8
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 GENNAIO 2014

Gli anni spezzati

Gli anni spezzati

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Gli anni spezzati

Calabresi viene sollevato dalle indagini su Piazza Fontana, ma il commissario continua a seguire alcune piste investigative che lo portano a una scoperta cruciale: il traffico di gelignite, l’esplosivo utilizzato per la strage, parte da Monaco di Baviera per poi condurre in Veneto, al nucleo di Ordine nuovo, una formazione di estrema destra, e infine a Milano. L’ipotesi che viene formulata da Calabresi e dai suoi collaboratori è che gruppi neofascisti abbiano causato la strage per aumentare la tensione nel paese e favorire un colpo di stato. Quando Calabresi passa l’informazione ad Allegra, questo si limita a ribadirgli stizzito che le indagini non sono più di sua competenza…

Rai2, ore 21.00: Fiorentina – Chievo

La Coppa Italia, giunta agli ottavi di finale, aprirà il 2014 a Firenze. Mercoledì 8 gennaio in diretta dallo stadio Franchi verrà trasmesso, a partire dalle 21.00 su Rai2, l’incontro Fiorentina – Chievo con telecronaca di Dario Di Gennaro supportato dal commento tecnico di Mario Somma. Le interviste a bordocampo saranno a cura di Amedeo Goria. La vincitrice di questo confronto, ad eliminazione diretta, affronterà nei quarti di finale la vincente Catania – Siena.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

“Si era configurata un futuro non bello. Pensava di perdere la vista e quindi di dover diventare un peso per la sua famiglia. Lei che era stata la guida per gli altri. Ma la diagnosi non era definitiva. C’era un’altra visita a metà gennaio”. Parla a “Chi l’ha visto?” il marito di Christiane Seganfreddo, la 43enne insegnante di Aosta scomparsa dal 30 dicembre. Chi l’ha visto?, mercoledì 8 gennaio alle 21.05 su Rai3. Il mistero della morte di Serena Mollicone sembra non avere fine. Ora che le indagini hanno preso un nuovo corso, il papà della ragazza non ha perso le speranze di arrivare alla verità. “Ma l’assassino è ancora libero e sconosciuto” dice Guglielmo Mollicone, ospite in studio con Federica Sciarelli. Le Storie di Chi l’ha visto?, mercoledì 8 gennaio alle 23.15.

Canale5, ore 21.10: Basilicata Coast 2 Coast

Film del 2010 di genere commedia, musicale della durata di 105 min. diretto da Rocco Papaleo e interpretato da Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman, Paolo Briguglia. Trama: Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana insieme a una strampalata idea: attraversare a piedi la Basilicata dalla costa tirrenica a quella ionica, portando con sé il minimo indispensabile: due tende da campo, una piccola scorta di viveri e gli strumenti musicali. Il tutto caricato su un carretto trainato da un ronzino.

Italia1, ore 21.10: Merlin – Episodio 1

Dopo aver trascorso quattro anni ad occuparsi dell’educazione del principe Artu’, il mago Merlino si ritira nella foresta. La fata Viviana lo raggiunge perche’ vuole che Merlino faccia da tutore a suo figlio Lancillotto. Il mago cede alla grazie della fata. Ma l’inatteso matrimonio tra Artu’ e la principessa Ginevra sconvolge il meritato riposo del mago. Morgana, infatti, minaccia il regno con la sua ira: la strega vive questa unione come un tradimento del patto che da bambini lei e Artu’ avevano fatto di amarsi per l’eternita’.

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (2×07, 2×08)

Congrega delle streghe: Jane e Maura sono alle prese con il mondo delle streghe e dei cacciatori di streghe. Frankie riceve una visita a sorpresa dalla sua ex fidanzata. Mio peggior nemico: Un omicidio senza indizi lascia Maura e Jane senza piste e per scoprire qualche traccia le due indagano sul passato della vittima. Jane sente che Maura le sta nascondendo qualcosa.

La7, ore 21.10: La gabbia reloaded

La gabbia torna con una versione reloaded.

Rai4, ore 21.10: Copycat

Film del 2011 di genere drammatico, poliziesco, thriller della durata di 123 min. diretto da Jon Amiel e interpretato da Sigourney Weaver, Holly Hunter. Trama: Un ambizioso detective della squadra omicidi di San Francisco e una nota psicologa criminale mettono assieme i pezzi del puzzle per ricostruire i passi e il movente di uno spietato serial killer, riuscendo a stringere il cerchio attorno al maniaco, che però è sempre abile nel prevedere le loro mosse e lasciarsi cadaveri alle spalle.

Rai Movie, ore 21.15: Sabrina

Film del 1995 di genere commedia, romantico della durata di 127 min. diretto da Sydney Pollack e interpretato da Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Nancy Marchand. Trama: Sabrina Fairchild è innamorata di David Larrabee, lui è il secondogenito di una famiglia che possiede una grossa multinazionale di telecomunicazioni, lei è l’unica figlia dell’autista dei Larrabee, Tom. Sabrina ha sempre osservato le grandi feste dei Larrabee da sopra un albero, soprattutto per poter guardare David, ma il destino la porta a Parigi, dove lavora come modella per Vogue e dove si trasforma in una donna elegante e raffinata. Ma quando viene a sapere che David è fidanzato con Elizabeth Tyson, figlia di un magnate delle telecomunicazioni, Sabrina vede crollare tutti i suoi sogni.?

Iris, ore 21.00: Nave fantasma

Film del 1975 di genere genere horror della durata di 91 min. diretto da Steve Beck e interpretato da Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard. Trama: Nel mare di Bering viene ritrovata una nave italiana scomparsa dal 1952. Una squadra di specialisti viene ingaggiata per perlustrare l’imbarcazione e scoprire cosa sia successo 40 anni prima, ma a quanto pare la nave non è completamente disabitata…

La5, ore 21.10, Motherhood

Film del 2009 di genere commedia della durata di 90 min. diretto da Katherine Dieckmann e interpretato da Uma Thurman, Anthony Edwards, David Schallipp. Trama: Una mamma newyorkese affronta una giornata un po’ più impegnativa dela solito, a causa dei preparativi per la festa di compleanno della figlioletta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.