, garantendo così uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno (e visibile in Italia soltanto grazie ad Eurosport): gli Australian Open di tennis, in programma dal 13 al 26 gennaio.

La riapertura delle trattative, però, è servita soltanto a placare la “rabbia” degli abbonati, perché l’intenzione di Sky sarebbe stata sin dall’inizio quella di puntare soprattutto su esclusive. E quella di Eurosport, da quasi due mesi, non esisteva più, complice l’ingresso di Mediaset Premium che dal 1° novembre trasmette, al pari di Sky, le programmazioni di Eurosport ed Eurosport 2.

Il passaggio da Sky a Mediaset Premium, però, paga in qualità, perché la trasmissione dei due canali sulla tv del Biscione non è in HD. E ad oggi è difficile ipotizzare se e quando la tv dello sport per eccellenza tornerà visibile in Italia in alta definizione. A perderci, dunque, è soprattutto (e come sempre) il telespettatore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I sorteggi di Europa League in tv dalle 13
IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE SU SKY, EUROSPORT E PREMIUM CALCIO


Sorteggio Champions League
IL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU ITALIA2, SKY SPORT, EUROSPORT E PREMIUM CALCIO


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


Milano-Cortina 2026
Olimpiadi Invernali 2026, Milano-Cortina VS Stoccolma-Are: l’assegnazione in diretta TV

10 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 13:03

Io aspetterei prima di dare il De Profundis.

Avete visto cosa è successo 15 giorni fa… In realtà c’è ancora margine di trattativa ;)



2. Alessandro ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 14:12

La fine di un’era televisiva, ora qualcuno mi dica come sky rimedierà a questa perdita, comincerà forse a trasmettere snooker e biathlon? Oppure il tour de france? Non credo, credo invece che i telespettatori finiranno col aver subito un danno, stavolta molto, ma molto più grave rispetto ad altre uscite di canali che sky ha fatto in questi anni.



3. marco ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 14:39

Aspetterei vere comunicazioni ufficiali… quello che è successo pochi giorni fa dovrebbe aver insegnato qualcosa. ;)



4. mugnezz ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 15:40

adesso arriveranno i fanboy diu sky che diranno che non è importante eurosport , che sky ( o fox sport 2) comprerà tutte le esclusive facendo fallire eursport !!! bimbiminkia in azione tra 3 …. 2 …..1….



5. marco ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 15:42

SKY VERGOGNA….e noi paghiamo.



6. Peppe93 ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 19:33

Davvero un peccato!



7. Marcourli ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 21:57

Ho ridimensionato il mio abbonamento Sky appena in tempo! Io avevo lo sport solo per vedere i 2 Eurosport HD!



8. luciano ha scritto:

28 dicembre 2013 alle 11:52

Buon giorno, ho letto che dal 1/2/2014 sarà visibile sulle reti Mediaset i programmi di Eurosport, visto un vostro spot dovevano essere già visti dal 1/11/2013, spero che alla data del 1 febbraio sarà possibile vederli i canali,xrchè ha tutt’oggi nella mia zona (Pisa) il segnale è scarso e quindi non sono visibili ,questo è quanto è stato detto dal tecnico di mediaset, spero che a tale data l’inconvegnente sarà risolto

distinti saluti



9. stefano ha scritto:

6 gennaio 2014 alle 08:43

sono un abbonato a skay da una vita.ma penso che non lo saro piu prima anno tolto i locali italia7 telelombardia e primocanale.ora anche eurosport é una vergogna.



10. cesaregiancarlo ha scritto:

17 gennaio 2014 alle 11:03

sono molto incazzato con Eurosport, ogni sera era prevista alle 23 una trasmissione di resoconto sulla Dakar e invece solo snooker fino a notte inoltrata- lo snooker (che io chiamo biliardo) sarà anche uno sport di fighetti ma non credo che abbia lo stesso seguito rispetto a chi ama moto, auto e relly



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.